COG GDR Sulle corporazioni

CyrilDent
Eretico
Contatta:

Messaggio da CyrilDent »

Spiegatemi, con questo atteggiamento ultra-costruttivo dove volete andare? Io un'idea ce l'avrei... Smile
Mi hanno presentato un prodotto e ho tutto il diritto di dare un giudizio, la questione della costruttività è del tutto inutile e strumentale, ormai è deciso quindi non vedo che cosa vuol dire "attegiamento costruttivo". Ormai possiamo parlare di un giudizio positivo o negativo. E se tutte queste novità non mi piacciono ho tutto il sacrosanto diritto di dirlo, senza essere insultato sotto i baffi e al limite della netiquette.

Se poi vogliamo far finta di non vedere il problema di come collegheranno le pessime novità al vero e unico BG (si sono un nostalgico rompicoglioni e me ne stravanto), possiamo pure continuare a dire che tutto sarà bellissimo solo perchè ci hanno appicicato la pecetta MC.

Le Tribù della Dark Eden esistono? Si sono salvate le popolazioni che erano rimaste sulla Terra ai cambiamenti climatici.
Non esistono le Tribù? Non si è salvato nessuno delle popolazioni rimanenti ai cambiamenti climatici della Terra.
ah qunidi se viene liquidata così una parte consistente del gioco sei così tranquillo?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Sarebbe il caso di bannare qualcuno per un certo tipo di atteggiamento...
Non basta uno smile dietro ad una frase offensiva, per farla sembrare meno tale.
Il discorso di Cyril è corretto, ormai i giochi sono fatti, le scelte fatte possono piacere oppure no, a noi rimane solo valutarle (in modo civile, ma qui è utopia) e accettarle oppure no, ognuno spiegando i propri motivi, sia in un caso che nell'altro.
Sul fatto di essere dei nostalgici, ho delle perplessità, alla luce di quanto postato qui:
http://www.mutant.it/MDForum-viewtopic-t-5421.html
Nostalgici?
Della QUARTA riscrittura di una ambientazione, che oggi esce con la quinta (film), sesta (COG GDR) e settima versione (FFG GMC) contemporaneamente?
Probabilmente gli unici puristi sono questi signori qui:
http://www.mutant.nu/
che proseguono con la PRIMA versione di Mutant.
Il resto sono sempre minestre riscaldate con aggiunta di ingredienti.
Certo, il quarto minestrone è quello a cui ci siamo affezionati e appassionati qui in Italia, ma è pur sempre una riscrittura.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

drnovice ha scritto:
Come hanno abbandonato la Terra (diventato poi il Dark Eden) le popolazioni americane, quelle europee e quelle orientali, è molto facile pensare che l'abbiano fatto anche quelle medio-orientali e africane, o secondo voi a loro non fu concesso?!?
esattamente :D
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

nn significa nulla che questa sia la quarta o la quinta riscrittura. siamo abituati a un mutan preciso ed è quantomento normale preferire (o no) elementi di questo mutant piuttosto che di una nuova riscrittura.
x quanto riguarda la nuova corp, la scelta delle radici etniche oltre a nn piacermi per niente mi sa di forzatura dovuta piu all'attualita e al mescolamento culturale di sti tempi che ad altro. per dare "un sapore piu da 21 secolo" secondo la stessa logica per cui la cyber sarebbe troppo anni ottanta. dopo duemila anni senza arabi e africani, questi ultimi se ne escono dalle ceneri di una corporazione con le radici nella bauhaus e che, proprio per esser nata molto dopo tutte le altre corporazioni, non aveva il minimo legame etnico o culturale o storico con i popoli della vecchia terra.
ad ogni modo sara interessante vedere come avranno motivato tutte ste cose

