Carte Sgravate!

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Prima cosa OT: Dr e Qmanta vi conosco.. :-) ..ma sul forum i vostri toni sembrano veramente saccenti.. ;-)

Seconda cosa: Sando gioca come ca**o gli pare! E sinceramente a Brescia è stato in assoluto il giocatore che mi ha dato più filo da torcere!

Tornando IT: Il post è chiaro.. si sta parlando di carta che hanno un effetto forte e polivalente a fronte di un costo irrisorio e senza bisogno di costruirci sopra un mazzo e non di carte che ti fanno vincere! E la Valkiria ne è l'esempio lampante!!! Status quo è pesa.. indubbiamente, ma ha un rovescio della medaglia ben calibrato.. non pescare!

IMO, la Mina è secondo me la carta più sgravata in questo senso.. se per lo meno il guerriero che la usa Morisse nel combat forse sarebbe megli bilanciata.. sempre sgravata.. ma bilanciata.. :-)
Gigawatt
Ashigaru

Messaggio da Gigawatt »

Per la mina io direi di
1)utilizzarla anche in difesa, in modo da eliminare la errata e utilizzarla come la usano in tutto il mondo
2)limitarla a 3 (o 2 dopo aver visto come va con 3) perche, pur rimandendo forte, non puo piu essere determinante per la partita.
Cosi: rimane la signora carta che è semre stat( è cmq la rara piu quotata!) , ma non è piu determinante per la vittoria.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Gigawatt ha scritto:Per la mina io direi di
1)utilizzarla anche in difesa, in modo da eliminare la errata e utilizzarla come la usano in tutto il mondo
2)limitarla a 3 (o 2 dopo aver visto come va con 3) perche, pur rimandendo forte, non puo piu essere determinante per la partita.
Cosi: rimane la signora carta che è semre stat( è cmq la rara piu quotata!) , ma non è piu determinante per la vittoria.

Mina in difesa!!! :shock:

Limite a 3!!! :shock:

la mina ti fa vincere anche in copia singola andata a prendere con Una brutta sorpresa!

è proprio l'effetto della carta che è peso!

Poi il fatto che possa svalutarsi.. sinceramente non me ne importa.. meglio la giocabilità come priorità che il valore delle nostre carte, ovviamente IMO. :-)
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

Levy..sempre molto saggio..come dicevo prima anche per me la Mina anti uomo resta la carta più sgravata fin ora giocata senza limitazioni nè restrizioni..limitarla a 2 ! IMO
Gigawatt
Ashigaru

Messaggio da Gigawatt »

allora anche in difesa ma limitata a 1 , bannarla sarebbe come cancellare il colosseo da Roma.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ma infatti, nessuno dice di limitarla.. si sta solo riflettendo che effettivamente è pesa..

Poi come per le missioni, se cominicassimo a riutilizzare carte come malfunzionamento o sabotaggio che hanno deciso le partite nel torneo saled la mina non sarebbe più un problema.. forse che la soluzione saranno i mazzi da 90 carte???? :-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

per ora stiamo semplicemente facendo delle osservazioni, come consigliere mi ritengo di affermare che erano hanni che le partite non erano così belle giocabili come ora.. è da circa 10 mesi che le partite si giocano tutte.. indipendentemente che giochi contro il primo in classifica o con l'ultimo.. ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:E già il fatto che TU non ti metta Manifestazione, Riserve Segrete, e altre carte rubabili solo perché non vuoi fartele rubare, la dice lunga da come la pensi differente da un "normale" giocatore.
Ma alla fine tutto questo tuo modo di pensare paga?
Se mi diverto, si.
A Brescia mi sono divertito, anche nelle partite che ho perso, soprattutto quelle contro Levy: 3 su 3, e due di UN punto!, nel primo livello e nel sealed; nell'Armageddon, per il quale non ho avuto il tempo di fare il mazzo, e che comunque non mi sono fatto preparare da nessuno, non c'è stata partita, troppo forte il suo mazzo di bio-cicci per il mio.
Torniamo IT.
Una carta come la Valkiria mi sta benissimo che ci sia, ha un bell'effetto, polivalente, scarta-tutto (la usavo anche io nel mazzo Predatore/Prodigi Oscuri), il problema è che questa carta costa davvero pochissimo per l'effetto che ha.
Stesso discorso per la Giovane Guardia.
Su Arte della Guerra, per evitare trucchetti con altre battaglie, basterebbe dire che i bonus che dà valgono per i comandanti per i quali si sono pagati i PD.
A quel punto Spaniola Beach farebbe così male?
Ma fammi capire, se ti diverti tanto, come mai ci sono tutte queste cose che non ti vanno bene?
Secondo me non ti diverti poi così tanto, altrimenti non avresti sempre da ridire sulle solite carte... :wink:

P.S. Con levy indubbiamente con cosa giochi, è sempre uno spasso, perché è un giocatore formidabile e unico! :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Andreabona ha scritto:
drnovice ha scritto: Forse per te doomtrooper significa semplificare il gioco talmente tanto che anche senza Speciali e con guerrieri con V elevatissimo è facile vincere ad occhi chiusi. Ma doomtrooper non è così, è un gioco molto complicato dove bisogna pensare prima di creare un mazzo.
drnovice ha scritto:un "normale" giocatore.
Ricordo che è il combattimento la base del gioco vediamo di sviluppare quest'aspetto quasi doimenticato per via di tutte le speciali e similar....

