Urge regolamento serio (e utenti seri che ne discutano)
Urge regolamento serio (e utenti seri che ne discutano)
quindi astenersi buffoni, troll, e gente a cui importa solo flammare.
dove eravamo rimasti?
dove eravamo rimasti?
Be non ho seguito la discussione precedente , ma dato che un mio amico di Cesena sta gia traducendo il manuale , non sarebbe meglio tenere il regolamento attuale correggendolo con le Faq ufficiali e magari sistemando le sviste piu palesi se ce ne sono , e ci sono .
Magari integrando le liste esercito con i modelli esistenti nelle precedenti liste esercito( versione 1 e 2 ) e che la Cyclopesforge ha gia iniziato a scolpire , rendendole non utilizzabili per tornei almeno fino a quando le statistiche non saranno state provate per un certo tempo .
Sono dell'idea di non stravolgere troppo il manuale base , ma dato che ancora non lo conosco benissimo puo essere anche peggio di quello che mi sembra .
Magari integrando le liste esercito con i modelli esistenti nelle precedenti liste esercito( versione 1 e 2 ) e che la Cyclopesforge ha gia iniziato a scolpire , rendendole non utilizzabili per tornei almeno fino a quando le statistiche non saranno state provate per un certo tempo .
Sono dell'idea di non stravolgere troppo il manuale base , ma dato che ancora non lo conosco benissimo puo essere anche peggio di quello che mi sembra .
E' possibile integrare le unità della 1a e 2a edizione, con opportuno playtesting.
Si prendono le unità più simili a quelle da integrare e si agisce di conseguenza.
Esempio:
si vuole integrare l'unità X della 2a edizione, che in UWZ non c'è.
SI guarda l'unità più simile come costi e caratteristiche nella 2a edizione, che è stata trasposta in UWZ:
- unità A della 2a edizione, che diventa A1 in UWZ.
DI conseguenza i valori dell'unità X in UWZ saranno simili a quelli dell'unità A1, con qualche correzione.
Si prendono le unità più simili a quelle da integrare e si agisce di conseguenza.
Esempio:
SI guarda l'unità più simile come costi e caratteristiche nella 2a edizione, che è stata trasposta in UWZ:
DI conseguenza i valori dell'unità X in UWZ saranno simili a quelli dell'unità A1, con qualche correzione.
La penso come dice sandorado...qmanta ha scritto:in questo modo si sbilancia la lista
Avevo aperto una discussione che riguardava l'Enigma della Mishima che è presente nella seconda edizione di Warzone e che manca sul manuale di UWZ! Il punteggio di calcolo dei valori di basava grossomodo in quello, ho chiesto pareri altrui anche a quelli del gruppo di lavoro di Warzone ma la discussione si è poi spenta...
Comunque davvero credi che Talamini si sia fatto dei calcoli precisi senza rozzi aggiustamenti? Allora Le Vulkan e le Viktor la Bauhaus le ha in saldo?
P.S. Ci sarebbe anche il Cardinale Durand da fare, di cui esiste la miniatura...
Parli così perché non hai capito nulla di cosa ho proposto... sei incapace di ascoltare...qmanta ha scritto:si ma non è fattibile dare valori arbitrari a delle unità. senò cosa usiamoa fare le liste di salamini?sandorado ha scritto:Q, smettila con post come questi, che fanno solo flame inutile nel topic!
tanto vale usare altre liste.
Le liste non si fanno alla carlona, ma con il metodo che ti ha illustrato sandorado si ottengono liste corrette, al massimo si possono fare minimi aggiustamenti giocando e testando questi nuovi valori di miniature!
Allora, prima di parlare del fatto che una lista nuova per UWZ si può fare oppure no, bisogna studiarsi 'sta discussione, magari tradurla così leggibile da tutti:
http://forum54.oli.us/index.php?PHPSESS ... pic=1235.0
Ora prima che qualche altro genio chiuda nuovamente la discussione, dica che ho un ego smisusato, che sono il nuovo ragnarok e *cavolate* (autocensurato così risparmio il lavoro ai moderatori, lì vedo già così stressati
) varie, vorrei solo invitare a studiarsi questi benedetti post. Punto.
Poi si potrà parlare in modo oggettivo del perché le Vulkan sono così convenienti, del perché talamini ha fatto certe scelte (molte delle quali sicuramente soggettive) e del perché c'è bisogno di nuove liste e di nuove unità in UWZ.
http://forum54.oli.us/index.php?PHPSESS ... pic=1235.0
Ora prima che qualche altro genio chiuda nuovamente la discussione, dica che ho un ego smisusato, che sono il nuovo ragnarok e *cavolate* (autocensurato così risparmio il lavoro ai moderatori, lì vedo già così stressati
Poi si potrà parlare in modo oggettivo del perché le Vulkan sono così convenienti, del perché talamini ha fatto certe scelte (molte delle quali sicuramente soggettive) e del perché c'è bisogno di nuove liste e di nuove unità in UWZ.
drnovice ti sbagli
E' possibile integrare le unità della 1a e 2a edizione, con opportuno playtesting.
Esempio:
HAHAHAHAHA
Esempio:
HAHAHAHAHA