Potere del cambiamento

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Al torneo di Brescia il mio avversario (non ricordo chi fosse) mi disse che si poteva usare in ogni momento durante il combattimento e cambiare i valori ogni volta lo si volesse.
Io non ero d'accordo, ho chiesto agli arbitri e mi hanno confermato quanto sostenuto dal mio avversario.
Quella partita del Sealed l'ho persa proprio a causa di Potere del Cambiamento
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Per quanto mi riguarda si può usare quante volte si vuole durante il combattimento.
Questo è quello che mi risulta dalle discussioni passate visto che non c'è motivo per il quale non potresti.
Però così è troppo pesa, e alla fine mi sembra si fosse che si può 1 volta sola anche se Hala era contrario.

Ma non c'è nelle faq?
imo se non c'è imo non si può permettere di cambiare n volte.
Avatar utente
nicknine
Ashigaru
Messaggi: 265
Iscritto il: 09/07/2005, 18:06
Località: Lombardia

Messaggio da nicknine »

se si può cambiare sia per l'attacco che per la difesa è potentissima...io l'ho sempre intesa cosi questa carta il fatto è che il dubbio sorge...tra l'altro non è l'unica carta che permette di fare una cosa simile, bene o male anche TRASMUTAZIONE (C, Inquisition) permette questo e anche li non precisa...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

stefanchenco ha scritto:nei combattimenti non simultanei la fase modifica valori di combat si svolge due volte, quindi il potere lo si utilizza sia prima che dopo, è come se ci fossero due combat separati a partire dall'eventuale annuncio di warzones in poi
Sei sicuro? Questo sostiene la tua tesi e quella di Davide e boccia quella di sandorado. :-k

Paizo, dire che puoi utilizzare POTERE DEL CAMBIAMENTO quante volte vuoi durante un combattimento è troppo generico, un combattimento è suddiviso in diverse fasi e visto che quel dono modifica i valori C, S e A devi perforza usarlo nella fase modifica dei valori (quante volte vuoi ma solo in quella fase). Terminata quella fase e arrivati al confronto dei valori non è più possibile usare il potere oscuro, sarebbe come tornare indietro! :|
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

nicknine ha scritto:...tra l'altro non è l'unica carta che permette di fare una cosa simile, bene o male anche TRASMUTAZIONE (C, Inquisition) permette questo e anche li non precisa...
CAMBIANTE :)
Guerriero / Oscura Legione
C 5 S 5 A 5 V 7
SEGUACE DI ILIAN. Puoi variare i valori base C, S e A in ogni momento quante volte vuoi, purché la somma dei tre valori sia 15. Nessun valore può scendere sotto allo 0.
Ultima modifica di Delmair il 06/09/2007, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nicknine
Ashigaru
Messaggi: 265
Iscritto il: 09/07/2005, 18:06
Località: Lombardia

Messaggio da nicknine »

quoto delmair :) ...a malincuore, nel senso che mi sarebbe piaciuta una violenza tale in quella carta!!
Avatar utente
nicknine
Ashigaru
Messaggi: 265
Iscritto il: 09/07/2005, 18:06
Località: Lombardia

Messaggio da nicknine »

azz è vero anche cambiante...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

IMHO se c'è una fase Modificare i Valori di Combattimento e un Dono è sempre attivo, vuol dire che in quella fase si possono cambiare come e quante volte si vogliono, l'importante p non cambiare i valori dpo tale fase ;)

Il problema si pone solo coi combattimenti non simultanei, controllerò per bene la madre :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Effettivamente per chi non è praticissimo di LMDTLB è un po' complicato capire cosa significa RISOLVERE IL PRIMO COMBATTIMENTO e poi RISOLVERE IL SECONDO COMBATTIMENTO.
Quando si risolve il primo, il guerriero che non colpisce per primo (chi colpisce per secondo quindi) non risponde in questa fase, non colpisce, non replica al colpo inferto dal guerriero che attacca per primo.
Quando si risolve il secondo combattimento invece è il guerriero che colpisce per primo a non rispondere questa volta in questa fase, quindi non replica al colpo inferto dal guerriero che colpisce per secondo.

Entrambe queste fasi però sono precedute dalle relative fasi di MODIFICA DEI VALORI, quindi chi utilizza Potere Del Cambiamento può modificare i suoi valori 2 volte in un combattimento non-simultaneo, ma comunque ogni volta che lo fa, non può cambiare idea dopo durante quelle fasi.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

prima era difficile capirlo anche per me.. ma dopo questa tua eccellente spiegazione penso che sia tutto chiaro! Grande DR.. se potessimo risolvere così semplicemente e civilmente tutti i dubbi di DT saremmo a cavallo!!! ;-)

L'ho sempre detto che il signor DR è il signor MDTLB! :lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ok, accetto la spiegazione, anche se si parte dal presupposto sbagliato che siano 2 combattimenti, quando in realtà è uno solo, distinto in due fasi: verifica dei valori di chi colpisce per primo, e risposta di chi colpisce per secondo, se sopravvive...
A questo punto è auspicabile trovarsi davanti guerrieri che colpiscono per primo, così che si possa utilizzare il Dono due volte, prima per difendersi e poi per rispondere all'attacco... :roll:
U.C.C.S.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

in effetti potrebbe essere tolta la seconda fase di modifica i valori, così rimarrebbe solo da verificare prima il colpo di uno e poi dell'altro con i valori prefissati, ma alla fin fine non è che ci siano molti modi per modificare continuamente i valori...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Il problema nasce dalla questione Doni IOM durante i combattimenti: naturalmente bisogna giocarli nelle fasi corrette e apposite del combattimento, ma una cosa IOM è anche gratis, e se è gratis è ripetibile più volte.
Se nel combattimento non-simultaneo ci sono 2 fasi MODIFICA DEL VALORI (e così è infatti) allora per 2 volte si possono giocare carte per modificare i valori, ricordandoci che le carte giocate permangono per tutto il combattimento (e non solo fino alla prossima fase di modifica dei valori).

Bisogna decidere se rendere utilizzabile la stessa carta più volte durante il combattimento (se lo permette il combattimento come è in questo caso), una volta che tale carte è attivata (nel nostro esempio la carta in questione è Potere Del Cambiamento).
Rispondi