ciccio se il mio mazzo lo giocava andreabona vinceva il torneo...stefanchenco ha scritto:Lui chiedeva mazzi che han vinto tornei
Ad ogni modo qualunque mazzo atlantideo è "combat", anche se a suo modo
Winning Decks
- Andreabona
- Fanteria Pesante
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Questo è il mazzo Armageddon.. che ha schierato una volta anche 5 Bestioni!!! 
Partite perse= 0

Torneo Brescia L’Evento Armageddon 22-07-2007
Simone “Levy” Bianchi
Mazzo - La bella e la Bestia -
Guerrieri 9
• 5 BioCiccione
• 4 Valkiria Majoris
Fortificazioni 5
• 2 Laboratorio della replicazione
• 1 Base Militare
• 1 Archivio della fratellanza
• 1 Commissione progetto
Equipaggiamenti 1
• 1 Convoglio di rifornimento
Speciali 51
• 5 Ispirato
• 5 Comunicazione errata
• 5 Carma positivo
• 5 Documento rubato
• 4 Urlo primordiale
• 4 Gettale via
• 3 La maledizione di Algeroth
• 1 Riserve segrete
• 1 Apocalypse now
• 1 Manifestazione del destino
• 1 Saccheggio e devastazione
• 1 Budget per il personale
• 1 Ispirazione divina
• 1 A piene mani
• 1 Joker
• 1 Passa la mano
• 1 Un’altra chance
• 1 Dementia
• 1 Sacrificio di nathaniel
• 1 Grandi manovre
• 1 Ricerca celere
• 1 Dono del destino
• 1 Vittoria amara
• 1 Situazione disperata
• 1 Fuga precipitosa
• 1 Segreto
• 1 Ingannato
Totale 66 Carte
Riserva
• 3 Armatura d’empietà
• 2 Il portale nero
• 1 Valkiria Majoris
• 1 Gingillo inutile
• 3 Amnesia
• 1 Intralcio
• 1 L’ira di Algeroth
• 1 Non ci casco più
• 1 Errore totale di comunicazione
• 1 Eclissi totale
• 1 Sviluppi ostili
• 1 La maledizione di Algeroth
• 1 Invasione a sorpresa
• 1 L’ultimo bastione
• 1 Falso
• 1 Urlo primordiale
• 1 Tabula rasa
• 1 Decisione disperata
• 1 Anno della catastrofe
• 1 L’innominabile
Totale 25