le tribu della terra invece non mi avevano mai convinto. mi sapevano di operazione da board game abbastanza sommaria. cinque tribu per cinque megacorporazioni. bah. pero sicuramente moltissime idee di dark eden erano fighissime e spero non siano state buttate via.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Da consumatore dei prodotti marchio mc devo notare che è stata la precedente edizione quella che ha avuto il vero successo di fan e vendite,quelle prima non le considerava nessuno,ed infatti doomtrooper,warzone,siege of the citadel etc..derivano proprio da questa.
Ormai possiamo solo giudicare individualmente se vale la pena di comprare o no i nuovi prodotti,il loro successo dipendera dai nuovi fan,non certo dall'ormai esiguo zoccolo duro,così almeno pensa la paradox.
Se poi vogliamo far finta di non vedere il problema di come collegheranno le pessime novità al vero e unico BG (si sono un nostalgico rompicoglioni e me ne stravanto), possiamo pure continuare a dire che tutto sarà bellissimo solo perchè ci hanno appicicato la pecetta MC.
hai colto perfettamente il problema.

mi sa di forzatura dovuta piu all'attualita e al mescolamento culturale di sti tempi che ad altro. per dare "un sapore piu da 21 secolo" secondo la stessa logica per cui la cyber sarebbe troppo anni ottanta. dopo duemila anni senza arabi e africani, questi ultimi se ne escono dalle ceneri di una corporazione con le radici nella bauhaus e che, proprio per esser nata molto dopo tutte le altre corporazioni, non aveva il minimo legame etnico o culturale o storico con i popoli della vecchia terra.
infatti,la logica sembra sfuggire anche a me.
Certo, il quarto minestrone è quello a cui ci siamo affezionati e appassionati qui in Italia, ma è pur sempre una riscrittura.
No! infatti si chiama Mutant Chronicles,ne mutant,ne mutant rymd ne altro!
perchè la cog non sceglie un nuovo nome?
per sfruttare il lancio del film e il marchio,sapendo che il loro prodotto non può competere in qualità.
le tribu della terra invece non mi avevano mai convinto. mi sapevano di operazione da board game abbastanza sommaria. cinque tribu per cinque megacorporazioni
Me ne sono persa una? :shock: qual'è la quinta?
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

dfetto non puoi continuare a ragionare con gli schemi del vecchio bg (guarda non lo conoscevo molto, ma sentendoti ripetere come un pappagallo sempre le stesse cose l'ho imparato a memoria!
se non conosci il vecchio bg ti consiglio di dargli una lettura approfondita,è molto interessante e magari potresti trovare più chiara la motivazione delle varie critiche.
Come hanno abbandonato la Terra (diventato poi il Dark Eden) le popolazioni americane, quelle europee e quelle orientali, è molto facile pensare che l'abbiano fatto anche quelle medio-orientali e africane, o secondo voi a loro non fu concesso?!?
No,ovviamente....secondo te com'è che mc ha solo quelle corporazioni?,sono i discendenti degli eletti necessari per l'esodo,e il resto fa una brutta fine..semplicemente perchè sono inutili.
Stiamo parlando di un altro gioco, con un bg simile, ma non identico.
e allora possono chiamarlo in un altro modo,come hanno fatto con le altre edizioni.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

praticamente è stato così.
un giorno il 19esimo executive si sveglia e dice.
trovatemi del dna di popolazioni arabe e africane.
crea embrioni umani di arabi e africani li fa crescere e gli da degli zilog z 80 in dotazione.
dopodichè una capsula di cianuro a tutti i dipendenti cyb... è nata la sudata
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ok abbiamo capito molto chiaramente che a qmanta, ilvicario, dfetto, CyrilDent, Emilius e qualsiasi altro parla male dei nuovi giochi di mutant chronicles, non piacciono questi giochi.

Ora: aspettiamo solo di vedere quanti nuovi appassionati o vecchie conoscenze che siano, seguiranno questi nuovi giochi.
Se saranno un numero minore rispetto ai seguaci dei vecchi giochi, allora avrà avuto ragione chi come sopra citato, si è lamentato per mesi e mesi e mesi di questo bg stravolto.
Ma se (e dico se!) il numero sarà superiore, e di molto, tutta questa gente avrà parlato per mesi e mesi e mesi, in tutti questi topic a vanvera e per niente.

