Processo alle Missioni!

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto:Sulle Missioni, l'unica che mi lascia perplesso è Arte della Guerra, ma più che per la carta in se per la combo con Spaniola Beach.
Ci sono altre battaglie che permettono di calare 5 Comandanti?
Sando, più o meno. c'è la battaglia dei 5 Samurai che permette di metterne 3, che diverranno 4 quando stamperemo 2nd edition. Ma in una GC Mishima non dirmi che non metti un paio di Toshiro, senza contare che Yamashiro in un mazzo così ci sta a fagiuolo... ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

qua cè qualcuno che ha una visione distorta del gioco.
tipo chi non gioca per vincere... cosa ne sa :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

qmanta ha scritto:qua cè qualcuno che ha una visione distorta del gioco.
tipo chi non gioca per vincere... cosa ne sa :D
Beh, ci sono anche quelli che giocano per vincere con i mazzi altrui... :roll:

Davide, com pensi che fosse il mio mazzo?
Battaglia per i Samurai, con le 3 personalità, più tutte le altre personalità Mishima...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

meglio essere competitivi con un maszzo altrui visto che non si ha tempo di costruirne uno proprio che non essere competitivi con un mazzo proprio perchè si vuole fare la qualità con la quantità
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Q ognuno si fa il mazzo come meglio crede :P

Sando, non ho visto interamente il tuo mazzo, ma so bene che tu non fai Power Play ;)
Se tu in quel mazzo mettessi tutte le carte bastarde che usa Pino... ;)
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

qmanta ha scritto:meglio essere competitivi con un maszzo altrui visto che non si ha tempo di costruirne uno proprio che non essere competitivi con un mazzo proprio perchè si vuole fare la qualità con la quantità
Non sono daccordo...
Io avevo in mente di portare il amzzo pipistrello similar levy,pubblicato nel winning decks ma all'ultimo ho visto che gli imperiali (per quelli che avevo io)potevo farmi un mazzo e mi son deciso a costruirmelo...Se tutti si facessero il mazzo si avrebbe un pò di equità nel gioco credo....
poi questa è solo la mia opinione...null'altro...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

qmanta ha scritto:meglio essere competitivi con un maszzo altrui visto che non si ha tempo di costruirne uno proprio che non essere competitivi con un mazzo proprio perchè si vuole fare la qualità con la quantità
Questione di opinioni.
Per quanto mi riguarda e per rispetto di chi gioca contro di me, preferisco arrivare ultimo con un mio mazzo, piuttosto che terzo con un mazzo creato da altri. E il tempo, se si vuole, si trova, magari rinunciando a passare qualche ore a giocare alla pleistescion o al pi.ci. o alla icsbocs o vedendo qualche puntata in meno di cartoni.
Poi, è una questione di priorità, uno può benissimo scegliere di preferire pleistescion, pi.ci., icsbocs e cartoni piuttosto che prepararsi un proprio mazzo, soprattutto quando sa che tanto qualcuno che glielo prepara lo trova sempre, e magari anche più competitivo di quello che potrebbe prepararsi da solo.
Ma tutto questo non ha nulla a che fare con il topic, quindi vediamo di tornare IT.
Le Missioni in DT esistono fin dal set base.
All'inizio potevano dare quel tot di PP in più che servivano a vincere la partita.
Oggi esistono missioni differenti da quelle, che permettono, costruendoci un mazzo sopra, di vincere la partita.
Una strategia in più per Doomtrooper!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
Questione di opinioni.
Per quanto mi riguarda e per rispetto di chi gioca contro di me, preferisco arrivare ultimo con un mio mazzo, piuttosto che terzo con un mazzo creato da altri. E il tempo, se si vuole, si trova, magari rinunciando a passare qualche ore a giocare alla pleistescion o al pi.ci. o alla icsbocs o vedendo qualche puntata in meno di cartoni.
Vorrei sapere tu cosa ne sai riguardo il mazzo che ha giocato qmanta.
Primo: l'abbiamo pensato insieme comunicando via msn.
Secondo: la base del mazzo l'ha comunque messa lui dato che si è portato le Comunicazioni, Documenti, Carma, etc.
Terzo: portare un mazzo poco competitivo dove non te la giochi MAI al 100% delle tue possibilità è rispettoso per il tuo avversario secondo te?
È quello che praticamente fai ad ogni torneo, però nessuno ti viene a dire che è giusto o sbagliato: è il tuo modo di giocare e punto. Ma non andare poi a dire che tizio non ha rispetto degli altri giocatori, se non vuoi poi trovarti caio che dice poi la stessa cosa di te.
Poi, è una questione di priorità, uno può benissimo scegliere di preferire pleistescion, pi.ci., icsbocs e cartoni piuttosto che prepararsi un proprio mazzo, soprattutto quando sa che tanto qualcuno che glielo prepara lo trova sempre, e magari anche più competitivo di quello che potrebbe prepararsi da solo.
Ma tutto questo non ha nulla a che fare con il topic, quindi vediamo di tornare IT.
Le Missioni in DT esistono fin dal set base.
All'inizio potevano dare quel tot di PP in più che servivano a vincere la partita.
Oggi esistono missioni differenti da quelle, che permettono, costruendoci un mazzo sopra, di vincere la partita.
Una strategia in più per Doomtrooper!
E fin qui siamo tutti d'accordo: Doomtrooper ogni volta si evolve e crea nuove strategie, quelle basate sulle missioni stanno sempre diventando più importanti e vincenti.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:
sandorado ha scritto:
Questione di opinioni.
CUT
CUT
Terzo: portare un mazzo poco competitivo dove non te la giochi MAI al 100% delle tue possibilità è rispettoso per il tuo avversario secondo te?
È quello che praticamente fai ad ogni torneo, però nessuno ti viene a dire che è giusto o sbagliato: è il tuo modo di giocare e punto. Ma non andare poi a dire che tizio non ha rispetto degli altri giocatori, se non vuoi poi trovarti caio che dice poi la stessa cosa di te.
Veramente non sono stato io il primo a parlare di rispetto degli altri giocatori. rileggi la sequenza di mail.
La prima è questa:
qmanta ha scritto:qua cè qualcuno che ha una visione distorta del gioco.
tipo chi non gioca per vincere... cosa ne sa :lol:
Fai l'avvocato difensore? Ti senti chiamato in causa?
Nel torneo di 1° livello di Brescia ho vinto 2 partite, e quella con Levy l'ho persa di UN punto.
Ho giocato al 100% delle possibilità del mazzo, costruito al 100% da me.
Torniamo IT, se vuoi discutere il mio modo di giocare, apri un topic apposito.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Esatto, il problema è che queste strategie sono per lo più pagghiumose. Anche le più semplici Dimostra il tuo valore o Assassinio sono usate con mine e particolari guerrieri fregandosene del combat, le altre poi non parliamone. Diciamo che usandole ce se ne frega del mazzo avversario e si fa in modo di vincere a mani basse (o quasi).
Sicuramente se non ci fossero ci sarebbero però molte altre strategie alternative pagghiumose, magari basate su altre carte che danno PP, però non potrebbero essere così risolutive...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Io ritengo che prima cosa i giocatori debbano avere una percezione migliore dell'evolversi delle strategie.. :-)