Partite perse= 0

Torneo Brescia L’Evento Armageddon 22-07-2007
Simone “Levy” Bianchi
Mazzo - La bella e la Bestia -
Guerrieri 9
• 5 BioCiccione
• 4 Valkiria Majoris
Fortificazioni 5
• 2 Laboratorio della replicazione
• 1 Base Militare
• 1 Archivio della fratellanza
• 1 Commissione progetto
Equipaggiamenti 1
• 1 Convoglio di rifornimento
Speciali 51
• 5 Ispirato
• 5 Comunicazione errata
• 5 Carma positivo
• 5 Documento rubato
• 4 Urlo primordiale
• 4 Gettale via
• 3 La maledizione di Algeroth
• 1 Riserve segrete
• 1 Apocalypse now
• 1 Manifestazione del destino
• 1 Saccheggio e devastazione
• 1 Budget per il personale
• 1 Ispirazione divina
• 1 A piene mani
• 1 Joker
• 1 Passa la mano
• 1 Un’altra chance
• 1 Dementia
• 1 Sacrificio di nathaniel
• 1 Grandi manovre
• 1 Ricerca celere
• 1 Dono del destino
• 1 Vittoria amara
• 1 Situazione disperata
• 1 Fuga precipitosa
• 1 Segreto
• 1 Ingannato
Totale 66 Carte
Riserva
• 3 Armatura d’empietà
• 2 Il portale nero
• 1 Valkiria Majoris
• 1 Gingillo inutile
• 3 Amnesia
• 1 Intralcio
• 1 L’ira di Algeroth
• 1 Non ci casco più
• 1 Errore totale di comunicazione
• 1 Eclissi totale
• 1 Sviluppi ostili
• 1 La maledizione di Algeroth
• 1 Invasione a sorpresa
• 1 L’ultimo bastione
• 1 Falso
• 1 Urlo primordiale
• 1 Tabula rasa
• 1 Decisione disperata
• 1 Anno della catastrofe
• 1 L’innominabile
Totale 25
- stefanchenco
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- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
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Sto girando da un pò nella sezione dei winning decks per avere una ispirazione. Uno dei mazzi +"geniali"che ho visto è sicuramente quello dei paracadutisti. In merito ho qualche domanda da fare (spero sia la sezione giusta) visto che vorrei riproporlo su gEngine (e magari anche nelle partite vere!).
Intanto posto il mazzo
Visto che su gEngine non ci sono distinzioni tra soldati e soldati elite, in riserva posso solo tenere 5 banshee (che poi sarebbero elite) e 5 incursore baubau (ciò non mi permette di giocare la guerra corporariva). E allora:
Posos inserire 5 personalità Banshee e 5 personalità Incursore? Ovvero, metto in campo con i parà un misto tra Guerrieri Personalità e non personalità al costoche rimane COMUNQUE di 4d? oppure la carte limita i parà ai soldati non personalità (dunque solo alle CARTE Banshee e Incursori?)
Per sostituire le 5 fanteria (che costano 3 su gEngine) potrei mettere i merceneri -ex? (tipo quello ex - cyber?)
Intanto posto il mazzo
Ok un paio di domande:Davide ha scritto:P
Mazzo (75 carte)
5 Fanteria
1 Convoglio di Rifornimento
1 Gingillo Inutile
5 Ampliamento
5 Complesso Industriale
5 Industria Bellica
5 Fabbrica Ristrutturata
1 Burocrazia Romanoviana
1 Capitol
1 A Piene Mani
5 Amnesia
1 Apocalypse Now
5 Boom Edilizio
5 Comunicazione Errata
5 Documento Rubato
1 Dono del Destino
2 Era del Progresso
1 Fuga Precipitosa
3 Gettale Via
1 Ispirazione Divina
1 Joker
1 Manifestazione del Destino
2 Offensiva Maggiore
3 Operazione in Copertura
5 Paracadutisti
1 Ricerca Celere
1 Riserve Segrete
1 Ripensamento
1 Sabotaggio
Riserva (25 carte)
1 GC Capitol
1 Vantaggio Diplomatico
1 Appiedato
2 Era del Progresso
1 Invasione a Sorpresa
1 Passa la Mano
1 Un'altra Chance
1 Urlo Primordiale
5 Martian Banshee
5 Martian Banshee Elite
5 Incursore Banshee
1 Colin Sanders
Visto che su gEngine non ci sono distinzioni tra soldati e soldati elite, in riserva posso solo tenere 5 banshee (che poi sarebbero elite) e 5 incursore baubau (ciò non mi permette di giocare la guerra corporariva). E allora:
Posos inserire 5 personalità Banshee e 5 personalità Incursore? Ovvero, metto in campo con i parà un misto tra Guerrieri Personalità e non personalità al costoche rimane COMUNQUE di 4d? oppure la carte limita i parà ai soldati non personalità (dunque solo alle CARTE Banshee e Incursori?)
Per sostituire le 5 fanteria (che costano 3 su gEngine) potrei mettere i merceneri -ex? (tipo quello ex - cyber?)
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Ciao!
Considera che quel mazzo l'avevo creato per un torneo Armageddon, ovvero una tipologia particolare nostra in cui i Guerrieri possono essere tolti dal gioco SOLO UCCIDENDOLI IN COMBATTIMENTO.
Non credo che un simile mazzo potrebbe mai avere successo in una partita normale...
Comunque sia, eccoti le risposte:
1) Si, la carta dice che puoi inserire un Martian Banshee o un Incursore Bauhaus, senza specificare nulla sul fatto che siano Personalità o meno. Quindi puoi inserirli, pagando sempre e solo 4D per guerriero.
2) La Fanteria l'ho messa non solo per il V=2, ma soprattutto perché è una carta che "non ha testo", per cui rende impossibile all'avversario rubare (con DOCUMENTO RUBATO) le 5 AMNESIA che avevo nel mazzo e che servivano per rallentare l'avversario finché non calavo i PARACADUTISTI per fare piazza pulita.
Non essendoci l'equivalente sul GEngine, credo che la soluzione migliore possa essere davvero quella dei MERCENARI EX, sempre che ci siano sul GEngine! In caso non ci fossero, puoi usare il FREELANCER di REVIVAL
Considera che quel mazzo l'avevo creato per un torneo Armageddon, ovvero una tipologia particolare nostra in cui i Guerrieri possono essere tolti dal gioco SOLO UCCIDENDOLI IN COMBATTIMENTO.
Non credo che un simile mazzo potrebbe mai avere successo in una partita normale...

