Mi spiego: uno ufficiale, come si è sempre fatto, tenendo escluse le varie homemade fatte in casa, e uno "unofficial" in cui di volta in volta viene sperimentata una nuova espansione homemade (come qualcuno ha scritto: di quelle usate nelle partite tra amici) per verificare eventualmente la possibilità di rendere "ufficiali" determinate carte risultate buone, in vista del torneo seguente?
Così, senza dover necessariamente accogliere un'intera nuova espansione homemade nei tornei ufficiali, nel regolamento verranno scritte TOT carte prescelte (perché verificate nel torneo "unofficial" precedente o in più di uno se preferite) di quella determinata espansione homemade da poter inserire nel mazzo!
Questo potrebbe favorire:
1 - una maggior dinamicità dei tornei
2 - il fattore novità nei mazzi
3 - un giusto riconoscimento a chi si è cimentato nell'impresa di creare queste homemade (lo ammetto, mi ci metto anch'io

4 - comunque un controllo su queste espansioni affinché non degeneri (come è giusto che non debba degenerare)
Ovviamente è solo il parere di uno che ha fatto saltare mezza faccia a un Nefarita!!!!

Ciaoo!