ecco cosa vi proponiamo:
I TERRENI:
seguiremo la struttura dell'ultimo torneo di parma quindi...
Metteremo delle limitazioni solo per:
- non si possono avere più di 2 (due) unità dell'Oscura Legione in grado di utilizzare Poteri Soprannaturali. (potere all'Arte e ai Ki! )
Per quanto riguarda il resto, nessuna limitazione, si utilizzano quelle da regolamento qui ricapitolate:
a) 1 Supporto per 2 Grunt
b) 1 Elite di dimensione uguale o minore per 1 Grunt di dimensioni uguale o maggiore
c) 1 Specialista ogni 4 unità Non-Specialista (se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Grunt e ogni 3 unità Non-Specialista (anche qui se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Elite.
I Terreni saranno:
- Notturno SOLO penalità fisse:
a) LOS ridotta a SR o meno
b) -4 in RC
c) Raggio di Comando ridotto di 2"
d) I modelli illuminati da granate particolari possono essere colpiti normalmente, e load-outs che permettono la visione notturna limitano/negano le penalità sopra descritte
- Giungla SOLO penalità fisse:
a) LOS ridotta a 15"
b) -2 in CC e RC e -1 in MV: chi ha Survival Training 3 o più è immune da questa penalità
c) -2 in LD solo per il lancio del d20 sul Morale.
- Desertico (livello 4), SOLO penalità fisse:
a) Malfunzionamento con 17 o più del d20 SOLO delle armi meccaniche (NO armi bianche). L'azione è persa e bisogna spendere un'altra azione per "pulire" l'arma se la si vuole utilizzare nuovamente
b) -2 in LD e -1 in MV: chi ha Survival Training 3 o più è immune da questa penalità
- Artico SOLO penalità fisse:
a) -2 in LD e -3 RC e CC: chi ha Survival Training 4 o più è immune da questa penalità
Naturalmente questi assieme al Terreno Normale, sempre giocatori e n° tavoli permettendo
I Terreni saranno sui tavoli in modo fisso, così da non perdere tempo con ulteriori lanci dei dadi.
La distanza tra le zone di shieramento sarà 24" (60 cm), il resto sarà diviso per le stesse zone di schieramento
Errata:
a) il costo delle Vulkan/Viktor non sarà toccato, tuttavia esse saranno sempre considerate squadre di supporto e avranno IMPENETRABILITY (questo per dare un punto debole all'AR molto elevata).
b) NON sarà possibile acquistare come Supporto le Vulkan/Viktor con la regola particolare della composizione dell'esercito Bauhaus, che prevede di poter comprare le squadre di altri ducati come supporto, essendo già le Vulkan/Viktor supporti.
c) È possibile comprare alle Vulkan/Viktor Corp Elite Load Outs, proprio come se fossero delle squadre Elite
GLI OBBIETTIVI:
sono stati selezionati 6 scenari del manuale base di UWZ e tra questi ne verranno estratti 3 la mattina del torneo con voi tutti...
vi elenco gli scenari con le modifiche specifiche..
*scenario2- TRITIUM HUNT
sara' uguale alla descrizione del libbro tranne che i turni sono 6 anzichè 8.
*scenario3- CAPTURE THE ARMY COMMAND
uguale al manuale ma di 6 turni
*scenario4- INVASION...anzi...MASSACRO
tutto uguale tranne che per il piazzamento che verrà fatto con le carte per entrambi e conteranno i kill point per unita' distrutta
*scenario5- ACQUISITION
uguale al manuale ma di 6 turni e non verranno dati punti per gli individual distrutti
*scenario6- DEMOLITION
uguale al manuale ma di 6 turni e non verranno dati punti per gli individual distrutti
CALCOLO DEI PUNTI TORNEO:
VITTORIA- 3 PT
PAREGGIO- 1 PT
SCONFITTA- 0 PT
ogni grunt distrutta o broken all'ultimo turno varra' 1PT
ogni individual distrutto varra' 1/2 PT
ogni elite distrutta o broken all'ultimo turno varra' 1PT
ogni support distrutta o broken all'ultimo turno varra' 1PT
ogni general officer,one for army varra' 1/2 PT
ogni general officers varra' 10 kill point
ogni sergente di squadra varra' 5 kill point
per ogni categoria di miniatura distrutta verra' calcolato il suo costo in punti per i kill point
a parita' di punti torneo vincera' chi avra totalizzato piu' kill point..
come dicevo le partite dureranno 1.30 ore piu' 15 minuti per pareggiare il turno (scoraggiamo i giocatori di melina

)
spero di essere stato abbastanza chiaro... abbiamo deciso per questa versione di calcolo per tenerci piu' fedelmente possibile al manuale,non essendoci nulla di ufficiale dalla casa madre riguardo ai tornei..
abbiamo usato il calcolo che si usa per i tornei di schirmisch(o come diavolo si scrive) usati dai wargamer utilizzati in molti tornei di storici e pensiamo possa funzionare molto bene
ora ditemi voi se vi puo' piacere come inizziativa..