Comunque anche se il mio mazzo non è fra i primi,non è detto che non mi appaghi,la combo Brahnagan + Hurricane walker mi ha soddisfatto molto anche se non ha funzionato molto,il giocatore normale (come lo affermi tu DR) fra virgolette combatte,combatte e combatte...certo anche io uso le missioni ma combatto,non mi paro il paiolo con una mina su quello sopra descritto...nel senso:

Brahnagan + Hurricane walker come può una mina seccare quest'enormità è uno sproposito secondo me.....dai...
Il giocatore normale combatterà anche, ma non dice "non mi metto Manifestazione Del Destino perché sennò me la rubano!" :) quello solo sando può pensarlo e farlo, perché sando è sando! ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Prima cosa OT: Dr e Qmanta vi conosco.. :-) ..ma sul forum i vostri toni sembrano veramente saccenti.. ;-)

Seconda cosa: Sando gioca come ca**o gli pare! E sinceramente a Brescia è stato in assoluto il giocatore che mi ha dato più filo da torcere!

Tornando IT: Il post è chiaro.. si sta parlando di carta che hanno un effetto forte e polivalente a fronte di un costo irrisorio e senza bisogno di costruirci sopra un mazzo e non di carte che ti fanno vincere! E la Valkiria ne è l'esempio lampante!!! Status quo è pesa.. indubbiamente, ma ha un rovescio della medaglia ben calibrato.. non pescare!

IMO, la Mina è secondo me la carta più sgravata in questo senso.. se per lo meno il guerriero che la usa Morisse nel combat forse sarebbe megli bilanciata.. sempre sgravata.. ma bilanciata.. :-)
La Mina non si può usare in difesa, il guerriero viene ferito.
La Valkiria può essere amnesizzata, trappolizzata, scartata, reclutata, catturata...

Parliamo un po' dei Pipistrelli, dato che vi piace parlare di carte "sgravate": :)
- non vengono influenzati da quasi niente, e costano solo 1?
- non sono affetti da Sgretolamento del Prestigio e costano solo 1?
- possono entrare con Base Militare (ah si sicuramente questa è la cosa più sgravata di tutte, vero sando? :) )
- possono usare Voci dall'Oscurità, per me è sgravatissimo questo: non possiamo renderli seguaci di nessuno? :)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

@ Levy, finalmente un altro che dice che le cose ad oggi sono bilanciate, con quello che abbiamo vissuto in passato poi...
Vorrei evitare di dover entrare nel circolo vizioso del banna/erra che ci porterebbe a vietare il GIGAMEKA perché è troppo forte (dopo aver vietato MINE ecc....;)). Quando c'erano AVVENTO e AGNELLO nessuno aveva paura dei PIPISTRELLI e di STATUS QUO :)

Per il resto ognuno gioca col mazzo che vuole, certo non mettere MANIFESTAZIONE perché te la possono rubare può far sorridere... :)
Ma se uno gioca il suo mazzo non dando priorità alle Speciali, allora deve farlo ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:E già il fatto che TU non ti metta Manifestazione, Riserve Segrete, e altre carte rubabili solo perché non vuoi fartele rubare, la dice lunga da come la pensi differente da un "normale" giocatore.
Se mi diverto, si.
A Brescia mi sono divertito, anche nelle partite che ho perso, soprattutto quelle contro Levy: 3 su 3, e due di UN punto!, nel primo livello e nel sealed; nell'Armageddon, per il quale non ho avuto il tempo di fare il mazzo, e che comunque non mi sono fatto preparare da nessuno, non c'è stata partita, troppo forte il suo mazzo di bio-cicci per il mio.
Torniamo IT.
Una carta come la Valkiria mi sta benissimo che ci sia, ha un bell'effetto, polivalente, scarta-tutto (la usavo anche io nel mazzo Predatore/Prodigi Oscuri), il problema è che questa carta costa davvero pochissimo per l'effetto che ha.
Stesso discorso per la Giovane Guardia.
Su Arte della Guerra, per evitare trucchetti con altre battaglie, basterebbe dire che i bonus che dà valgono per i comandanti per i quali si sono pagati i PD.
A quel punto Spaniola Beach farebbe così male?
ti racconto una cosa.

levy è l'unico giocatore di dt che se vuole vince sempre di 1 punto all'ultimo turno ^__^
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

E Levy ti dirà che ne esiste un altro... :-'' :)

Cmq ragazzi basta OT, si dovrebbe parlare civilmente di quali carte secondo noi sono più sgravate, e ho già spiegato IMO cosa s'intende con questo termine.

Effettivamente anche i pipistrelli sono forti rendendo inutili molte carte degli avversari, però non è così facile farci un mazzo sopra che vada al 100%. Non saprei dire che valore hanno, però anche in questo caso è abbastanza alto, anche se non vanno in ogni mazzo, ma son loro che fanno il mazzo ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

qmanta ha scritto:ti racconto una cosa.

levy è l'unico giocatore di dt che se vuole vince sempre di 1 punto all'ultimo turno ^__^
Off-topic: contro di me a Parma ha provato a farlo e ha perso! :lol:
Ma comunque lo paragonerei a Valentino Rossi, che anche con un trattore (parlando di mazzi non di moto) vince, se dà il massimo è quasi imbattibile. C'è da dire anche che non è spietato come l'ex eddycudo... :)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

:oops:

non esagerate.. :-)

Grazie dei complimenti che fanno sempre piacere.. ma il posto non è su di me ;-)

Restiamo IT :-)

N.B. toccatina.. visto che Valentino ultimamente ha dei problemini.. :lol:
Rispondi