Nessuna convenienza, solo richiesta di chiarimento: anche così non è male, basta che sia chiaro. Prendo quindi tutti i PP guadagnati, compresi quelli dati dal V del guerriero ucciso.
A me sta bene! Grazie!
un solo appunto: si poteva dire subito senza che passassero 14 post.
Spia nei ranghi... errata dell'errata?
Attenzione!!!
Riprovo che ho visto molta confusione. Posto la carta vah:
1)
NOME CARTA: Spia nei ranghi
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
EFFETTI: GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO AVVERSARIO HA GUADAGNATO PUNTI PER AVER COMPLETATO UNA MISSIONE O AVER UCCISO UNO DEI TUOI GUERRIERI.
il guerriero che ha concluso la missione era una tua spia.guadagni i Suoi Punti e il Tuo avversario dovrà scartare la carta del guerriero
2)
in inglese:
PLAY WHEN AN OPPONENT'S WARRIOR COMPLETES A MISSION.
you gain all the pointss the warrior earned, and its controllers receives nothing. Also, the warrior is discarded.
3)
Errata:
può essere giocata solo su un guerriero che guadagna punti con una missione.
Adesso usando un metodo riassuntivo se consideriamo la 1) pura e semplice sono vere le affermazioni:
1. la carta funziona ogni volta un guerriero nemico uccide un tuo guerriero
2. la carta funziona ogni volta un guerriero nemico COMPLETA una missione
Passiamo ora alla 2), ovvero alla versione inglese. Vale solo la seguente:
1. la carta funziona ogni volta un guerriero nemico COMPLETA una missione
Passando invece all'errata (presa dalla Doombase ancora non ho capito dove trovo gli aggiornamenti delle errate...) applicandola alla carta:
1. La carta funziona OGNI volta un guerriero guadagna punti a seguito di una missione anche senza completarla.
Riprovo che ho visto molta confusione. Posto la carta vah:
1)
NOME CARTA: Spia nei ranghi
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
EFFETTI: GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO AVVERSARIO HA GUADAGNATO PUNTI PER AVER COMPLETATO UNA MISSIONE O AVER UCCISO UNO DEI TUOI GUERRIERI.
il guerriero che ha concluso la missione era una tua spia.guadagni i Suoi Punti e il Tuo avversario dovrà scartare la carta del guerriero
2)
in inglese:
PLAY WHEN AN OPPONENT'S WARRIOR COMPLETES A MISSION.
you gain all the pointss the warrior earned, and its controllers receives nothing. Also, the warrior is discarded.
3)
Errata:
può essere giocata solo su un guerriero che guadagna punti con una missione.
Adesso usando un metodo riassuntivo se consideriamo la 1) pura e semplice sono vere le affermazioni:
1. la carta funziona ogni volta un guerriero nemico uccide un tuo guerriero
2. la carta funziona ogni volta un guerriero nemico COMPLETA una missione
Passiamo ora alla 2), ovvero alla versione inglese. Vale solo la seguente:
1. la carta funziona ogni volta un guerriero nemico COMPLETA una missione
Passando invece all'errata (presa dalla Doombase ancora non ho capito dove trovo gli aggiornamenti delle errate...) applicandola alla carta:
1. La carta funziona OGNI volta un guerriero guadagna punti a seguito di una missione anche senza completarla.
ops Drnovice ti ho letto solo ora. Leggi il mio precedente messaggio e capirai il problema indicato. Non rilevavo il problema nella carta ma proprio nell'ERRATA che è ERRATA se ci avviciniamo alla versione inglese, poichè non è stata inserita la non irrisoria parola "completare" nella frase. Per come è pubblicata ora l'errata un giocatore avrebbe diritto a fare come da me indicato nel punto 3) e quindi funziona con cosucce tipo ARTE DELLA GUERRA, solo per fare un esempio.
La versione corretta dell'errata dovrebbe essere:
può essere giocata solo su un guerriero che guadagna punti COMPLETANDO una missione.
La versione corretta dell'errata dovrebbe essere:
può essere giocata solo su un guerriero che guadagna punti COMPLETANDO una missione.
Zephyr il testo italiano differisce da quello inglese solo sul fatto che in quello italiano puoi giocare la carta anche su un guerriero avversario che guadagna dei punti uccidendo un altro guerriero avversario ANCHE SENZA che abbia una missione assegnata e da completare.
Nel testo inglese invece tale carta funziona solo se il guerriero avversario ha completato una missione.
Ricordo ancora una volta che COMPLETARE una missione significa guadagnare i benefici di tale carta Missione e poi TOGLIERLA DAL GIOCO dopo tutto ciò.
Le Missioni che rimangono in gioco sono missioni MAI COMPLETATE. Queste Missioni non vengono tolte dal gioco anche se ve ne si guadagnano i benefici, bensì continua a rimanere in gioco e continuano a dare benefici ogni qual volta si verifica la condizione spiegata proprio nella carta Missione.
NON si può giocare Spia Nei Ranghi su Missioni mai completate.
Nel testo inglese invece tale carta funziona solo se il guerriero avversario ha completato una missione.
Ricordo ancora una volta che COMPLETARE una missione significa guadagnare i benefici di tale carta Missione e poi TOGLIERLA DAL GIOCO dopo tutto ciò.
Le Missioni che rimangono in gioco sono missioni MAI COMPLETATE. Queste Missioni non vengono tolte dal gioco anche se ve ne si guadagnano i benefici, bensì continua a rimanere in gioco e continuano a dare benefici ogni qual volta si verifica la condizione spiegata proprio nella carta Missione.
NON si può giocare Spia Nei Ranghi su Missioni mai completate.