Potere del cambiamento

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
nicknine
Ashigaru

Potere del cambiamento

Messaggio da nicknine »

POTERE DEL CAMBIAMENTO
Dono dell'Oscura Simmetria/Oscura Legione
Dono di Ilian, puoi modificare il valore della caratteristica base C,S,A a tuo piacimento a patto che la somma dei tre numeri modificati sia uguale alla somma dei tre valori originali. Nessun valore può essere negativo.

Allora, situazione:
Il mio guerriero possessore del dono viene attaccato (es, Alakhai, C9,S9,A12), io "pompo" la difesa (A) aggiungendo 8 da C e 8 da S arrivando a 28 in A. Ok?
Quando rispondo all'attacco posso nuovamente modificare i valori base per "pompare" C o S o non posso più perchè già fatto per la difesa?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Il combattimento è simultaneo solitamente, se tu decidi di combattere azzerando C e S per aumentare A, non riuscirai a colpire ALAKHAI IL FURBO per quel combat. :wink:
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

no aspetta, Alakhai è il mio guerriero...(sorry, mi sono spiegato male :wink: ).
La mia domanda alla fine è: quante volte durante un combattimento posso modificare i miei valori?
Una sola volta o quante volte voglio?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:lol:

a me risulta che:
-in teoria quante vuoi...
-in pratica solo 1 volta...
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

mmmmmmmmm...quindi? :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

:lol:

Ha ragione Paizo, quante volte vuoi ma una sola volta.. :-)

Mi spiego puoi variare la modulazione quante colte vuoi, del tipo se chi ti mena, aumenta il suo C di 3, tu allora puoi scendere con il tuo C di 4 per parare, ok?

Ma una volta fissati i valori basta, non è che dici metto tutto in A per parare e poi tutto in C per Colpire.. ;-)
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

ecco ok allora, pensavo permettesse addirittura quello...invece no, c'ho provato! :wink:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

fai bene a provarci ;)
io ci provo sempre :D

ma con gente come levy queste cose sono già state discusse ancora prima di stampare le carte :lol: , se sul forum troverai un bel pò di vecchie discussioni riguardo il potere del cambiamento.
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

alleanza contro levy allora!! :D
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

In realtà mi sembrava che si fosse detto che, in caso di combattimenti non simultanei, tu potessi cambiarlo 2 volte, una per l'Attacco del First Striker e una per l'attacco di risposta.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

corretto sia quello che dice Levy (simultaneo) che Davide (non simultaneo e quindi fasi diverse di combat)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, scusate, ma il fatto del combattimento "non-simultaneo" è solo perchè si risolve prima quello di chi attacca per primo.
In realtà il combattimento è sempre e solo uno.
Quindi, IMO, in combattimento non-simultaneo (es.contro Toshiro):
sposti tutto in A, si verifica l'attacco di Toshiro, il guerriero con Potere sopravvive, e risponde all'attacco di Toshiro, ma non può più spostare tutto in S per attaccare...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Bisognerebbe vedere per bene la madre di tutti i combattimenti per vedere:
- Come si modificano le fasi nei combattimenti non simultanei
- In che fase vengono modificati i valori

Se la madre prevede una fase di modifica dei valori e 2 di risoluzione non si può, altrimenti si può :)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Scusa nicknine, avevo capito che ALAKHAI era il guerriero da attaccare. =;

Cerchiamo di non creare confusione a chi non è pratico...

Utilizzi POTERE DEL CAMBIAMENTO tutte le volte che vuoi fino a che si arriva al confronto dei valori, quindi puoi decidere di cambiare per tutta la durata di fase di modifica dei valori, una volta finita quella fase e arrivato al confronto di C, S e A non puoi più utilizzare il dono perché colpisci e vieni colpito contemporaneamente dal tuo nemico (combattimento simultaneo)...

Potrebbe aver ragione sandorado sul fatto che anche se il combattimento non è simultaneo il potere lo puoi comunque utilizzare fino al confronto dei valori, perché è considerata azione nella fase di modifiche dei valori e quando termina, termina anche la possibilità di giocare quelle suddette carte...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

nei combattimenti non simultanei la fase modifica valori di combat si svolge due volte, quindi il potere lo si utilizza sia prima che dopo, è come se ci fossero due combat separati a partire dall'eventuale annuncio di warzones in poi
Rispondi