UWZ questo sconosciuto
IMO, ogni edizione di WZ ha avuto i suoi punti forti e quelli deboli.
Visto però che sia la prima che la seconda edizione di fatto sono morte e sepolte, e l'unica edizione ufficiale uscita ancora supportata è UWZ (potrà sembrare strano, ma i tipi che dispensano FAQ sono anche quelli che hanno fatto il playtesting del gioco insieme a Talamini), mi sembra giusto seguire UWZ, che rimane comunque un buon regolamento.
IMO!
Visto però che sia la prima che la seconda edizione di fatto sono morte e sepolte, e l'unica edizione ufficiale uscita ancora supportata è UWZ (potrà sembrare strano, ma i tipi che dispensano FAQ sono anche quelli che hanno fatto il playtesting del gioco insieme a Talamini), mi sembra giusto seguire UWZ, che rimane comunque un buon regolamento.
IMO!
Non sono d'accordo, potevano fare di meglio invece che ciofeche. D'accordo che le Furie Immacolate stan bene dove sono, ma se le avvessero lasciate acquistabili anche ad Algeroth? Non sarebbe stato meglio?Pollo ha scritto:Per quanto riguarda invece lo spalmamento degli eserciti di Algeroth nelle liste degli altri apostoli... be', secondo me non è stata una cattiva idea.
Se mettevi la lettera maiuscola davanti al Quasi ero quasi d'accordosandorado ha scritto: Con le FAQ che ci sono è quasi perfetta.
Dai, dai, lo sappiamo che dici così perchè ti da fastidio l'ingleseqmanta ha scritto: tolte le 200 contraddizioni e 300 errori il background stravolto le *cavolatine* di talamini e quant altro si è praticamente perfetta
?Pollo ha scritto:Perfetto! Questo chiarisce tutto.Chribu ha scritto:Weapons systems that are "fixed" (ie: [...]
Ma da dove è presa questa FAQ?
non è per quello. nel mio piccolo lo uso continuamente per interfacciarmi coi polacchi beduini che "vivono" nei server dove gioco =_=Winged ha scritto:Dai, dai, lo sappiamo che dici così perchè ti da fastidio l'ingleseqmanta ha scritto: tolte le 200 contraddizioni e 300 errori il background stravolto le *cavolatine* di talamini e quant altro si è praticamente perfetta
sempre meglio si siema pula pijda kurwa...
tornando ot. anche quando sarà italiano 100% i problemi rimarranno
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
La excelsior è morta,talamini è sparito e i playtester sono delle capre considerando il modo in cui hanno tirato fuori il manuale( e si contraddicono!),dovè sto supporto?Visto però che sia la prima che la seconda edizione di fatto sono morte e sepolte, e l'unica edizione ufficiale uscita ancora supportata è UWZ
è fra le cose più raffazzonate ed amatoriali del mondo ludico,ci sono più faq che pagine di regole..il resto non mi sembra messo poi così male...
Se le impaginiamo come le regole del manuale, escono 15 pagine di FAQ.ilvicario ha scritto:è fra le cose più raffazzonate ed amatoriali del mondo ludico,ci sono più faq che pagine di regole..
Molte meno di quelle delle regole.
Se invece le stampo in font 48, mi escono più pagine del manuale stesso...
Ma che *diamine* (mi censuro da solo così risparmio il lavoro ai mod) c'entra il numero di pagine ora?
Se non sbaglio anche il manuale di WZNE ha avuto diverse release, dopo la prima, e anzi il primo obiettivo dello stesso manuale di WZNE era appunto quello di essere modulabile ed aggiornabile!
Ora la stessa cosa è stata fatta per il manuale di UWZ, con la differenza che è partita in stampa una versione un po' affrettata e poco rivista delle regole, e ovviamente da qui sono scaturite numerose faq.
Ma una volta messe insieme ad una traduzione del manuale, tolto il background che non serve per giocare, il manuale rimane molto più leggero di quello che si pensi.
Ovviamente sta a noi modificare le parti di regole cambiate dalle faq, evitando così di riscrivere le cose tradotte 2 volte (una volta sbagliate, una volta corrette da faq).