Posso capire il giudizio, l'opinione negativa e contraria. Posso capire l'amarezza per un gioco scomparso che mai più verrà presentato per quello che avevamo conosciuto.
Ma non capisco il fanatismo nel sottointendere il discorso, le crociate che vengono impegnate contro i nuovi giochi di nuova gestione.

Cioé io non faccio altro che leggere ogni volta le stesse opinioni contrarie, e non solo negative, ma ironiche e sarcastiche sui nuovi giochi, in poche parole INUTILI. Nessuno che si metta seriamente in discussione sul fatto di cosa potrebbero rappresentare realmente i nuovi giochi e di cosa potrà essere in modo concreto il futuro degli appassionati.

Ecco queste cose potrebbero risultarmi più interessanti da leggere, delle solite scemenze e ridicole battute fatte da chgi non condivide un backgound riscritto.

*modificato da co-admin*
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Alt.

Credo che chiunque sappia che ho sempre cercato di difendere il nuovo MC specie perché ancora sostanzialmente inedito, quindi impossibile da giudicare seriamente.
Quindi penso che sia a tutti chiara la mia posizione e quanto ottimisticamente abbia atteso, e continui ad attendere, questo gioco.

PERO':
da quanto leggo mi sembra di capire che la nuova edizine porti avanti la linea temporale, che evolva la storia, in sostanza aggiunge eventi.
Bellissimo. Davvero, non stò scherzando, a me picciono queste cose. Io già con un mio amico ipotizzai un cento anni avanti nel futuro, con una situazione radicalmente cambiata, in cui alcune cose erano collassate, altre trasformate ed altre sostanzialmente rimaste così com'emerano.
Si trattava di comunque di andare avanti con storia.
Se la Mishima si spaccava definitivamente in tre parti, una restava, una vevniva assorbita in un altro soggetto e 'n'altra veniva spazzata via, era comunque plausibile.
Qui s'era detto che s'é andati avanti con la linea temporale.
SE le cose stanno d'avvero così, la sudata non ha per niente ragione d'esistere.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ilvicario ha scritto:
No! infatti si chiama Mutant Chronicles,ne mutant,ne mutant rymd ne altro!
perchè la cog non sceglie un nuovo nome?
per sfruttare il lancio del film e il marchio,sapendo che il loro prodotto non può competere in qualità.
MOLTI elementi di Mutant Chronicles erano già presenti nelle precedenti versioni, soprattutto in Mutant RYMD.
drnovice ha scritto:Ora: aspettiamo solo di vedere quanti nuovi appassionati o vecchie conoscenze che siano, seguiranno questi nuovi giochi.
Se saranno un numero minore rispetto ai seguaci dei vecchi giochi, allora avrà avuto ragione chi come sopra citato, si è lamentato per mesi e mesi e mesi di questo bg stravolto.
Ma se (e dico se!) il numero sarà superiore, e di molto, tutta questa povera gente avrà parlato per mesi e mesi e mesi, in tutti questi topic a vanvera e per niente.
Non è mica detto che se due milioni di giocatori di GDR si mettono a giocare a questo MC il gioco sia bello.
Perchè con questo metro di giudizio, allora Magic è un bellissimo GCC, WH vari un bellissimo gioco 3D di minia, D&D un bellissimo GDR.
drnovice ha scritto:Posso capire il giudizio, l'opinione negativa e contraria. Posso capire l'amarezza per un gioco scomparso che mai più verrà presentato per quello che avevamo conosciuto.
Ma non capisco il fanatismo nel sottointendere il discorso, le crociate che vengono impegnate contro i nuovi giochi di nuova gestione.
Questo lo capisco solo in un modo: attaccamento alla versione di MC che abbiamo conosciuto.
drnovice ha scritto:Cioé io non faccio altro che leggere ogni volta le stesse opinioni contrarie, e non solo negative, ma ironiche e sarcastiche sui nuovi giochi, in poche parole INUTILI. Nessuno che si metta seriamente in discussione sul fatto di cosa potrebbero rappresentare realmente i nuovi giochi e di cosa potrà essere in modo concreto il futuro degli appassionati.
Esiste anche il diritto di mugugno.
Peccato che sia stato espresso qui, e che NESSUNO abbia mai postato sul sito della COG dicendo che i disegni di Tornberg facevano schifo, etc etc.
Ad ogni modo, non c'è molto da discutere sul futuro degli appassionati, che si dividerà in 3 categorie:
- coloro che rifiuteranno completamente questa nuova versione, e se avranno piacere continueranno a giocare al vecchio GDR di MC;
- coloro a cui non piacerà ma ci giocheranno comunque, magari perchè affezionati a MC;
- coloro a cui piacerà e ci giocheranno volentieri.
Rimane comunque valido il fatto di esprimere sempre le proprie opinioni.
drnovice ha scritto:Ecco queste cose potrebbero risultarmi più interessanti da leggere, delle solite scemenze e ridicole battute fatte da chgi non condivide un backgound riscritto.
LOL :lol: lamentarti tu, di battute sarcastiche... francamente, puoi evitare.
CyrilDent
Eretico
Contatta:

