ISPIRATO non mi ispira
Ma emilus era già stao proposto quello che tu dici ma è impensabile.. così un ispirato avrebbe anche l'effetto di un ufficiali corrotti.. visto che l'avversario non potrebbe fare più nulla 
e se con quell'ispirato mi attacchi perchè hai un leader in gioco??? non posso neppure giocare fuga precipitosa perchè tu comunque hai ancora 2 azioni da fare?????
capisci che è impensabile di usarlo così..

e se con quell'ispirato mi attacchi perchè hai un leader in gioco??? non posso neppure giocare fuga precipitosa perchè tu comunque hai ancora 2 azioni da fare?????
Ah avevo dimenticato quella discussione, grazie Davide.
Però non mi sembra si sia giunti ad una conclusione!
Fuga precipitosa, nell'esempio da te riportato, si può giocare perchè così contrasto l'azione di attacco che stai svolgendo (lo stesso varrebbe anche con una semplice "azione evasiva" per intenderci).
Questa è la mia opinione, ma più che altro per una questione di coerenza col regolamento
Però non mi sembra si sia giunti ad una conclusione!
Sì sarebbe vero se fosse così. Ma io ho anche detto che però si possono giocare cmq carte di opposizione alle azioni, che sono l'effetto della carta Ispirato.Levy ha scritto:Ma emilus era già stato proposto quello che tu dici ma è impensabile.. così un ispirato avrebbe anche l'effetto di un ufficiali corrotti.. visto che l'avversario non potrebbe fare più nulla
Fuga precipitosa, nell'esempio da te riportato, si può giocare perchè così contrasto l'azione di attacco che stai svolgendo (lo stesso varrebbe anche con una semplice "azione evasiva" per intenderci).
Questa è la mia opinione, ma più che altro per una questione di coerenza col regolamento
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Emilius, la discussione non deve giungere alla conclusione, è stata fatta apposta per far emergere i pareri della Community, che difficilmente si metterà d'accordo 
In ogni caso il problema è che Winter e nipa lo giocano in modi diversi, per questo il Consiglio bisogna capire veramente bene come giocarlo
Attualmente lo giochiamo come dice nipa, anche per adeguarci a come si gioca al di fuori dei confini nazionali

In ogni caso il problema è che Winter e nipa lo giocano in modi diversi, per questo il Consiglio bisogna capire veramente bene come giocarlo

Attualmente lo giochiamo come dice nipa, anche per adeguarci a come si gioca al di fuori dei confini nazionali

Ricordo che il Consiglio era favorevole ad una variante del modo di giocare Ispirato: nel proprio turno le azioni semplicemente venivano sommate a quelle che già si avevano a disposizione, in quel caso le azioni di Ispirato giocato nel proprio turno non interrompevano altre azioni, non dovendo essere fatte "immediatamente" come invece viene specificato quando si gioca fuori dal proprio turno.
Ma questa soluzione alla maggioranza NON ERA PIACIUTA, per cui si è deciso per lasciare Ispirato come carta che interrompe sempre altre azioni correnti.
Ma questa soluzione alla maggioranza NON ERA PIACIUTA, per cui si è deciso per lasciare Ispirato come carta che interrompe sempre altre azioni correnti.
L'assurdita di ispirato è la sua potenza se giocato come scritto.. 
L'ideale sarebbe giocarlo come detto da Dr, nel turno si aggiungono fuori dal turno le puoi comunque fare.. ma dimenticarci per sempre dell'immediatamente.. e semplicemente alternando le fasi come per tutto il resto.. così facendosi potrebbero anche rubare le carte che costano azioni!
Esempio:
Giocatore A di turno fa la prima azione..
Giocatore B gioca Ispirato..
Giocatore A Gioca documento rubato.. passa.. così ora ha 5 azioni rimanenti..
Giocatore B gioca un'altro ispirato.. passa.. ha 3 azioni da fare..
Giocatore A Gioca colpo di stato, speciale che costa 2 azioni.. gliene rimangono 2..
Giocatore B Gioca Sotterfugio che cosa tutte le sue 3 azioni..
Giocatore A non ha comunicazioni.. ha un doc rubato ma non ha le 3 azioni che richiede la carta.. indi per cui scarta tutte le sue carte e fa le sue 2 azioni..

Questo non creerebbe nessun blocco temporaneo delle azioni.. ma semplicemente farebbe continuare il modo alternato di giocare..

L'ideale sarebbe giocarlo come detto da Dr, nel turno si aggiungono fuori dal turno le puoi comunque fare.. ma dimenticarci per sempre dell'immediatamente.. e semplicemente alternando le fasi come per tutto il resto.. così facendosi potrebbero anche rubare le carte che costano azioni!

Esempio:
Giocatore A di turno fa la prima azione..
Giocatore B gioca Ispirato..
Giocatore A Gioca documento rubato.. passa.. così ora ha 5 azioni rimanenti..
Giocatore B gioca un'altro ispirato.. passa.. ha 3 azioni da fare..
Giocatore A Gioca colpo di stato, speciale che costa 2 azioni.. gliene rimangono 2..
Giocatore B Gioca Sotterfugio che cosa tutte le sue 3 azioni..
Giocatore A non ha comunicazioni.. ha un doc rubato ma non ha le 3 azioni che richiede la carta.. indi per cui scarta tutte le sue carte e fa le sue 2 azioni..

Questo non creerebbe nessun blocco temporaneo delle azioni.. ma semplicemente farebbe continuare il modo alternato di giocare..

Sono d'accordo con chi intende "immediatamente" come una interruzione del normale svolgersi delle azioni di gioco per inserire le 3 date da ispirato, ma non che queste siano un blocco unico: se gioco ispirato, aggiungo solo tre azioni, ma non anche l'impossibilità di interferirle.
Se si decide per questa seconda soluzione (cosa che renderebbe molto pesa ispirato) allora le 3 azioni dovrebbero essere considerate inscindibili (e quindi non interferibili) anche durante il proprio turno (per coerenza).
Sono ispirato e compio 3 azioni immediatamente, senza interferenze, in ogni caso (durante il mio o il turno altrui).
Se si decide per questa seconda soluzione (cosa che renderebbe molto pesa ispirato) allora le 3 azioni dovrebbero essere considerate inscindibili (e quindi non interferibili) anche durante il proprio turno (per coerenza).
Sono ispirato e compio 3 azioni immediatamente, senza interferenze, in ogni caso (durante il mio o il turno altrui).