Se non sbaglio anche il manuale di WZNE ha avuto diverse release, dopo la prima, e anzi il primo obiettivo dello stesso manuale di WZNE era appunto quello di essere modulabile ed aggiornabile!
Ora la stessa cosa è stata fatta per il manuale di UWZ, con la differenza che è partita in stampa una versione un po' affrettata e poco rivista delle regole, e ovviamente da qui sono scaturite numerose faq.
Ma una volta messe insieme ad una traduzione del manuale, tolto il background che non serve per giocare, il manuale rimane molto più leggero di quello che si pensi.
Ovviamente sta a noi modificare le parti di regole cambiate dalle faq, evitando così di riscrivere le cose tradotte 2 volte (una volta sbagliate, una volta corrette da faq).
Wzne è amatoriale e gratuito,non è un prodotto commerciale come uwz,che paghi in soldoni ed è pieno di refusi.Se non sbaglio anche il manuale di WZNE ha avuto diverse release, dopo la prima, e anzi il primo obiettivo dello stesso manuale di WZNE era appunto quello di essere modulabile ed aggiornabile!
Vuoi paragonare un gruppo di appassionati con una ditta professionale?
che è fallita per la sua incompetenza.
chi aggiorna uwz?un gruppo di tester incompetenti che lavora in maniera amatoriale,
l'excelsior è fallita,i diritti di warzone li hanno persi.
e se lo sono meritati.
Forse non te ne sei accorto, eppure l'hai detto tu stesso nel post precedente, ora anche UWZ è gestito in modo amatoriale.
Quindi bisogna portarlo avanti e concepirlo proprio come si è fatto per WZNE... non capisco dove sia il problema di fare questo anche per UWZ.
Il fatto che la strada commerciale sia stata una sconfitta, non significa necessariamente che il gioco aveva a livello di regolamento qualcosa di talmente ingiocabile che ha allontanato i giocatori, anzi infatti ancora oggi, è proprio UWZ quello ad avere più giocatori.
Quindi bisogna portarlo avanti e concepirlo proprio come si è fatto per WZNE... non capisco dove sia il problema di fare questo anche per UWZ.
Il fatto che la strada commerciale sia stata una sconfitta, non significa necessariamente che il gioco aveva a livello di regolamento qualcosa di talmente ingiocabile che ha allontanato i giocatori, anzi infatti ancora oggi, è proprio UWZ quello ad avere più giocatori.
Be', io ho detto solo che non è stata una cattiva idea. E' certo che potevano fare di meglio!Winged ha scritto:Non sono d'accordo, potevano fare di meglio invece che ciofeche. D'accordo che le Furie Immacolate stan bene dove sono, ma se le avvessero lasciate acquistabili anche ad Algeroth? Non sarebbe stato meglio?
Anche a livello di stats: hanno messo ST 5 al Pretorian Stalker... un Wolfbane ha ST 6...
Però, ho notato che spesso si fa l'errore di valutare le cose rimanendo legati al background originale di Mutant Chronicles. L'ambientazione di UWZ, voglio ricordare, ha delle notevoli diversità. Vedere Dr Diana, ad esempio.
Valutato in sé, trovo UWZ piuttosto completo, abbastanza realistico (a parte notevoli eccezioni), parecchio sbilanciato in alcuni punti, sorretto molto probabilmente da poco playtesting.
Non sono le mille FAQ ad abbassare il mio livello di godimento del gioco, anzi... finché le FAQ non si contraddicono, non possono solo che aiutarmi a capirlo meglio.
Quello che può farmi abbassare il godimento del gioco possono essere solo i giocatori... io gioco solo per divertirmi, e per vedere quello che riesco a creare col mio esercito. Che vinca o perda, mi diverto uguale. Pare che non sia lo stesso per tutti; ma se quando si gioca o si discute si pensasse più al divertimento che a far valere il proprio opinabile punto di vista, molte discussioni che vedo fioccare in questo forum si risparmierebbero.
E' un peccato... certi toni e certe uscite non fanno bene alla community... Non mi rivolgo a nessuno in particolare: è un clima generalizzato che avverto.
Forse, più che di un regolamento serio, UWZ avrebbe bisogno di più serenità tra i giocatori. Anche perché un regolamento ce l'ha e anche abbastanza particolareggiato. E per i casi non previsti... dado pacificatore!! ^___^