TORNEO UWZ A RIMINI...FREE MARINE ON THE BEACH!?

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:La mia idea di torneo è questa:
- liste bilanciate, con una % di punti anche per unità élite;
- applicazione dei Punti Vittoria come fatto domenica a Rimini, con solo l'aggiustamento per i singoli/veicoli ridotti a metà delle ferite.
Esempio:
- 5 PV per il completemento della missione;
- 1 PV per i singoli ridotti a metà delle ferite o più;
- 2 PV per i singoli uccisi;
- 2 PV per le squadre eliminate completamente;
- 1 PV per i comandanti di squadra uccisi (se non si è eliminata la squadra intera);
- 1 PV per unità in panico alla fine della partita (se non si sono elim inate completamente).

Semmai PT (Punti Torneo), i PV oramai non valgono più una cippa con questo metro.
Possiamo anche smettere di conteggarli quindi.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Chiamali come vuoi... :roll: :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Fino adesso ho visto voi chiamarli come volevate
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

brucia..bruciaaa :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ma se tutti li chiamano in un modo, non è che sbaglia l'unico che li chiama in un altro? :lol: :lol:
Cesena
Eretico

Messaggio da Cesena »

sandorado ha scritto :
La mia idea di torneo è questa:

Come pensavi di bilanciarle di preciso , in che proporzione ?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

- applicazione dei Punti Vittoria come fatto domenica a Rimini, con solo l'aggiustamento per i singoli/veicoli ridotti a metà delle ferite.
Esempio:
- 1 PV per i comandanti di squadra uccisi (se non si è eliminata la squadra intera);
- 1 PV per unità in panico alla fine della partita (se non si sono elim inate completamente).

sottoscrivo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Cesena ha scritto:sandorado ha scritto :
La mia idea di torneo è questa:

Come pensavi di bilanciarle di preciso , in che proporzione ?

lascia perdere sono le idee malsane di sandorado. le liste son tutte differenti. così facendo liste come cartel sarebbero ingiocabili così come sarebbero altamente penalizzate altre liste. infondo detto da lui che non gli ho mai visto usare un elite :D
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Credo che gli scenari giocati opportunamente già spingano ad usare molto di più le Elite... ;)
Werewolf
Ashigaru

Messaggio da Werewolf »

drnovice ha scritto:
Werewolf ha scritto:Dai commenti che ho potuto vedere quello di Rimini e' stato uno dei tornei di Warzone piu' vicini alla mia idea di torneo di miniature.
Secondo me e' questa la direzione da prendere per non vedere sempre e solo alcune liste monotematiche (Cyber a parte che ha poche unita' di base), infatti era per questo che avevo postato 7 idee di scenario diverse da applicare ai tornei ma ben pochi le hanno viste e meno ancora hanno commentato.

Sì è la direzione da prendere, ma con un certo equilibrio.
Non ci vuole niente a mandare tutto avanti e farsi letteralmente massacrare per lasciare solo una miniatura che raccoglie un segnalino e torna indietro vincendo la partita.

Su Rimini non conosco i dettagli di come e' stato applicato il tutto e non posso pronunciarmi, dico solo che mi piacerebbe organizzare un torneo di UWZ a Torino (o tra Torino e Cuneo) e applicare le idee che ho in testa e vederne gli effetti e le critiche/commenti, un po' per curiosita', un po' per vedere se puo' essere utile.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

werewolf tu sei quello che mi ha imbrattato di sangue il libricino delle regole del gioco BANG nuovo nuovo appena scartato??? :-k ci trovavamo a casa di Capo_max la sera dopo il torneo di TorinoLudica..giusto?? :evil: Te possino...

Da co-admin: per questo tipo di msg ci sono gli MP!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Werewolf ha scritto:
drnovice ha scritto:
Werewolf ha scritto:Dai commenti che ho potuto vedere quello di Rimini e' stato uno dei tornei di Warzone piu' vicini alla mia idea di torneo di miniature.
Secondo me e' questa la direzione da prendere per non vedere sempre e solo alcune liste monotematiche (Cyber a parte che ha poche unita' di base), infatti era per questo che avevo postato 7 idee di scenario diverse da applicare ai tornei ma ben pochi le hanno viste e meno ancora hanno commentato.

Sì è la direzione da prendere, ma con un certo equilibrio.
Non ci vuole niente a mandare tutto avanti e farsi letteralmente massacrare per lasciare solo una miniatura che raccoglie un segnalino e torna indietro vincendo la partita.

Su Rimini non conosco i dettagli di come e' stato applicato il tutto e non posso pronunciarmi, dico solo che mi piacerebbe organizzare un torneo di UWZ a Torino (o tra Torino e Cuneo) e applicare le idee che ho in testa e vederne gli effetti e le critiche/commenti, un po' per curiosita', un po' per vedere se puo' essere utile.

mi spiace non appoggiartela
ti pensi in modo sbagliato. le tue idee passate le reputo tutte pessime e lontane da ciò che ho visto a rimini.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Jericho ha scritto:

ma se tutti li chiamano in un modo, non è che sbaglia l'unico che li chiama in un altro? :lol: :lol:

Dipende da cosa si vuol indicare.
Il calcolo dei punti riguardanti i modelli uccisi, quelli sopravvissuti e altri eventi (panico, squadra completamente uccisa, etc) si chiama calcolo dei PUNTI VITTORIA (PV). È così già dalla 2^ edizione e direi proprio anche dalla 1^.

Se poi voi a WZNE li chiamate Punti Pizza e Fichi (PPeF), basta specificare, ma qui parliamo di UWZ (Ultimate Warzone).

Comunque in genere la tua affermazione è vera, purtroppo hai beccato uno dei pochi casi in cui è la massa ad essere ignorante.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

qmanta ha scritto:
Esempio:

sottoscrivo

Ancora non vedo alcun punto dato per chi vince la differenza del calcolo dei punti per le uccisioni, per i modelli sopravvissuti, etc (alias Calcolo dei Punti Vittoria per gli informati, per tutti gli altri ignoranti va bene l'altra definizione)... evidentemente qui non si badano a spese, il masochismo porta ad essere massacrati senza curarsene, tanto si contano quei punti.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

drnovice ha scritto:
qmanta ha scritto:
Esempio:

sottoscrivo

Ancora non vedo alcun punto dato per chi vince la differenza del calcolo dei punti per le uccisioni, per i modelli sopravvissuti, etc (alias Calcolo dei Punti Vittoria per gli informati, per tutti gli altri ignoranti va bene l'altra definizione)... evidentemente qui non si badano a spese, il masochismo porta ad essere massacrati senza curarsene, tanto si contano quei punti.

vedi caro il mio, se lo scenario dice vince chi ha + killpoints bene se no, no.
Bloccato