concordo (e molto) con la parte che riguarda la seconda edizione...ok per le carte che prima avevano limitazioni inutili (come malfunzionamento) che ora hanno una funzione più normale...un po' meno per le carte che servono solamente a velocizzare il gioco (intendo quelle che fanno spendere un'azione in meno per le fortificazioni eccetera...) che non mi stanno particolarmente simpatiche. assolutamente per niente con gli ezoghoul e le carte che fanno solo male al gioco (tipo quella che fa eliminare i mazzi di carte scartate, senza nemmeno spendere tre azioni come con sul filo del rasoio di mortificator.).
per il discorso delle homemade, non sono molto d'accordo. posso capire la situazione di chi si trova di fronte a nuovi tipi di carte (e ti assicuro che sono stato uno di quelli) e anche quella di chi si è fatto un....mazzo così per farsi il medesimo con le carte originali, ma l'alternativa è il macero o la fossilizzazione, con conseguenti mazzi identici ai tornei e tattiche sempre meno elaborate perchè copiate da altri. e poi, per curiosità, ma anche perchè potrebbe servire ad altri che le espansioni le stanno preparando, in che cosa consisterebbe la "legna" di cui parli tu?
**chiedo scusa se quello che ho detto sembra una tirata, non voglio causare certo discussioni sterili, ma quello che ha detto silkvelvet mi tocca da vicino perchè qualche tempo fa ero dello stesso medesimo parere!

**