Il Fattore "C"

Levy
Membro del Consiglio DT

Il Fattore "C"

Messaggio da Levy »

Secondo voi quanto conta la fortuna in DT.. o meglio quanto fa la differenza il fattore "Cu*o"????? :lol:

Io sono sempre stato molto fortunato.. ma una volta notavo che giocando contro ragazzi che avevano meno allenamento o meno esperienza comunque avevo proprio una marcia in più..

..ora non è più così!
Ovviamente c'è sempre chi ha più esperienza di altri, ma comunque tutti sono agguerriti.. tutte le partite sono giocate.. un errore lo puoi pagare contro un campione come Davide ma anche contro un nuovo giocatore.. non puoi più tenere le mani basse.. Quindi secondo me oggi quello che fa un enorme differenza è il fattore "C".. quante partite ho vinto semplicemente perchè con un Gettale via mi è salito il mondo!
Dr mi è testimone perchè spesso ha seguito le mie finali.. anche pescare 2 carte con Commissione Progetti: una Ricerca celere ed una Comunicazione per proteggerla!!! :shock:

Quante partite non le avete chiuse per la mancanza di un'azione??? ..e quante le avete perse perchè all'avversario è salito l'ispirato che cercava???

IMO, penso che il Fattore "C" influisca sui risultati almeno dell'40%

30% Mazzo costruito bene.
30% Bravura ed esperienza del giocatore
40% Fattore "C"

Un'altro esempio sono Atilla e Mirror, ottimi giocatori, geniali costruttori di mazzi, ma :lol: le persone più sfigate al gioco che conosco!!!! ;-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh, ricordo una volta a Firenze contro hala... :)

OCCASIONI PERDUTE in gioco, io ho solo 1 carta in mano (ISPIRAZIONE DIVINA) e la rischio! 3 Azioni del turno per andare a prendere RISERVE SEGRETE, ma hala mi gioca GETTALE VIA! :shock:
Scambio la carta con quella in fondo, e cosa ti trovo? RISERVE SEGRETE! (si poteva ancora usarne 5) :lol: :lol: :lol:

A Brescia invece è successa la stessa cosa a Q che mi ha giocato un GETTALE VIA da una carta, con RISERVE SEGRETE già giocato si è preso il SACRIFICIO DI NATHANIEL che gli ha consentito di pescare ISPIRATO e ISPIRAZIONE DIVINA... :shock:

Questo è l'imponderabile, ed il bello del gioco. :D
Questo è il CUORE DELLE CARTE... :lol:
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Uhm...stabndo a quello che penso io....

20% Mazzo costruito bene.
50% Fattore "C"

Non è possibile che FCM mi batta sempre all'ultima mano quano vinco alla lunga...lui sì che ha un FATTORE C notevole...

ES. A brescia perdeva 19 -0
Io ero fortissimo ero bombatissimo e tutto ma all'ultimo con un 'ispirato e una Ricerca celere è andato a prendere un guerriero che alla fine al costo di tre azioni si è fatto saltare e mi ha seccato la Brahnagan+Walker....sigh sigh
Non avevo nulla per contrastare quella cappero di ricerca celere e mi ha battuto..uffi.....
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

imo

25% Bravura ed esperienza del giocatore
45% Fattore "C" ( come si fa a non pescare un guerriero dopo 20 carte su un mazzo di 60 che contiene 30 guerrieri!?!!?!?! )

più o meno come ha detto levy, lucky man or jack ass se preferisce :lol:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Io l'ho detto anche a Brescia davanti agli organizzatori che ormai Doomtrooper è un gioco basato quasi tutto sulla fortuna, alcuni sostengono tutt'oggi che la prima pescata è decisiva per la vittoria finale! ;)

C'è anche da dire che alcuni mescolano le carte in una maniera "curiosa", altri non tagliano mai o sempre, tutta una serie di cose che ti fa pensare che un po' (tanto) fortunato lo devi essere se vuoi vincere, altrimenti non si spiegherebbe come mai a Modena dell'anno scorso l'ultimo torneo giocato senza limitazioni dei peschini, contro di Levy riuscii a giocare 4 RISERVE SEGRETE al secondo turno (una l'avevo bruciata già il primo!)... :P
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

io di aneddoti ne ho talmente tanti che mi viene da dubitare se le coppe a casa siano frutto della bravura o del mio mostruoso fattore "C" :lol:

