Chiarimenti per UWZ

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Messaggio da Ospite »

era meglio quando non era un veicolo :D

comunque il faq team li i pirlazzi non capiscono un tubo :D
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Secondo me se giocavi e nessuno ti diceva niente, le prendevi per buone! dai non fare il pignolo ora! :D
Davide
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Messaggio da Davide »

qmanta ha scritto:era meglio quando non era un veicolo :D
:roll:
Non dici sul serio, vero??? :P :lol:
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Messaggio da Ospite »

Davide ha scritto:
qmanta ha scritto:era meglio quando non era un veicolo :D
:roll:
Non dici sul serio, vero??? :P :lol:
si non aveva il malus per essere un veicolo (non lo è)
Davide
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Messaggio da Davide »

qmanta ha scritto:
Davide ha scritto:
qmanta ha scritto:era meglio quando non era un veicolo :D
:roll:
Non dici sul serio, vero??? :P :lol:
si non aveva il malus per essere un veicolo (non lo è)
Si, ma non poteva Muovere e Sparare insieme, e non poteva sparare col +3 da fermo! :P
Cmq se vuoi facciamo subito una nostra FAQ casalinga per non renderlo Veicolo, a me (che nn gioco con la Cyber) va solo bene... :P ;)
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Messaggio da Ospite »

io l ho sempre giocato non veicolo... ma sempre sempre.
non mi fa molta differenza. è da poco che lo gioco così.

più che fare faq caserecce toglierei le faq del team di mastropereta
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

Davide ha scritto:La situazione è molto semplice IMHO:

Si prendono valide sia le FAQ ufficiali che i chiarimenti, dopodiché l'organizzatore del torno decide se aggiungere delle regole opzionali che al limite possono anche superarle:

Es. Vulkan Supporto, oppure Apocalypse a priorità (differentemente dai chiarimenti),,,
Anche per me questa è la soluzione migliore
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cloud
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Messaggio da cloud »

Prima di tutto, un caloroso ringraziamento a Davide e a Chribu per il lavoro svolto.
Mi sembra che ci sia una contraddizione tra le faq ufficiali e quelle non ufficiali:

Dalle faq non ufficiali:
# Unarmed attack
Se non si possiedono armi da CC, pistole/SMG,/armi da mischia o Attacchi Naturali, allora il modello può compiere un attacco disarmato con un tiro sul valore CC -4 e Danno pari al valore di ST. Fucili, HMG, Armi a distanza a 2 mani che hanno un valore segnato in CC attaccano con Danno pari al valore ST. Le Baionette causano danno pieno più ogni bonus applicabile. -PFC joe

Dalle faq ufficiali:
Pag. 120 e 127 Armi da Tiro usate in Corpo a Corpo

D: Come posso sapere se un’arma che può sparare in CC viene invece usata come una mazza? Che danno fa se la uso come una mazza?

R: Se un’arma ha un modificatore sotto la sua categoria CC, può essere usata in corpo a corpo e farà il danno elencato. Si assume che stai usando l’arma nel modo più efficace, sia sparando che usandola come una mazza

Se l’arma non ha una statistica CC (come --) non può essere usata del tutto. Chi al porta non è capace di usarla per un attacco efficace in CC. Modelli con armi che non possono essere usate in CC e nessuna arma da CC non possono combattere in CC.

Un'altra cosa che mi sembra poco chiara è questa:
Dalle faq non ufficiali:

Spot
Quando faccio lo spot di unità nascoste (ad esempio i wolfbane commando, con abilità stealth), rivelo l'intera unità in un solo colpo: non devo fare uno spot check per ogni modello della squadra.

Tuttavia solamente l'unità che ha fatto lo spot check può vedere i modelli appena rivelati. Le altre unità devono fare uno spot check per conto proprio oppure devono ricevere ordini (tramite "give orders") da quella unità. -Stalker.

Un modello in Stealth o Stalk che si riveli volontariamente (compie azioni che lo rendono visibile) è rivelato per tutte le unità.

Stalk
Quando un modello perde il suo status di Stalk (perché viene avvistato o esegue qualsiasi Azione diversa da Muoversi, Attendere, Mirare o Concentrarsi), è visibile per l'intero tavolo di gioco (se in LOS ovviamente).

Modelli con abilità Stalk sottraggono il loro valore al LD del nemico per i tiri di avvistamento. Possono tentare di rientrare nello stato di Stalk una volta per turno al costo di un'Azione se non hanno nemici entro 6" e in LOS.

Modelli con abilità Lurk possiedono le stesse abilità di uno Stalk di Livello 6, inoltre ritornano automaticamente e istantaneamente nello stato di Stalk quando si salvano contro un attacco RC che li ha colpiti (a meno che non siano ingaggiati in CC). -PFC Joe

Si dice che quando si fa lo spot di unità nascoste queste vengono rivelate solo all'unità che ha avvistato o altre eventuali unità in qualche modo collegate, poi però nel paragrafo stalk gli stalkers avvistati sono visibili a tutti.

Ciao
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Cesena
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Messaggio da Cesena »

Scusate ma allora il GL e il RL , quando sparo anche se sbaglio il tiro , la padella non devia ma riduce solamente il danno :?: Questa regola a usiamo anche in torneo ?
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Messaggio da Ospite »

è la rregola
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Winged
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Messaggio da Winged »

Per il CC effettivamente c'è una contraddizione.

Riguardo ai nascosti non c'è alcuna contraddizione:
- se il modello nascosto è avvistato tramite un'azione Spot avversaria, tutta la squadra nascosat è avvistata, ma solo dall'unità a cui appartiene il modello "spottatore". (eccezioni a parte)
- se il modello nascosto viene avvistato perchè esce allo scoperto per una sua stessa azione, allora diventa visibile e perde lo status nascosto per tutti.
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CyrilDent
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Messaggio da CyrilDent »

Hanno lasciato un soldato Bahuaus come specialista del 19 Silent?? Io pensavo fosse un errore di stampa
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Messaggio da Ospite »

baubau e cyb sono amiconi.
inoltre quel tizio ha un armatura antigravitazionale per stase assieme agli shock
Davide
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Messaggio da Davide »

Questione nascosto: ha ragione Winged ;)

Questione CC: ci siamo limitati a riportare quanto detto dai membri del FAQ Team, purtroppo questa questione è ancora aperta.
In linea di principio:

1) Se un'arma ha una statistica CC la usi. Solo le sidearms possono sparare in CC. Non è chiaro perché i fucili facciano cmq danno 10 o 11 in CC visto che non possono sparare in CC. PFC Joe dice che il danno è cmq quello, ma inteso come "club", ovvero come mazza.
2) Se un'arma ha un "-" in CC, non può essere usata in CC.
3) Se sei senza armi con valore in CC, attacchi naturali ecc... puoi usare i pugni: CC-4, danno = ST

Oltre a 1) resta il problema delle baionette percui ad oggi una baionetta fa danno pieno dell'arma più quello della baionetta!!! :shock:
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ringrazia il tuo faq team
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