Comunque sia, eccoti le risposte:
1) Si, la carta dice che puoi inserire un Martian Banshee o un Incursore Bauhaus, senza specificare nulla sul fatto che siano Personalità o meno. Quindi puoi inserirli, pagando sempre e solo 4D per guerriero.
2) La Fanteria l'ho messa non solo per il V=2, ma soprattutto perché è una carta che "non ha testo", per cui rende impossibile all'avversario rubare (con DOCUMENTO RUBATO) le 5 AMNESIA che avevo nel mazzo e che servivano per rallentare l'avversario finché non calavo i PARACADUTISTI per fare piazza pulita.
Non essendoci l'equivalente sul GEngine, credo che la soluzione migliore possa essere davvero quella dei MERCENARI EX, sempre che ci siano sul GEngine! In caso non ci fossero, puoi usare il FREELANCER di REVIVAL

Intanto grazie per i chiarimenti.Davide ha scritto:Ciao!
Considera che quel mazzo l'avevo creato per un torneo Armageddon, ovvero una tipologia particolare nostra in cui i Guerrieri possono essere tolti dal gioco SOLO UCCIDENDOLI IN COMBATTIMENTO.
Non credo che un simile mazzo potrebbe mai avere successo in una partita normale...
Comunque sia, eccoti le risposte:
1) Si, la carta dice che puoi inserire un Martian Banshee o un Incursore Bauhaus, senza specificare nulla sul fatto che siano Personalità o meno. Quindi puoi inserirli, pagando sempre e solo 4D per guerriero.
2) La Fanteria l'ho messa non solo per il V=2, ma soprattutto perché è una carta che "non ha testo", per cui rende impossibile all'avversario rubare (con DOCUMENTO RUBATO) le 5 AMNESIA che avevo nel mazzo e che servivano per rallentare l'avversario finché non calavo i PARACADUTISTI per fare piazza pulita.
Non essendoci l'equivalente sul GEngine, credo che la soluzione migliore possa essere davvero quella dei MERCENARI EX, sempre che ci siano sul GEngine! In caso non ci fossero, puoi usare il FREELANCER di REVIVAL
Tutto chiaro, ma ho ancora una domandina:
Perchè il mazzo non è utilizzabile in una non armageddon (sto cominciando ad entrare nelle varie "tipologie" grazie alla vostra wiki;) )?
Cioè, l'avversario può guadagnare al massimo qualche punticino con le fanterie (e i miei merceneri ex, che su gEngine sono presenti!), e al massimo con i sabotaggi. Ma la tattica del "mordi e fuggi" (geniale, realmente geniale) potrebbe essere valida anche nelle partite normali?
Forse la chiave sta nelle carte che interrompono il combat, e non ti fanno usare i parà??
Ci vogliono molti soldi per un mazzo del genere, ora con i mazzi che non sono più "superveloci" lo puoi fare massimo un paio di volte la tattica di paracadutare tutti quei guerrieri, senza contare che un DISCEPOLO LUTERANO o un RIPUDIO possono vanificare tutto facendoti spendere un captale...
La miglior tattica per fare PP e vincere a Doomtrooper è NON combattendo con i guerrieri, molti l'hanno dimostrato negli anni...
La miglior tattica per fare PP e vincere a Doomtrooper è NON combattendo con i guerrieri, molti l'hanno dimostrato negli anni...
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Carma Negativo è devastante.
Inoltre ci sono troppe carte che bloccano il gioco, rendendo un mazzo simile troppo lento.
Considera poi che spesso nei tornei standard si gioca con 1-2 guerrieri di V4, per cui anche Paracadutare con successo non dà tutti quei punti...
PARACADUTISTI rimane comunque una gran carta, soprattutto per sparecchiare le Batteglie.
Io la usavo come strategia di backup nel mazzo con SPANIOLA BEACH + ARTE DELLA GUERRA, e funzionava...
Inoltre ci sono troppe carte che bloccano il gioco, rendendo un mazzo simile troppo lento.
Considera poi che spesso nei tornei standard si gioca con 1-2 guerrieri di V4, per cui anche Paracadutare con successo non dà tutti quei punti...
PARACADUTISTI rimane comunque una gran carta, soprattutto per sparecchiare le Batteglie.

