Secondo voi DT per darsi una bella scossa ha bisogno di Nuove Carte o di Nuove strategie???
Mi spiego, quante carte abbiamo oggi, in totale quante carte esistono tra ufficiali ed homemade, 3000?
Più o meno penso che il numero sia quello..
eppure quando vedo le liste di un mazzo qualsiasi sia la sua strategia vedo che il 60/70% delle carte è la stessa da 12 anni in tutti i mazzi..
Quante carte delle nuove espansioni usate?
Quante ancora non si sono mai viste nei deck dei tornei???
Quante volte avete visto una carta e vi siete detti fikus, bello farci un mazzo sopra.. poi iniziate a pensare come costruirlo.. magari lo testate.. un po' lento da apparecchiare.. un po' indifeso.. e dopo 3 parite vi rendete conto che proprio è ingiocabile perchè proprio non fai nulla contro gli altri mazzi.. e non dico che volevi per forza vincere ma divertirti.. e quando non giochi una carta magari è difficile divertirsi..
Quindi quello che mi chiedo è:
è utile continuare a stampare espansioni con 100 carte quando ne abbiamo almeno 2000 che non abbiamo mai usato???
Non sarebbe più utile forse cercare di rendere più giocabili le carte che già abbiamo? cercare di rendere più attuabili alcune strategie già esistenti ma difficilmente realizzabili?