ModCon 2007 21-22-23 settembre

stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

(e tu hai le hazman suit:-))
Io che ho?

L'idea del tempo variabile mi piace, però rimango nel dubbio che le truppe da CC rimangono sempre penalizzate, se non inutilizzabili, nelle prime 2 partite.

Per la vittoria credo che chi ha fortuna nella prima partita, magari non subendo perdite, è avvantaggiato nelle successive avendo un esercito con più punti (quindi in teoria più forte).
In linea di principio e puramente teorica addirittura io potrei perdere tutte e 4 le partite di 1 punto e vincere perchè son stato nascosto tutto il tempo per non perdere punti.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

stefanchenco ha scritto: Per la vittoria credo che chi ha fortuna nella prima partita, magari non subendo perdite, è avvantaggiato nelle successive avendo un esercito con più punti (quindi in teoria più forte).
In linea di principio e puramente teorica addirittura io potrei perdere tutte e 4 le partite di 1 punto e vincere perchè son stato nascosto tutto il tempo per non perdere punti.
in teoria questo può capitare comunque in qualunque torneo...

l'unica soluzione è quella di fare le teste di serie...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

posso ponteficare?
ok pontefico

good l'idea della campagna milano sforzeschi style.
non capisco il cruccio di stefa. perchè le truppe da corpo a corpo sono maggiormente penalizzate? basta saperle far arrivare. e dargli copertura. io avrei più paura di un esercito con tanti snipers fratellanza style. per esempio.
ognuno ha paura del suo punto debole. fine.

850 punti iniziali son buoni. poi se si sapesse come son messi i campi sarebbe pure meglio inoltre i campi che di solito allestisce mirror (non volermene) fanno un po schifo :D. mica si combatte sempre in urbano e similia... ci son anche le spianate.
il problema è che pensate più a non morire che ad uccidere. (come in doomtrooper cè chi preferisce non far giocare l'avversario che fare una propria strategia).
non si può modificare le regole in base al proprio stile di gioco, è assurdo.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

qmanta ha scritto:ognuno ha paura del suo punto debole. fine.
concordo...
qmanta ha scritto:850 punti iniziali son buoni. poi se si sapesse come son messi i campi sarebbe pure meglio
se per "come sono messi i campi" intendi le dimensioni dei tavoli, per quello che ricordo lo scorso anno erano molto ampi, anzi, avevamo utilizzato solo una parte della lunghezza (intesa come distanza fisica tra giocatori) come campo di gioco...
qmanta ha scritto:inoltre i campi che di solito allestisce mirror (non volermene) fanno un po schifo :D.
:lol: ti odio ora :lol:
qmanta ha scritto:mica si combatte sempre in urbano e similia... ci son anche le spianate.
vero... ma in minima parte oserei dire dei campi di battaglia :-)
qmanta ha scritto:il problema è che pensate più a non morire che ad uccidere. (come in doomtrooper cè chi preferisce non far giocare l'avversario che fare una propria strategia).
non si può modificare le regole in base al proprio stile di gioco, è assurdo.
non son d'accordo... ognuno ha il suo modo di giocare (leggi strategia): Fabio Massimo (passato alla storia come il Temporeggiatore) sconfisse Annibale costringendolo ad inseguirlo per l'Italia per qualche annetto e dissanguandolo piano piano...
che poi in UWZ siano più avvantaggiate le truppe da distanza che quelle da CC non c'è dubbio. Ma è anche ovvio in un gioco tecnofantasy. Se no si gioca tutti a un gioco medioevale senza archi.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Più aumentano i PT, più s'incrementa il rischio di subire fuoco nemico quando s'avanza perchè ci sono più bocche di fuoco.
Con una distanza di 24" tra gli schieramenti delle truppe normali da CC che muovono di 4" ad azione, le truppe arrivano a contatto deggli avversari solo all'inizio del 3° turno. Ovviamente nel frattempo devono aver mosso al massimo del loro movimento con i ripari nella giusta posizione.
Quindi non è un cruccio, è matematicamente difficile (non impossibile) in un'ora e mezza, tutto qui.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

fabio massimo e *cose* simili a parte. io potrei mettere dei giubbotti alle mie miniature e aspettare l'inverno.
se avessimo un paio di annetti per fare una partita il tuo esempio calzerebbe.
così come il fatto delle battaglie. fino al 1916 circa tutto ciò che non è stato assedio o battaglia navale è stato battaglia campale (in un campo una foresta una piazza) quindi mi permetto di discutere il fatto che la minor parte delle battaglie sia fatta in spianata.
comunque risulta che warzone sia un gioco dis chermaglia tra piccoli reparti non un gioco di battaglie tra enormi eserciti.
a questo punto la tua proposta è un grosso passo indietro rispetto al gameplay avuto a rimini. unico scopo avere meno morti dell avversario. facilissimo. lo vedrete a modena.