Messaggio da CyrilDent »

Ok abbiamo capito molto chiaramente che a qmanta, ilvicario, dfetto, CyrilDent, Emilius e qualsiasi altro parla male dei nuovi giochi di mutant chronicles, non piacciono questi giochi.
Caschi male, perchè se leggi le discussioni sul gioco della FFG vedrai che non ne sono affatto contrario,anzi lo aspetto con impazienza.
Li si è lavorato davvero bene anche se la Cyb non c'è più e qualche nuovo restiling non mi piace.

Se 20 milioni di persone giocheranno a questo GDR non vedo perchè avrei parlato a vanvera, non so tu, ma se credo in una opinione, di certo non mi scoraggio se sono in minoranza. E poi come giustamente ha fatto notare Sandorado, seguendo questo discorso Warhammer è migliore di Warzone... ma non credo che la la pensi cosi.

Non capisco cosa vorresti tu, che tutti siano felici? o chi è contrario taccia? Non abbiamo scritto alcune scemenze, abbiamo fatto delle critiche per altro motivate perchè qui se ne discuta, se non sei d'accordo con noi invece di prenderela con noi ogni volta, replica e difendi il gioco, visto che credi nella sua bontà.

Sinceramente cosa possa rappresentare questo nuovo GDR, non è che mi importi visto che lo considero a malapena mutant, probabilmente grazie a questo e al film moltissime persone conosceranno un Mutant, scarno,monco e piuttosto brutto.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

CyrilDent ha scritto: Se 20 milioni di persone giocheranno a questo GDR non vedo perchè avrei parlato a vanvera, non so tu, ma se credo in una opinione, di certo non mi scoraggio se sono in minoranza. E poi come giustamente ha fatto notare Sandorado, seguendo questo discorso Warhammer è migliore di Warzone... ma non credo che la la pensi cosi.

Non capisco cosa vorresti tu, che tutti siano felici? o chi è contrario taccia? Non abbiamo scritto alcune scemenze, abbiamo fatto delle critiche per altro motivate perchè qui se ne discuta, se non sei d'accordo con noi invece di prenderela con noi ogni volta, replica e difendi il gioco, visto che credi nella sua bontà.

Sinceramente cosa possa rappresentare questo nuovo GDR, non è che mi importi visto che lo considero a malapena mutant, probabilmente grazie a questo e al film moltissime persone conosceranno un Mutant, scarno,monco e piuttosto brutto.
Sono d'accordissimo con te.
Qui si stanno solo esprimendo le sensazioni personali di ognuno, c'è chi le ha positive e chi negative.
Io sono più tendente al negativo :(
Quello che andrebbe fatto da parte nostra è esprimere quali sono le sensazioni personali sul gioco, non mettersi a criticare quelle degli altri. Perchè ognuno la può pensare in modo diverso.
Sarebbe magnifico essere invece contraddetti, perchè magari il gioco sarà bellissimo e avrà un successone :P ...vedremo...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

allora.
il concetto non arriva eh?
stiam parlando di mutant? di mutant RYDM? o di mutant chronicles? (marchio e background a cui tutti ci siam più o meno affezionati)

