Sito Cog aperto
La tecnologia border della sundiata era già stata descritta nel forum cog,in pratica abbassandosi l'inetro livello tecnologico di mutant,cose come i puntatori all'infrarosso o i computer portatili diventano bordertech,nel forum veniva proposta come un livello tecnologico da anni 70 contrapposto ad uno anni 40 del resto di mutant.
sicuramente perdere le a.i. e di usare la tecnologia border mi convince poco,sembra wh40k..
anche avere abbandonato l'ateismo cyber per rimpiazzarlo con una sorta di scientismo mi pare stano,non puzza di eretico?
sicuramente perdere le a.i. e di usare la tecnologia border mi convince poco,sembra wh40k..
anche avere abbandonato l'ateismo cyber per rimpiazzarlo con una sorta di scientismo mi pare stano,non puzza di eretico?
La cybertronic come corporazione si professa atea,cioè non credente nella religione professata dalla fratellanza o in qualsiasi altra,pur non credendo nella scienza come rivelazione soprannaturale.
Cioè la sundiata dice"la fede è nella scienza",la cybertronic dice"la fede è inutile",da qui il mistero della a.i. e la capacità cyber di contrastare arte e doni oscuri allo stesso modo.
Perchè nel mondo di mutant il soprannaturale esiste,mica si può far finta di niente.
Cioè la sundiata dice"la fede è nella scienza",la cybertronic dice"la fede è inutile",da qui il mistero della a.i. e la capacità cyber di contrastare arte e doni oscuri allo stesso modo.
Perchè nel mondo di mutant il soprannaturale esiste,mica si può far finta di niente.
secondo me no,nel senso che sono 4 concezioni piùttosto lontane l'una dall'altra...Ateismo o scientismo... illuminismo o marxismo... non sono tutti movimenti che puntano sulla scienza e accantonano la religione?
Intendiamoci,ateismo e scientismo sono due cose diverse,nel background di mutant la cybertronic è dichiaratamente atea,ma non è scientista,tutto qui.
La sundiata è scientista,cioè considera la scienza l'unica verità,e non è allineata con la fratellanza,pur non negandone i poteri,ma considerandoli inferiori alle proprie conoscenze,praticamente è agnostica.
La differenza è che un personaggio sundiata sarà piùttosto complicato da giocare,avendo una filosofia rigida prefissata e una spocchia notevole.
.
illuminismo e religione sono due cose che non si escludono,basti pensare a Beccaria ad esempio.
Intendiamoci la fede nella scienza è per definizione lo scientismo,non è una prerogativa ne dell'ateismo,ne del marxismo e tantomeno dell'illumismo.
sto forum è diventato un caffè letterario
La sundiata è scientista,cioè considera la scienza l'unica verità,e non è allineata con la fratellanza,pur non negandone i poteri,ma considerandoli inferiori alle proprie conoscenze,praticamente è agnostica.
La differenza è che un personaggio sundiata sarà piùttosto complicato da giocare,avendo una filosofia rigida prefissata e una spocchia notevole.
OT se per religioso intendi credente,è ovvio che di marxisti credente se ne sono visti molti in italia dal dopoguerra,tra cui diversi religiosi.mai visto don camillo?Secondo te no cosa?
Hai mai visto un ateo religioso? O uno marxista? Ah forse l'illuminista religioso che dava contro Galileo!
Pur esendo molto lontane l'una dall'altra, quelle concezioni hanno i 2 punti in comune sopra descritti. Ed è quello ciò che conta veramente per il bg di mutant.
illuminismo e religione sono due cose che non si escludono,basti pensare a Beccaria ad esempio.