Io la usavo come strategia di backup nel mazzo con SPANIOLA BEACH + ARTE DELLA GUERRA, e funzionava...

Mazzo «Sorveglianti»
Ecco il mazzo che ha vinto il torneo al Torino Comics dell'8 Giugno 2008... 
Mazzo da pescare:
4 GETTALE VIA!
1 RISERVE SEGRETE
1 A PIENE MANI!
1 SACRIFICIO DI NATHANIEL
4 DOCUMENTO RUBATO
5 COMUNICAZIONE ERRATA
5 ISPIRATO
5 CARMA POSITIVO
5 PROMOSSO
2 ERA DEL PROGRESSO
1 PASSA LA MANO
1 UN’ALTRA CHANCE
1 DONO DEL DESTINO
1 RICERCA CELERE
1 UNA BRUTTA SORPRESA
1 ISPIRAZIONE DIVINA
1 MANIFESTAZIONE DEL DESTINO
1 APOCALYPSE NOW!
1 ERRORE DI NAVIGAZIONE
1 CATTURATO!
1 JOKER!
1 INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO
1 BASE MILITARE
1 COMMISSIONE PROGETTI
1 CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO
1 TERRA IN FIAMME
1 ARTE DELLA GUERRA
4 RIPUDIO
4 VALKIRIA MAJORIS
1 RAGNO
3 ATTERRARE NELLE TERRE OSCURE
Riserva:
1 DISPOSITIVO DI DISTURBO
1 OPERATORE DI SORVEGLIANZA
1 COMANDANTE IN CARICA
4 SORVEGLIANTE
1 MURO DEL PANTO
1 MINE ANTI UOMO
1 SCHERMATURA MAGNETICA
1 GINGILLO INUTILE
1 RIPROVACI
1 RIASSEGNATO
1 ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE
1 NON CI CASCO PIÙ!
1 FALSO!
1 MALFUNZIONAMENTO!
1 SABOTAGGIO!
1 AGENTE INFILTRATO
1 SVILUPPI OSTILI
1 OBLIO NERO
1 AFFARE URGENTE
1 ECLISSI TOTALE
1 INTOCCABILE
1 GUERRA APERTA

Mazzo da pescare:
4 GETTALE VIA!
1 RISERVE SEGRETE
1 A PIENE MANI!
1 SACRIFICIO DI NATHANIEL
4 DOCUMENTO RUBATO
5 COMUNICAZIONE ERRATA
5 ISPIRATO
5 CARMA POSITIVO
5 PROMOSSO
2 ERA DEL PROGRESSO
1 PASSA LA MANO
1 UN’ALTRA CHANCE
1 DONO DEL DESTINO
1 RICERCA CELERE
1 UNA BRUTTA SORPRESA
1 ISPIRAZIONE DIVINA
1 MANIFESTAZIONE DEL DESTINO
1 APOCALYPSE NOW!
1 ERRORE DI NAVIGAZIONE
1 CATTURATO!
1 JOKER!
1 INTERVENTO DEL QUARTO DIRETTORATO
1 BASE MILITARE
1 COMMISSIONE PROGETTI
1 CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO
1 TERRA IN FIAMME
1 ARTE DELLA GUERRA
4 RIPUDIO
4 VALKIRIA MAJORIS
1 RAGNO
3 ATTERRARE NELLE TERRE OSCURE
Riserva:
1 DISPOSITIVO DI DISTURBO
1 OPERATORE DI SORVEGLIANZA
1 COMANDANTE IN CARICA
4 SORVEGLIANTE
1 MURO DEL PANTO
1 MINE ANTI UOMO
1 SCHERMATURA MAGNETICA
1 GINGILLO INUTILE
1 RIPROVACI
1 RIASSEGNATO
1 ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE
1 NON CI CASCO PIÙ!
1 FALSO!
1 MALFUNZIONAMENTO!
1 SABOTAGGIO!
1 AGENTE INFILTRATO
1 SVILUPPI OSTILI
1 OBLIO NERO
1 AFFARE URGENTE
1 ECLISSI TOTALE
1 INTOCCABILE
1 GUERRA APERTA