IMPALATO...

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
Clark
Legionario
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

IMPALATO...

Messaggio da Clark »

Impalato: giocabile su un guerriero dell'oscura legione durante il combattimento corpo a corpo. Il guerriero impala permanentemente il suo avversario se decide di ferirlo (non vengono guadagnati punti). Posiziona l'avversario sotto la carta del guerriero dell'oscura legione ecc...

se combatto con un guerriero dell'oscura legione un doomtrooper avversario in corpo a corpo posso usare direttamente questa carta per impalarlo anche se non lo ferirei oppure può essere usata solo se ferisco l'avversario ? se uccido l'avversario posso decidere di ferirlo solamente e di impalarlo ? o se l'avversario muore non può essere utilizzata ? se l'avversario è già ferito posso usare impalato anche se in teoria lo ucciderei, lascuandolo ferito e utilizzandolo come armatura ?

come funziona esattamente questa carta ? potete spiegarmela con qualche esempio ?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E' una carta che puoi usare se riesci a ferire il guerriero avversario.
Sia che lo uccidi, sia che lo ferisci soltanto, puoi decidere di impalare il guerriero, anche se la frase "se decide di ferirlo..:" lascia spazio al dubbio che dovrebbe uccidere il guerriero avversario, e invece DECIDI di ferirlo e impalarlo, ma sarebbe una complicazione inutile, IMO.
Per cui ritengo che si ossa usare quando riesci a ferire un guerriero avversario e lo impali. Bon. IMO!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sezione non appropriata, c'è quella apposita su: "La Carta della Settimana"

IMPALE
SPECIAL / GENERAL
PLAY ON A DARK LEGION WARRIOR DURING A FIGHT COMBAT. The warrior permanently impales its opponent if it manages to wound it (no points are earned). Place the opponent under the Dark Legion warrior. The impaled warrior provides +X to A, where X is the base V of the impaled warrior. The warrior may only have that one impaled warrior.


Il fatto che dica (no points are earned) indica che è anche compresa la possibilità di impalarlo quando lo si ucciderebbe.

IMHO semplicemente tu dichiari un combattimento in Corpo a Corpo: se durante la fase Risoluzione del Combattimento vedi che feriresti/uccideresti il tuo avversario, giochi Impalato e ne guadagni i benefici ;)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

in realtà ritengo che il fatto che dica (no points are earned) intenda che pur "togliendo dal gioco" il guerriero avversario, non guadagni punti.
Ma è soggettivo..
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Giusta l'interpretazione di Sando.
Si gioca durante il combattimento. Se poi alla fine dello stesso il guerriero viene ferito (anche se ucciso), puoi decidere di impalarlo guadagnando il bonus fornito dalla carta e non guadagnando, però, i punti.
Rispondi