Al saled sabato contro Stefan, lui mi gioca Addestramento e sarebbe pronto a farmi un sabotaggio da 5.. e 5 PP in un saled sono pesi.. io mi gioco Ispirato.. ovviamente l'unico del mazzo.. poi con 4 carte in mano gioco Gettale via ( sempre l'unico del mazzo.. ) su me stesso.. giro le 3 carte: esce l'unico Dispositivo di Disturbo che ho!!!!! :shock:
Oppure sempre al Saled mi esce per 3 partite la combo Attilla+Alleanza Cyber+Portatore di Luce!!! :shock:
Una finale con Eddy, mi gioco Gettale via da 2 carte.. pesco.. lo guardo.. gioco la prima carta Sacrificio di Nathaniel.. lui comunica.. gioco la seconda: RISERVE SEGRETE passa!!!! ;-)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

40% Fattore "C"
Perfetto, questo è proprio il famoso Cuore delle carte, in cui a bravura ed esperienza si deve aggiungere anche la capacità di concentrazione.
Cmq direi che il fattore C conta solo per il 30%, se non hai messo le carte giuste e non sai quando usarle al meglio, puoi avere tutto il c**o del mondo, ma devi anche saperlo usare al massimo!
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Ammetti l'evidenza caro Levyuccio con me al sealed hai avuto tanto di quel fattore C.....mah.....
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

io più che il fattore "C" chiamerei il fattore "D" (dis-culo :lol:)

il primo può essere aiutato da una buona costruzione del mazzo, da grande concentrazione, e capacità di rischiare e sorprendere l'avversaio.

Se hai il secondo in grandi quantità non ci puoi fare nulla :lol:
vedi mia partita con AtillaIII vince lui, io mi sono giocato metà mazzo e nella rimanente metà mi rimangono:
- 4 comunicazioni errate
- 3 documenti
- 3 gettale via (su tre)
- manifestazione
- ricerca
- riserve

unica carta "pesa" giocata: sacrificio di nathaniel :-)
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Davide ha scritto:Beh, ricordo una volta a Firenze contro hala... :)

OCCASIONI PERDUTE in gioco, io ho solo 1 carta in mano (ISPIRAZIONE DIVINA) e la rischio! 3 Azioni del turno per andare a prendere RISERVE SEGRETE, ma hala mi gioca GETTALE VIA! :shock:
Scambio la carta con quella in fondo, e cosa ti trovo? RISERVE SEGRETE! (si poteva ancora usarne 5) :lol: :lol: :lol:

A Brescia invece è successa la stessa cosa a Q che mi ha giocato un GETTALE VIA da una carta, con RISERVE SEGRETE già giocato si è preso il SACRIFICIO DI NATHANIEL che gli ha consentito di pescare ISPIRATO e ISPIRAZIONE DIVINA... :shock:

Questo è l'imponderabile, ed il bello del gioco. :D
Questo è il CUORE DELLE CARTE... :lol:
Davide,

sì, mi ricordo......sigh bei tempi quelli!!!
E' stata veramente una bella situazione fortunata per te :) e un gran piacere per me giocare contro di te.
...e avevi anche un bel mazzo Bauhaus con i Poliziotti, molto duri a morire. :?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ti senti chiamato in causa è mio caro Fudo?!?!? :lol:

Anche te se ricordo bene non mancavi di Fattore "C".. anche solo per riuscir a far girare quei minestroni da 82 carte!!! :shock: :lol:

..quanto mi mancano le sfidone con te.. :-(
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

hala guarda che per Lucca devi tornare, che luca deve nuovamente scontrarsi con te col suo mazzo Mishima, come ogni anno... :D
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

20% Mazzo costruito bene.
20% Bravura ed esperienza del giocatore
60% Fattore "C" :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ehh...

senza un buon mazzo non vai da nessuna parte

40% mazzo
10% skill
50% fortuna

poi se sei anche un abile mescolatore...
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Prima partita del sealed: prima mano pesco i due oro degli sciocchi. Già trovarne due in due bustine, ma entrambe di prima mano... ovviamente ho vinto la partita...vero Mariko? 8-[
Rispondi