invulnerabile

buddha84
Cavalleria Aerea

invulnerabile

Messaggio da buddha84 »

(non ho a disposizione il testo della carta, se qualcuno me lo postasse mi farebbe un favore! :-P)

mi servirebbero dei chiarimenti.
a) è un incantesimo di combattimento (personale o meno)?
b) con l'alleanza fratellanza la si può lanciare su chiunque, anche guerrieri avversari?
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Invulnerabile
Arte/Fratellanza

ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere ferito o ucciso fino all'inizio del Tuo prossimo Turno.

LA FRATELLANZA
Carta Alleanza. Fai riferimento alla CARTA DELLE REGOLE DELL'ALLEANZA. Tutti i tuoi guerrieri della Fratellanza possono utilizzare tutte le carte degli incantesimi dell'Arte, considerando ogni INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO come INCANTESIMO DI COMBATTIMENTO.

non è di combattimento ma può essere utilizzato anche al suo interno (sono quelli di combattimento ke non possono essere utilizzati al di fuori di esso)

Viene considerato personale (o almeno così mi è stato detto) poiché dice che il Maestro non può venire ferito o ucciso....
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Esatto. Sulla carta è specificato "Il maestro", quindi non funziona su altri guerrieri.

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Tutti gli incamtesimi dell'arte Mentale sn SEMPRE personali, anche x una questione di background
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

le sapete tutteeeee bene mi congratolo con voi :mrgreen: :lol:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

non fallano un colpo :) :)
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Quindi se è personale con l'alleanza in gioco posso castarlo anche su altri guerrieri, poiché lo reputo normale. Giusto? solo se ho l'alleanza in gioco, ovviamente.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

anche il cardinale ha questa caratteristica giusto?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

red, lo potresti lanciare su altri solo se lo lanciassero loro stessi...la carta ha effetto solo sul maestro, e non essendo di combattimento non rientra nelle carte a cui fa riferimento l'alleanza...almeno, mi è sembrato di capire questo..
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Solo se equipaggiato col Portatore di Luce...
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ah già, hai ragione, é il portatore che lo permette, ho unificato le due carte visto che é molto facile trovarle assieme in gioco :)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

C'è qualcosa che non va... i messaggi arrivano con l'ora avanti di un bel po'. Webmaster...

Ciao
Danilo
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Mastro scrivano, mi servirebbe sapere se, con in gioco La Fratellanza, posso castare invulnerabile su un guerriero x non farlo morire....
Puoi rispondermi?

PS. Dato che non esistono incantesimi Personali che non siano di Non combattimento, deduco che tutta l'arte mentale è considerata come INCANTESIMI PERSONALI DI COMBATTIMENTO, o sbaglio? anche perché, nel background, l'arte mentale la si utilizza solo ed esclusivamente nel combattimento....

Per favore rispondetemi... ne va del mio mazzo (sia on-line ke reale....)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

No.

Invulnerabile non è un incantesimo di combattimento (tant'è che può essere giocato in ogni momento). Preserva dall'uccisione o dal ferimento solo il Maestro che lo lancia.

Bisogna fare attenzione quando si cita il background: non sempre il gioco di carte è realistico. Ci sono delle regole ben precise e vanno rispettate anche si talvolta si scontrano con l'ambientazione.

Ciao
Danilo
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Quindi non posso castarlo su altri neanche con l'allenaza in gioco... ok... dovrò modificare il mio mazzo... :(
Rispondi