PALAZZO STAHLER
Abbiamo deciso molto tempo fa (quando approvammo noi giocatori l'errata corrige su Amnesia) che non esisteva una definizione e quindi neanche una distinzione tra bonus e malus.
Io stesso ho portato avanti tesi su una distinzione netta e stabile di questi due termini, ma sembra proprio che non si riesca a costruirla.
Detto questo è importante l'annotazione di Davide, di cui prendo una citazione dal regolamento:
Un guerriero dentro un Veicolo inoltre non tiene conto dei benefici delle Fortificazioni, ma gli avversari possono beneficiare eventualmente delle loro Fortificazioni.
Per cui l'affermazione di Davide è falsa perché un guerriero all'interno di un veicolo può ancora subire gli effetti di fortificazioni utilizzate dall'avversario; ma è errata anche la mia affermazione, dato che ho invertito completamente l'esempio e mi sono confuso.
Rettificando quindi:
a) se è l'attaccante ad usare la Black Widow, NON deve pagare i 10 PD per attaccare un Eretico dell'altro giocatore, dato che tale Eretico non può usare Fortificazioni (come specificato nel testo della Black Widow)
b) se è il Difensore ad utilizzare il Black Widow, l'Attaccante non deve pagare per attaccarlo, perché l'Eretico non può utilizzare Palazzo Stahler quando è dentro la Black Widow (come da regolamento).
Io stesso ho portato avanti tesi su una distinzione netta e stabile di questi due termini, ma sembra proprio che non si riesca a costruirla.
Detto questo è importante l'annotazione di Davide, di cui prendo una citazione dal regolamento:
Un guerriero dentro un Veicolo inoltre non tiene conto dei benefici delle Fortificazioni, ma gli avversari possono beneficiare eventualmente delle loro Fortificazioni.
Per cui l'affermazione di Davide è falsa perché un guerriero all'interno di un veicolo può ancora subire gli effetti di fortificazioni utilizzate dall'avversario; ma è errata anche la mia affermazione, dato che ho invertito completamente l'esempio e mi sono confuso.
Rettificando quindi:
a) se è l'attaccante ad usare la Black Widow, NON deve pagare i 10 PD per attaccare un Eretico dell'altro giocatore, dato che tale Eretico non può usare Fortificazioni (come specificato nel testo della Black Widow)
b) se è il Difensore ad utilizzare il Black Widow, l'Attaccante non deve pagare per attaccarlo, perché l'Eretico non può utilizzare Palazzo Stahler quando è dentro la Black Widow (come da regolamento).
Ultima modifica di drnovice il 10/09/2007, 14:20, modificato 2 volte in totale.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
concordo con quanto hai scritto nel penultimo post drnovice.
scusate se ho tirato fuori il discorso del pistolero ma mi sembrava azzeccato. All'epoca non si era riusciti a dare una differenza fra bonus e malus nel caso di AMNESIA. E adesso un problema simile per veicoli/fortificazioni.
Se volete apriamo un topic a parte, ma non credo si riesca a regolamentare cosa è bonus e malus.
scusate se ho tirato fuori il discorso del pistolero ma mi sembrava azzeccato. All'epoca non si era riusciti a dare una differenza fra bonus e malus nel caso di AMNESIA. E adesso un problema simile per veicoli/fortificazioni.
Se volete apriamo un topic a parte, ma non credo si riesca a regolamentare cosa è bonus e malus.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Esatto, era quello che intendevo dire.drnovice ha scritto: Rettificando quindi:
a) se è l'attaccante ad usare la Black Widow, NON deve pagare i 10 PD per attaccare un Eretico dell'altro giocatore, dato che tale Eretico non può usare Fortificazioni (come specificato nel testo della Black Widow)
b) se è il Difensore ad utilizzare il Black Widow, l'Attaccante non deve pagare per attaccarlo, perché l'Eretico non può utilizzare Palazzo Stahler quando è dentro la Black Widow (come da regolamento).

Alla fine non si paga in nessun caso con la Black Widow.

Per quanto riguarda la regolamentazione sui Veicoli e le Fortificazioni può essere pericolosa, perché non è chiaro a volte chi usufruisca degli effetti della Fortificazione.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Si può "salvaguardare questo pericolo" dicendo che per "beneficiare" si intende utilizzare il testo di una carta.Davide ha scritto:Per quanto riguarda la regolamentazione sui Veicoli e le Fortificazioni può essere pericolosa, perché non è chiaro a volte chi usufruisca degli effetti della Fortificazione.