ilvicario ha scritto:
Il resto sono sempre minestre riscaldate con aggiunta di ingredienti.
Certo, il quarto minestrone è quello a cui ci siamo affezionati e appassionati qui in Italia, ma è pur sempre una riscrittura.
No! infatti si chiama Mutant Chronicles,ne mutant,ne mutant rymd ne altro!
perchè la cog non sceglie un nuovo nome?
per sfruttare il lancio del film e il marchio,sapendo che il loro prodotto non può competere in qualità.
MOLTI elementi di Mutant Chronicles erano già presenti nelle precedenti versioni, soprattutto in Mutant RYMD.
drnovice ha scritto:Ora: aspettiamo solo di vedere quanti nuovi appassionati o vecchie conoscenze che siano, seguiranno questi nuovi giochi.
Se saranno un numero minore rispetto ai seguaci dei vecchi giochi, allora avrà avuto ragione chi come sopra citato, si è lamentato per mesi e mesi e mesi di questo bg stravolto.
Ma se (e dico se!) il numero sarà superiore, e di molto, tutta questa povera gente avrà parlato per mesi e mesi e mesi, in tutti questi topic a vanvera e per niente.
Non è mica detto che se due milioni di giocatori di GDR si mettono a giocare a questo MC il gioco sia bello.
Perchè con questo metro di giudizio, allora Magic è un bellissimo GCC, WH vari un bellissimo gioco 3D di minia, D&D un bellissimo GDR.
drnovice ha scritto:Posso capire il giudizio, l'opinione negativa e contraria. Posso capire l'amarezza per un gioco scomparso che mai più verrà presentato per quello che avevamo conosciuto.
Ma non capisco il fanatismo nel sottointendere il discorso, le crociate che vengono impegnate contro i nuovi giochi di nuova gestione.
Questo lo capisco solo in un modo: attaccamento alla versione di MC che abbiamo conosciuto.
drnovice ha scritto:Cioé io non faccio altro che leggere ogni volta le stesse opinioni contrarie, e non solo negative, ma ironiche e sarcastiche sui nuovi giochi, in poche parole INUTILI. Nessuno che si metta seriamente in discussione sul fatto di cosa potrebbero rappresentare realmente i nuovi giochi e di cosa potrà essere in modo concreto il futuro degli appassionati.
Esiste anche il diritto di mugugno.
Peccato che sia stato espresso qui, e che NESSUNO abbia mai postato sul sito della COG dicendo che i disegni di Tornberg facevano schifo, etc etc.
Ad ogni modo, non c'è molto da discutere sul futuro degli appassionati, che si dividerà in 3 categorie:
- coloro che rifiuteranno completamente questa nuova versione, e se avranno piacere continueranno a giocare al vecchio GDR di MC;
- coloro a cui non piacerà ma ci giocheranno comunque, magari perchè affezionati a MC;
- coloro a cui piacerà e ci giocheranno volentieri.
Rimane comunque valido il fatto di esprimere sempre le proprie opinioni.
drnovice ha scritto:Ecco queste cose potrebbero risultarmi più interessanti da leggere, delle solite scemenze e ridicole battute fatte da chgi non condivide un backgound riscritto.
LOL

lamentarti tu, di battute sarcastiche... francamente, puoi evitare.