INCUBI - Una nuova espansione

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persivall
Cecchino
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INCUBI - Una nuova espansione

Messaggio da persivall »

Apro un nuovo topic per evitare sovrapposizioni con la discussione sui pianeti (per altro interessante).

Ho pensato di sviluppare il potere di Muawijhe di influenzare le menti, ispirandomi ai varchi, ma con significative differenze introducendo le carte INCUBO.

Gli Incubi sono giocabili se hai in gioco dei seguaci di MUAWIJHE con V:5 o maggiore (questa condizione è sempre necessaria per poter giocare un INCUBO, anche quando è riportato “Evocabile in ogni momento”), dichiarando quale guerriero li provoca.

Durata: 1 segnalino ogni V:3 del produttore (es. V:6 sono due segnalini)
Togli un segnalino all’inizio di ogni turno (quando arrivi a 0 la carta va eliminata)

Immunità (da utilizzare nel momento in cui viene giocata la carta Incubo):
Seguaci di Muawijhe
Apostoli o Leader corporativi
Guerrieri considerati veicoli o fortificazioni (7D per ogni segnalino)
Guerrieri Cybertronic (4D per ogni segnalino)
Guerrieri della Fratellanza con V:8 o maggiore (4D per ogni segnalino)
Nefariti (4D per ogni segnalino)
Doomtroopers con Immunità Completa alla Simmetria (4D per ogni segnalino)

AUTORE: PERSIVALL
NOME CARTA: "TRA LE LINEE NEMICHE"
TIPO: INCUBO
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
VALORI: ---------
TESTO: UTILIZZABILE AL COSTO DI TRE AZIONI (almeno una deve essere d'ATTACCO). Puoi mettere solo un segnalino su questa carta. Il guerriero bersaglio crede di essere solo tra le linee nemiche e attacca un guerriero nella stessa Squadra/Schieramento/Avamposto (anche se normalmente non potrebbe farlo). Esegui il combattimento normalmente, se uno dei due guerrieri rimane ucciso tu quadagni i relativi PP.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 2

AUTORE: PERSIVALL
NOME CARTA: "OSSESSIONE"
TIPO: INCUBO
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
VALORI: ---------
TESTO: UTILIZZABILE AL COSTO DI DUE AZIONI (almeno una deve essere d'ATTACCO). Il guerriero bersaglio viene assalito da un seguace di Muawijhe di valore massimo pari a quello dell'evocatore: nessuno può ferire o eliminare in alcun modo questo guerriero eccetto colui che è affetto dalla paura. Svolgi il combattimento normalmente.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 2

AUTORE: PERSIVALL
NOME CARTA: "TERRA OSTILE"
TIPO: INCUBO
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
VALORI: ---------
TESTO: UTILIZZABILE DURANTE IL COMBATTIMENTO. L'evocatore può immediatamente cercare PHOBOS & DEIMOS nella propria collezione ed utilizzarla nel combattimento in corso.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 5

AUTORE: PERSIVALL
NOME CARTA: "SCARSA FIDUCIA IN SE STESSI"
TIPO: INCUBO
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
VALORI: ---------
TESTO: UTILIZZABILE AL COSTO DI UN'AZIONE E 10D. Il guerriero bersaglio subisce una penalità di -5 in C, S e A. Per ogni ulteriori 7D la penalità aumenta di ulteriori -3.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 3

AUTORE: PERSIVALL
NOME CARTA: "SERPENTI"
TIPO: INCUBO
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
VALORI: ---------
TESTO: UTILIZZABILE AL COSTO DI UNA AZIONE. Il guerriero bersaglio si vede assalito da serpenti e li getta via. Scarta una carta equipaggiamento o reliquia del bersaglio.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 3

AUTORE: PERSIVALL
NOME CARTA: "SUICIDIO"
TIPO: INCUBO
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
VALORI: ---------
TESTO: UTILIZZABILE AL COSTO DI TRE AZIONI (almeno una deve essere d'ATTACCO) e 10D su un guerriero equipaggiato con MINE ANTI UOMO, GRANATA ANTI-UOMO, BOMBA A TEMPO o GRANATA A FRAMMENTAZIONE. Il guerriero impazzisce e detona l'equipaggiamento uccidendo se stesso e ferendo un compagno nella stessa Area.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 1

Queste sono solo alcune delle idee di applicazione degli Incubi: si può natralmente ampliarne l'utilizzo al altre categorie, aumentare le immunità o quant'altro. l'idea di fondo è comunque quella di utilizzare le paure create dalla mente: ricordo che nessuno, eccetto il bersaglio, può intervenire su queste carte.
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

carini, ma mi sembrano eccessivamente simili ai varchi :lol:
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Ryosaeba79
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Messaggio da Ryosaeba79 »

troppo costosi in confornto a diverse carte giocabili da tutti. E al solito troppe immunità a basso costo, nel confronto con il costo di evocazione.
persivall
Cecchino
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Messaggio da persivall »

Calma ragazzi! E' solo una bozza!
L'idea è di sviluppare il potere della mente: differentemente dai varchi, li lanciano solo i seguaci di Muawijhe e sono personali (solo la vittima ne è affetta) e nessun altro può intervenire.

Le immunità si possono tranquillamente modificare (togliendo alcune classi o aumentando i PD), ma ricordate che ogni carta rimane in gioco per più turni. Si può ad esempio aggiungere che, presente Muawijhe, i segnalini non possono essere tolti. Questo significa che potrò attaccare per tre/quattro turni il guerriero bersaglio e nessuno, neppure al secondo turno, potrà attaccare il mio guerriero così evocato (alla morte del bersaglio o allo scadere dei segnalini esso verrà scartato).

Si possono aumentare i segnalini abbassando il valore V necessario per ognuno.

Ma la cosa più interessante è che si possono inserire effetti di qualsiasi tipo (come evocazioni, morti immediate, scarta carte, possibilità di giocare una carta in mano all'avversario, ecc...)
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