effetti contemporanei
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Paizo,
con Nebbia Fitta e Baratro insieme si può sabotare?
Se fosse così come dici, non credi che il gioco avrebbe già visto mazzi in cui chi mette dentro il Guerriero con V più alto vince?
Il verificarsi di una condizione non è sufficiente.
Se un Guerriero può normalmente trovarsi in combattimento, anche se in quel momento non può attaccare od essere attaccato, non diventa cmq un Non-Combattente.
con Nebbia Fitta e Baratro insieme si può sabotare?

Se fosse così come dici, non credi che il gioco avrebbe già visto mazzi in cui chi mette dentro il Guerriero con V più alto vince?

Il verificarsi di una condizione non è sufficiente.
Se un Guerriero può normalmente trovarsi in combattimento, anche se in quel momento non può attaccare od essere attaccato, non diventa cmq un Non-Combattente.

Certo è dubbia la questione.
Mm, penso che le condizioni debbano essere verificate sul guerriero.
Ovvero il guerriero non deve poter attaccare, essere attaccato, ed essere in combattimento per via di effetti che dicono che i guerrieri non possono etc...
shroud dice che non si può combattere, in generale, non "colpisce" direttamente i guerrieri
però è dubbia...
Mm, penso che le condizioni debbano essere verificate sul guerriero.
Ovvero il guerriero non deve poter attaccare, essere attaccato, ed essere in combattimento per via di effetti che dicono che i guerrieri non possono etc...
shroud dice che non si può combattere, in generale, non "colpisce" direttamente i guerrieri
però è dubbia...
IMO Scegli l'ordine in cui vuoi eseguire gli effetti (la fase è la stessa e quindi...)
Shroud non soddisfa la 3 perchè non è il guerriero che non può essere in combattimento (cioè accade qualcosa al guerriero che non gli permette di combattere), ma è qualcosa di esterno che impedisce il combattimento in sè (così come baratro e nebbia fitta).
Shroud non soddisfa la 3 perchè non è il guerriero che non può essere in combattimento (cioè accade qualcosa al guerriero che non gli permette di combattere), ma è qualcosa di esterno che impedisce il combattimento in sè (così come baratro e nebbia fitta).
Catturato!
Speciale generica delle PL
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco. Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto. Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.
Con catturato il guerriero subisce personalmente la carta (così come Disperso in Azione), nel caso dello shroud è un effetto generale (non direttamente giocato sul guerriero).
Speciale generica delle PL
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco. Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto. Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.
Con catturato il guerriero subisce personalmente la carta (così come Disperso in Azione), nel caso dello shroud è un effetto generale (non direttamente giocato sul guerriero).
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
- Località: Toscana
IMO prendo i punti già all'inizio della fase Pescare: come detto in Eroi di guerra e non quando finisce l'effetto dello shroud.
I guerrieri sono in grado di combattere per sè --> PP (all'inizio della fase pescare)
I guerrieri non combattono causa shroud (questo non intacca il primo effetto, come detto sopra)
Eroi di guerra dice che devono essere in grado di combattere (e lo sono) che poi non combattano effettivamente per lo shroud non importa.
I guerrieri sono in grado di combattere per sè --> PP (all'inizio della fase pescare)
I guerrieri non combattono causa shroud (questo non intacca il primo effetto, come detto sopra)
Eroi di guerra dice che devono essere in grado di combattere (e lo sono) che poi non combattano effettivamente per lo shroud non importa.
Allora, lo spiego così capiscono anche i bambini:
effetto di Baratro: -/S/A/V
effetto di Nebbia Fitta: C/-/A/V
effetto di Shroud: -/-/A/V
effetto di Baratro+Nebbia Fitta: -/-/A/V
effetto di Dormire: -/-/-/V
effetto di Addestramento -/-/-/V
Avete capito o devo spiegare altro?
Finché almeno uno dei 3 valori (C, S e A) esiste e non è nullo (-), il guerriero NON è Non-Combattente.
effetto di Baratro: -/S/A/V
effetto di Nebbia Fitta: C/-/A/V
effetto di Shroud: -/-/A/V
effetto di Baratro+Nebbia Fitta: -/-/A/V
effetto di Dormire: -/-/-/V
effetto di Addestramento -/-/-/V
Avete capito o devo spiegare altro?
Finché almeno uno dei 3 valori (C, S e A) esiste e non è nullo (-), il guerriero NON è Non-Combattente.