opinione pubblica e oscura legione

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

le belle notizie tutte assieme :D
bye bye cog games
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Ho notato che moltissimi giochi nuovi e nuove edizioni escono nel 2008...che siano cercando di creare un'onda di novità per invogliare all'acquisto?

Beh, almeno faremo contento qmanta! :D
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Ho notato che moltissimi giochi nuovi e nuove edizioni escono nel 2008...che siano cercando di creare un'onda di novità per invogliare all'acquisto?
può anche darsi,ma si fannoa nche una bella concorrenza.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

comunque il problema di fondo è che in nazioni come l'italia ci son pochi giocatori rispetto alla media europea o agli usa.
quindi se in germania escon 10 giochi magari 1 domina 7 han comunque mercato ecc...
in italia è dura :D
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

beh il mercato italiano praticamente vale solo per i prodotti più famosi,riguardo i gdr la situazione sta migliorando come quantità e peggiorando come qualità,nel senso che le produzioni nostrane sono la copia di altri giochi,come empyrea o angelie demoni.
sicuramente il gdr di wh40k strapazzera ogni altro gdr sci-fi.
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Da un editore ho capito che non sarà il solo, ma farà come dici tu la perte del leone.
WH40K (Dark Heresy si chiama il gioco in questione) é un'ambientazione vastissima, vi si trovano quasi ogni tipo di personaggi...oltretutto gli umani sono fantasy, genere che va molto di più, almeno così mi sembra in italia, e quindi magari potrebbe incontrare un maggior consenso, perché riunisce in un unica astronave scienziati (tecnopreti) capaci e guerrieri barbarici! :D

MC ha una cosa però che lo distingue: MEGACORPORAZIONE.
Io credo che il lato cyberpunk dell'ambientazione la distingua bene dalle altre proposte (a parte cyberpunk, di cui non so nulla di nuovo) e questo, se ben sfruttato potrebbe giocare molto a suo favore.
Mutant Chronicles si situa in una fascia che stà nel mezzo di giochi come Dark Heresy, Fading Suns e Traveller, una sua personalità propria ed indipendente ce l'ha, non credo che si confonderà, da questo punto di vista Fading Suns corre, secondo me, molti più rischi di essere soffocato da Dark Heresy (che penso temerebbe solo n gioco su Dune), con altri prodotti, ma la cosa dev'essere ben sfruttata, altrimenti rischia di passare si per la versione "brutta copia" di qualche altro prodotto.

In sostanza...siamo nelle mani dei pubblicitari! :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ragazzi, parlate di pubblicazioni di GDR SF come se questi avessero mercati da 100 mila copie a manuale...
Parlando con Silvio Negri Clementi della Stratellibri, che pubblica la versione italiana di Conan, che è sempre della PARADOX, ho chiesto se avrebbero potuto stampare MC (era Verona dell'anno scorso).
La risposta è stata "No. Non c'è abbastanza mercato per i GDR SF in Italia. E stampare 500 copie di un manuale non vale la pena. Meglio stampare 1000 copie di un manuale fantasy come Conan. 1000 copie!"
500 COPIE!!!
Non diecimila...
Quindi, proprio a dirla tutta, non è detto che ci sarà una edizione italiana del GDR della COG.
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Ma guarda che non ho mai fatto nessuna affermazione in tal senso.
Quando prenderò Dark Heresy, ad esempio, lo prenderò in inglese, visto che so già che sarà dura che esca in italiano.

Stessa cosa per altri giochi che sono sulla mia lista.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, il GDR di WH uscirà in italiano.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

conoscendo la pigrizia del popolo del bel paese posso affermare che la cog, almeno in italia, venderà molto poco :D
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

MC ha una cosa però che lo distingue: MEGACORPORAZIONE.
Io credo che il lato cyberpunk dell'ambientazione la distingua bene dalle altre proposte (a parte cyberpunk, di cui non so nulla di nuovo) e questo, se ben sfruttato potrebbe giocare molto a suo favore.
perfettamente d'accordo,è proprio la mentalità corporativa dei personaggi che lo rende particolare,anche gli indipendenti devono fare i conti con una società molto complessa.
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

ilvicario ha scritto: MC ha una cosa però che lo distingue: MEGACORPORAZIONE.
peccato che il lato cyberpunk con questa nuova edizione di mutant sembra si sia ridotto a un lontano ricordo
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

beh adesso c'è il telegrafo spaziale della sundiata!

togliere l'elemento cyberpunk è una porcata,come direbbe un noto parlamentare,e toglie molto respiro a diversi tipi di avventure.

Le nuove notizie sull'oscura legione mi sembrano in linea con quelle vecchie,ma non riesco a capire come si fa a considerarla una leggenda,o almeno così è riportato nel racconto sul sito...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ahmadinejah aberrahjim jaqqabi hmed

personalità sundiata

puoi equipaggiarlo con un commodore 16 senza costo di azioni
ogni 3 turni non può compiere azioni perchè deve pregare verso la mecca.
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

manca una "h" nel secondo nome :lol:
Rispondi