Vi parlo con esempi:

Una volta in riserva si mettevano fissi 3 Intoccabile e 2 Non ci casco più..

Ora non serve.. quindi si può passare ad 1 intoccabile ed 1 non ci casco più se non si temono troppo i poteri ki, altrimenti lasiare a 2 Non ci casco più.. comunque si liberano almneo 2 slot.. che devono essere impiegati per mettere degli scarta missione visto che con una probabilità del 90% ( IMO ) anche mettendone una nel mazzo si potrà usare.. e se si sa che l'avversario basa il suo mazzo sulle missioni con uno scambio Deck riserva posso arrivare a 3 carte scarta missione!
La più importante è agente infiltrato, anche se costa non è rubabile... e se non si usano missioni, decisione disperata che le scarta tutte! ;-)

Se anche dopo queste precauzioni le missioni dovessero risultare così risolutive allora potremmo inventare una fortificazione o un equipaggiamento che scarta le missioni, no?

E non dimenticate Layka!!!! Come molti ( Sargeras e Dr insegnano.. ;-) ) si mettono il ragno in riserva proprio per le fortificazioni.. perchè non mettersi Layka???? ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

OT:
sando io sto anche IT, però siete voi quelli ad essere andati fuori.
Anche se non sei stato tu il primo a parlare del rispetto dei giocatori, hai comunque detto che un giocatore che gioca con mazzi di altri non porta rispetto ai giocatori o no?

Mi sento chiamato in causa SEMPRE quando si parla di un mio mazzo e del giocatore che lo gioca.

IT:
È vero, però giò con un Ragno e Layka, poi le carte eliminate diventano tante! :) Meglio mettersi tanta fuffa allora, così si rischia di non eliminarsi solo carte utili. :P
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Levy ha scritto:
E non dimenticate Layka!!!! Come molti ( Sargeras e Dr insegnano.. ;-) ) si mettono il ragno in riserva proprio per le fortificazioni.. perchè non mettersi Layka???? ;-)
Una volta il ragno lo mettevo in riserva... adesso lo metto addirittura in mazzo! Laika c'è sempre nella mia riserva quando può starci (vedi GC)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ahh che bello quando fabio dice cavolate in risposta alle mie affermazioni :D.
preferisco chribu che migliora (cvambiando 1 sola carta) il mazzo di chi ha vinto il torneo prima che non un chiunque porti un mazzo obsoleto e con nessuna possibilità di vittoria.
non è divertente giocare con un avversario molliccio. e non parlo dei newbie come possono essere andreabona (scusa se ti cito sempre) che è un buon giocatore ma è ancora poco smaliziato. stiam parlando di gente che gioca da una dozzina di anni.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ricordo che si sta parlando di carte Missione, non di altro.
Evitiamo altri OT, nonché altri flames, grazie.
Rispondi