Il Fattore "C"

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

40% mazzo
40% saper giocare
20% fortuna
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

persivall ha scritto:Prima partita del sealed: prima mano pesco i due oro degli sciocchi. Già trovarne due in due bustine, ma entrambe di prima mano... ovviamente ho vinto la partita...vero Mariko? 8-[
..cavoli se è vero..ti avrei picchiato in quel momento :lol:
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Per Levy:
i "minestroni" come li chiami tu hanno una base forte di strategia (una principale e almeno una secondaria) e sono difficili da gestire.
Mi sa che dovrai fare a meno per diverso tempo delle nostre "sfidone".
Fudo, per i motivi che sai, è sempre sulla montagna.

Per Davide:
a Lucca non ci sarò.
Dovremo quindi rimandare l'ennesima sfida con Luca che, visto il tema della discussione, è uno dei giocatori bravi e applicati ma meno baciati dalla dea fortuna.

Per me la fortuna può contare, ma con la costruzione del mazzo e della strategia dobbiamo predisporla ad aiutarci.
50% mazzo ben preparato
40% abilità del giocatore
9% fortuna
1% random
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mi piace la tua firma :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non c'è niente da fare, proprio non riesco a batterti Levy. :|
Fattore C o non fattore C, un buon mazzo costruito e ben "oliato" rende al 90% la probabilità che fili tutto bene.
I mazzi che fanno girare tutto attorno ad 1 battaglia, o una carta limitata invece, sono molto difficili da gestire e da giocare, e giocare Agnello Da Sacrificare come lo sapeva fare eddy per esempio, non è da tutti.

Quindi il culo ci sta, ma se un giocatore (uno a caso: Levy) si conferma sempre sempre sempre tra i primi 4 posti ogni torneo di qualsiasi formato si faccia, allora direi che la % maggiore va al giocatore in sé, per come lo sa giocare un mazzo ma anche per come lo sa montare e prima ancora pensare! ;)
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

qmanta ha scritto:mi piace la tua firma :D
Adulatore! :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

..non sottovalutate il mio Fattore "C".. :twisted:

Lo dico veramente.. anche a Vtes già ci sono persone che non vogliono giocare più con me.. :lol:

..è come a Risiko.. ed in qualsiasi altro gioco.. io sono nato per giocare in ogni sua forma!!! ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

per forza. a risico hai giocato al tavolo dei morti di fame e dei baluba.

da noi c era lo scontro vero :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mah più che scontro vero, c'era la pagliacciata vera: ti lascio il carrarmatino per farti prendere le carte, ma tu poi mi lasci 1 altro territorio col carrarmatino.. che vermi! :D
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

qmanta ha scritto:per forza. a risico hai giocato al tavolo dei morti di fame e dei baluba.

da noi c era lo scontro vero :D
Ha parlato Napoleone, che doveva conquistare Europa e Nord America e non aveva nemmeno un carroarmatino in quei territori... :P
Almeno io ti ho preso l'Asia... :D

Cmq credo che si debba parlare di "C" quando le cose vanno proprio bene ad un giocatore mentre l'avversario è impallato. :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

buffoni io l'obiettivo non lo guardo... io conquisto il mondo di default. (oceania e asia mi paiono un buon trampolino per una guerra di logorio)
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

Secondo me il mazzo è la componente principale per vincere una partita circa il 60%. Un mazzo potente (tipo trappola e ferita o scartacarte può permettere anche ad un principiante di tenere testa a giocatori molto più esperti).
L’abilità di giocare conta per il 30%. Spesso diamo colpa alla sfortuna quando prima magari abbiamo sbagliato un paio di mosse fondamentali.
Al fattore fortuna attribuirei solo un 10% quando i mazzi e l’abilità dei giocatori sono equipotenti e a volte la fortuna fa la differenza.

Questo ragionamento vale per singole partite. Per i tornei secondo me il fattore fortuna si riduce ulteriormente (puoi essere fortunato quanto vuoi ma se non hai il mazzo e l’abilità non vinci tutte le partite necessarie per vincere un torneo) e aumenta il peso di saper giocare le carte con lucidità al momento giusto, in particolare in semifinale e finale.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

50% mazzo
25% abilità giocatore
25% fortuna
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Incredulo ha scritto:Secondo me il mazzo è la componente principale per vincere una partita circa il 60%. Un mazzo potente (tipo trappola e ferita o scartacarte può permettere anche ad un principiante di tenere testa a giocatori molto più esperti).
L’abilità di giocare conta per il 30%. Spesso diamo colpa alla sfortuna quando prima magari abbiamo sbagliato un paio di mosse fondamentali.
Al fattore fortuna attribuirei solo un 10% quando i mazzi e l’abilità dei giocatori sono equipotenti e a volte la fortuna fa la differenza.

Questo ragionamento vale per singole partite. Per i tornei secondo me il fattore fortuna si riduce ulteriormente (puoi essere fortunato quanto vuoi ma se non hai il mazzo e l’abilità non vinci tutte le partite necessarie per vincere un torneo) e aumenta il peso di saper giocare le carte con lucidità al momento giusto, in particolare in semifinale e finale.
Condivido e sottoscrivo!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh ovviamente la fortuna contra tanto nella partita singola, conta decisamente meno per vincere un torneo
le mie percentuali sono per uno scontro tra 2 giocatori (al meglio delle 3)
Rispondi