può essere la 34 esima rivisitazione ma è comunque il primo e unico mutant "chronicles".
poi se i bagiani han deciso di creare un prodotto nuovo con egiziani anni 70 e vatussi d'assalto tenuti segregati sotto il letto del cardinale dominic per migliaia di anni e di riutilizzare il marchio che ha avuto più successo per non partire da 0 ma avere una base di attecchimento nella gente da cui partire beh... che dire... non è mc.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Prabilmente il concetto non arriva a te, Q.
Non ci si può definire puristi di un gioco che è alla sua ennesima versione, solo perchè è l'unica che si è conosciuta.
Il fatto che corporazioni, Nero, OL, etc etc fosse già presente in Mutant RYMD la dice lunga.
MC alla fine è solo un nome differente con cui presentare una cosa che c'era già, per un lancio internazionale, con poche correzioni.
Tutto lì.
Non si può parlare male di un prodotto perchè è una riscrittura, definendosi puristi.
Si può parlare male di un prodotto se non piace.
C'è una certa differenza.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

A me piace giocare a Warzone e a Doomtrooper piuttosto che Warhammer o Magic. Ma è solo un caso che abbia iniziato a comprare le carte di Doomtrooper e mi sia immerso in questo mondo, piuttosto che in quello di Magic.
Perché a parte sando, non credo che gli si siano detti: ok giochiamo ad un gcc, ma dev'essere il miglior gcc in circolazione, quindi l'unico modo per saperlo è provarli tutti. È capitato che l'occhio è andato più su Doomtrooper che su Magic, e ora stiamo qui su un forum di Mutant Chronicles invece che su uno di Magic.

Ma, e dico ma, BISOGNA RICONOSCERE che Magic ha avuto successo, ed è il gcc con più seguaci in circolazione, quindi a me può anche non piacere, ma una cosa è la questione soggettiva, un'altra è quella oggettiva: oggettivamente Magic è il gioco migliore, perché piace ad una maggioranza di persone. E qui tutti dovranno zittirsi, perché è vero!
Idem per Warhammer, tra il classico e il 40K, è il gioco di miniature più diffuso, e oggettivamente si può dire anche quello che piace di più. Quindi meglio imparare ad osservare gli eventi.

Chiediamoci: perché Magic è il gcc più diffuso che oggettivamente piace di più, come Warhammer è il gioco di miniature più diffuso che oggettivamente piace di più?
Forse quello che a noi fa cagare, alla maggioranza piace, quindi forse le scelte che sono state fatte per i nuovi giochi di Mutant Chronicles a noi faranno cagare, ma sono state fatte per far piacere oggettivamente il gioco ad una maggioranza?

E allora smettetela di atteggiarvi da puristi di un bel niente, perché tanto non servirà a nulla quell'atteggiamento e non porterà a nulla.
Tutta questa gente che ora sputa sentenze, rimarrà SOLA a giocare ai vecchi giochi, mentre gli altri che hanno trovato un compromesso nel loro giudizio, si divertiranno con NUOVE persone. È così che andrà a finire, se a questa gente che si lamenta sta bene benissimo, basta che non rompa le scatole, ne ora ne dopo!

Per sando: l'attaccamento ci può stare, ma occhio al fanatismo. Io è da un bel po' di tempo che vedo solo quello. Fanatici per essere puristi di cosa? Di un bel niente! Perché mutant oggettivamente non è come lo conosciamo noi, non è come sarà nei nuovi giochi e non è come lo è stato prima.
Battute sarcastiche: ma le facessero verso di me che verso un gioco di cui ancora non sanno nulla, sarebbe anche più divertente e interessante. Non mi sento un ipocrita. Vuoi forse dire il contrario?

Per CyrilDent: scusa ti ho messo nella lista nera, ho sbagliato! Ma hai uno strano modo per "sostenere" i nuovi giochi.
Se 20 milioni di persone giocano ad un gioco, e a te non piace, oggettivamente sei tu quello che non va, non gli altri. Tutto quello che puoi dire o sostenere è soggettivo, quindi irrilevante, quindi inutile se si deve fare un discorso reale e un po' più serio sui nuovi giochi di Mutant Chronicles.
Rispondi