*al solito... modificato da co-admin*
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

stefanchenco ha scritto:Più aumentano i PT, più s'incrementa il rischio di subire fuoco nemico quando s'avanza perchè ci sono più bocche di fuoco.
Con una distanza di 24" tra gli schieramenti delle truppe normali da CC che muovono di 4" ad azione, le truppe arrivano a contatto deggli avversari solo all'inizio del 3° turno. Ovviamente nel frattempo devono aver mosso al massimo del loro movimento con i ripari nella giusta posizione.
Quindi non è un cruccio, è matematicamente difficile (non impossibile) in un'ora e mezza, tutto qui.
io la sapevo diversa.
più aumentano i punti (a parità di campo) e più è difficile che ogni fucile possa sparare allo stesso bersaglio (si chiama fisica).
inoltre più aumentano i punti più aumenta la variegatezza dell'esercito (chribu a parte che porterebbe solo mmg) quindi se hai paura di giocare contro chribu sappi che fareste un attivazione a testa quindi di che hai paura :D.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

C'è Chribu?! :shock: Dove? dove? dove??? 8-[
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Alcune domande...

Le ferite contano? :-s
Se per esempio porto un esercito con un Droide AV o peggio un Bio-Giant è difficile che me lo ammazzano in una partita di 1 ora e mezza, la prossima partita partirà con le ferite accusate nel primo scontro o partirà illeso? :-k

Se i punti si calcolano in base al punteggio totale dell'esercito (vince chi rimane con più punti d'esercito dopo 4 partite mi pare di aver capito), in base allo svolgimento delle partite chi subisce zero morti la prima partita avrà strada spianata negli altri incontri, o peggio, chi alla prima pareggia 0-0 contro l'avversario nessun morto e nessuna perdita si avranno già i 2 finalisti... :roll:
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

stefanchenco ha scritto:NNNOOOOOOOOOO :cry: :cry:
Andreuccio nostro, come faremo senza di te!?

Uff, tra matrimoni, battesimi e chissà cos'altro la chiesa ci sta togliendo tutti! :?
I hate the brotherhood
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

qmanta ha scritto:a questo punto la tua proposta è un grosso passo indietro rispetto al gameplay avuto a rimini. unico scopo avere meno morti dell avversario. facilissimo. lo vedrete a modena.
passo avanti o passo indietro. A me andrebbe anche bene utilizzare le missioni di rimini che tutti decantate: uno di quelli che c'era si prenda la briga di organizzare il torneo e così tutti potremo vedere queste fantomatiche missioni.

altrimenti se ritenete la campagna poco divertente fate altre proposte
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Delmair ha scritto:Alcune domande...

Le ferite contano? :-s
Se per esempio porto un esercito con un Droide AV o peggio un Bio-Giant è difficile che me lo ammazzano in una partita di 1 ora e mezza, la prossima partita partirà con le ferite accusate nel primo scontro o partirà illeso? :-k

Se i punti si calcolano in base al punteggio totale dell'esercito (vince chi rimane con più punti d'esercito dopo 4 partite mi pare di aver capito), in base allo svolgimento delle partite chi subisce zero morti la prima partita avrà strada spianata negli altri incontri, o peggio, chi alla prima pareggia 0-0 contro l'avversario nessun morto e nessuna perdita si avranno già i 2 finalisti... :roll:
ho visto droidi durare 30 secondi... chiedi a tuo fratello
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mirror_4d ha scritto:
qmanta ha scritto:a questo punto la tua proposta è un grosso passo indietro rispetto al gameplay avuto a rimini. unico scopo avere meno morti dell avversario. facilissimo. lo vedrete a modena.
passo avanti o passo indietro. A me andrebbe anche bene utilizzare le missioni di rimini che tutti decantate: uno di quelli che c'era si prenda la briga di organizzare il torneo e così tutti potremo vedere queste fantomatiche missioni.

altrimenti se ritenete la campagna poco divertente fate altre proposte
chiedi al popolo.
se il popolo lo desidera posso organizzare io. e tu mi aiuti così apprendi e al prossimo sai come si fa.
senò puppa.
ma chiedi te. io col popolo non ci parlo.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Magari vi serve per prendere spunto, visto che nebbia/notte, deserto e palude le avete già fatte.. le bandiere le avete già fatte.. anche se singole.. il primo che arriva vince.. provate a giocare con 5 bandiere che danno Punti alla fine.. ;-)

Poi esistono anche gli scenari dove si parte da una zona del campo e si devono far uscire dalla parte opposta le proprie miniature dando possibilità di adottare mille strategie, perchè uno può aspettare e uccidere.. correre e uscire ma lasciando gli ultimi in inferiorità numerica..

Poi esiste l'imboscata, il guiocatore A posiziona le proprie miniature al centro e muove solo di un tot seguendo una direzione random ( dado ) ridotta tipo sentinelle che fanno avanti ed indietro.. Il giocatore B deve fare l'imboscata.. non è visibile fino ad un tot di pollici.. se spara tira un dado per il rumore che fa.. se ferisce e non uccide fa scattare l'allarme.. dopo di che tutte le miniature possono muovere..

Poi esiste la partita con rinforzi che entrano random dai 4 lati.. le squadre non si schierano tutte subito.. ma alcune possono entrare dopo ed in posizione random..

Poi esiste libera l'ostaggio..

Sono tutti scenari che giocavo con altri giochi, tra cui Necromunda che è molto simile a Warzone visto che le miniature erano singole e non a gruppi come Warhammer..
Se interessa rispolvero il manuale e adattate le regole.. :-)

Ciauz!!!

P.S. A priori ha ragione "Q"! Sempre!!! ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

zitto te!
Rispondi