Intendiamoci la fede nella scienza è per definizione lo scientismo,non è una prerogativa ne dell'ateismo,ne del marxismo e tantomeno dell'illumismo.
sto forum è diventato un caffè letterario
ma nn capisco...che cavolo importa che siano scientisti ateisti marxisti testimoni di geova o cosa?? importa che sia buona o meno l idea di sostituire la cyber con sta pseudo corporazione di venditori di tappeti infoiati per la bordertecnologia, peraltro spostando in avanti nel tempo l ambientazione del gioco.
la cosa che mi da piu fastidio e m preoccupa maggiormente sno i disegni...m fanno proprio schifo maledizione.
la cosa che mi da piu fastidio e m preoccupa maggiormente sno i disegni...m fanno proprio schifo maledizione.
Voltaire era tutto tranne che Ateo...
Comunque questo cambio non mi sa ne di carne ne di pesce, alla fine hanno cercato di salvare qualcosa della vecchia Cyb provando a dargli una patina diversa, ma è un operazione poco incisiva. Paradossalmente sarebbe stato meglio cambiare in maniera più incisiva se proprio lo si doveva fare. (Posto che la Cyb DOVEVA rimanere).
Non so se lo proverò sto gioco l'anima del collezionista e del purista stanno combattendo con foga.
Comunque questo cambio non mi sa ne di carne ne di pesce, alla fine hanno cercato di salvare qualcosa della vecchia Cyb provando a dargli una patina diversa, ma è un operazione poco incisiva. Paradossalmente sarebbe stato meglio cambiare in maniera più incisiva se proprio lo si doveva fare. (Posto che la Cyb DOVEVA rimanere).
Non so se lo proverò sto gioco l'anima del collezionista e del purista stanno combattendo con foga.
A chi lo dici!! mi fanno davvero ribrezzo il burocrate Imperiale è qualcosa di alieno per quanto è bruttola cosa che mi da piu fastidio e m preoccupa maggiormente sno i disegni...m fanno proprio schifo maledizione.
Le immagini sono di Alex Tornberg.
Le potete ammirare anche qui:
http://www.conceptart.org/forums/showth ... p?t=103440
Le potete ammirare anche qui:
http://www.conceptart.org/forums/showth ... p?t=103440
- SebastianCrenshaw
- Fanteria Pesante
Il nuovo panzerknacker!
Non vedo l'ora di ammirare la nuova armeria!
Mi pareva di aver letto sul forum francese che ne esiste anche una versione con lanciagranate.
A me Tornberg piace, per certi versi, più di PB; le vecchie illustrazioni erano "emotive", esprimevano la "carica", la sensazione e si potrebbero definire "impressionanti".
Ma credo che arrivassero a storpiare la dimensione dell'ambientazione; mi piacciono ancora, certo, ma lo stile di Tornberg rende, secondo me, giustizia all'intera ambientazione, non solo ad una sua, seppur importante, parte.
Poi, onestamente, gli schizzi (perché quattro segni e via non sono niente di più e da non confondersi con le altre illustazioni i9n bianco e nero più dettagliate) presenti in manuali come quello inglese dalla fratellanza non mi piacevano per niente.
CyrilDent, lA burocrate imperiale ti é alienA perché é una DONNA!

Non vedo l'ora di ammirare la nuova armeria!
Mi pareva di aver letto sul forum francese che ne esiste anche una versione con lanciagranate.
A me Tornberg piace, per certi versi, più di PB; le vecchie illustrazioni erano "emotive", esprimevano la "carica", la sensazione e si potrebbero definire "impressionanti".
Ma credo che arrivassero a storpiare la dimensione dell'ambientazione; mi piacciono ancora, certo, ma lo stile di Tornberg rende, secondo me, giustizia all'intera ambientazione, non solo ad una sua, seppur importante, parte.
Poi, onestamente, gli schizzi (perché quattro segni e via non sono niente di più e da non confondersi con le altre illustazioni i9n bianco e nero più dettagliate) presenti in manuali come quello inglese dalla fratellanza non mi piacevano per niente.
CyrilDent, lA burocrate imperiale ti é alienA perché é una DONNA!
- Ciskoramone
- Eretico