Una nuova espansione.
A mio giudizio eviterei di creare nuove aree di gioco, visto anche le problematiche che ha creato il solo inserimento dell'avamposto.
L'idea di carte pianeta, che facciano inserire fortificazioni, warzone e magari qualche guerriero solitamente poco utilizzato, mi piace. Le farei con la doppia icona e a seconda della corporazione (o OL) scelta si leggono i benefici prodotti dalla carta (ricorda alcune carte di magic questa mia idea).
L'obbligo che l'espansione debba essere di 108 carte secondo me deve essere rivisto, per evitare di crere tantissime carte che poi rimangono inutilizzate e che fanno solo "coreografia". Limiteri il numero magari a una 50ina di carte efficaci e ben studiate che all'utilizzo non creano scompensi o problemi al gioco oppure proporrei, per invogliare nuovi giocatori e favorire/aiutare quelli arrivati da poco, di ristampare, magari in nuova veste grafica, quelle carte delle prime edizioni che raramente un nuovo giocatore riesce a trovare e che solitamente entrano in tutti i mazzi, cioè per es. comunicazione errata, mine antiuomo, etc.
Invoglieremo così, secondo me, più persone a venire ai tornei perchè riuscirebbero a costruisi un mazzo valido.
Inoltre una nuova espansione, visto che a mio giudizio dovrebbe essere l'anima del gioco, dovrebbe spingere molto più al combat.
L'idea di carte pianeta, che facciano inserire fortificazioni, warzone e magari qualche guerriero solitamente poco utilizzato, mi piace. Le farei con la doppia icona e a seconda della corporazione (o OL) scelta si leggono i benefici prodotti dalla carta (ricorda alcune carte di magic questa mia idea).
L'obbligo che l'espansione debba essere di 108 carte secondo me deve essere rivisto, per evitare di crere tantissime carte che poi rimangono inutilizzate e che fanno solo "coreografia". Limiteri il numero magari a una 50ina di carte efficaci e ben studiate che all'utilizzo non creano scompensi o problemi al gioco oppure proporrei, per invogliare nuovi giocatori e favorire/aiutare quelli arrivati da poco, di ristampare, magari in nuova veste grafica, quelle carte delle prime edizioni che raramente un nuovo giocatore riesce a trovare e che solitamente entrano in tutti i mazzi, cioè per es. comunicazione errata, mine antiuomo, etc.
Invoglieremo così, secondo me, più persone a venire ai tornei perchè riuscirebbero a costruisi un mazzo valido.
Inoltre una nuova espansione, visto che a mio giudizio dovrebbe essere l'anima del gioco, dovrebbe spingere molto più al combat.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Il limite di 110 carte è tale per minimizzare i costi di stampa ed offire le HM ad un prezzo ragionevole.
50 carte poi sarebbero proprio pochine: con tutti i Guerrieri di UWZ, i Pianeti ed altre cosucce...
Una cosa sui Pianeti: l'idea della doppia Icona di Legame mi sembra molto valida, onde evitare inserimenti in massa nelle GC pure e anche perché IMHO i pianeti dovrebbero poter conferire bonus a più fazioni.
Mi spiego: Marte non è solo Capitol, Venere non è solo Bauhaus ecc...
Inoltre i Pianeti non dovrebbero essere scartabili nè eliminabili. L'unica eccezione POTREBBE essere Annientamento.
50 carte poi sarebbero proprio pochine: con tutti i Guerrieri di UWZ, i Pianeti ed altre cosucce...
Una cosa sui Pianeti: l'idea della doppia Icona di Legame mi sembra molto valida, onde evitare inserimenti in massa nelle GC pure e anche perché IMHO i pianeti dovrebbero poter conferire bonus a più fazioni.
Mi spiego: Marte non è solo Capitol, Venere non è solo Bauhaus ecc...
Inoltre i Pianeti non dovrebbero essere scartabili nè eliminabili. L'unica eccezione POTREBBE essere Annientamento.
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
L'idea dei pianeti potrebbe essere carina, ma và sviluppata bene, con aspetti positive e negativi appropriati a controbilanciare.
Domanda: qualcuno ha letto? Se no, leggete, se si, che ne dite? (basta anche un qumantesco "bella merda"
)
Domanda: qualcuno ha letto? Se no, leggete, se si, che ne dite? (basta anche un qumantesco "bella merda"

mirror_4d ha scritto:prendendo spunto da WZ: carte "effetti ambientali"... delle carte che influenzando tutta la partita, stabilendo degli effetti da applicarsi al combattimento, delle carte giocabili e delle carte non giocabili...
ES:
ARTICO
Ambiente ostile.
Tutti i guerrieri coinvolti in combattimento perdono tutte le abilità "colpire per primo", hanno un malus di -3 a C,S.
Non è possibile giocare carte "tempesta di sabbia", giocare carte giom costa 3D (oltre al costo già richiesto) e non è possibile giocare armi da fuoco/ da fuoco/corpo a copro
DESERTO
Ambiente ostile
Tutti i combattimenti in Sparo sono vietati (ad eccezione di guerrieri equipaggiati con retine cibernetiche et similia). Tenere in gioco carte equipaggiamenti costa 1D ogni turno (da pagare durante la fase scartare)
ecc...
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
- Andreabona
- Fanteria Pesante
Mi piace come idea...anche quelal dei pianeti che valutando ciò che è stato scritto nei precedenti post debba essere unico per ogni corporazione....
@Davide tu dicevi Venere non è solo Capitol ma nche bauhaus etc sì certo hai ragione...si potrebbe mettere la doppia icona o creare le carte pianeta con 2 opzioni a seconda dell'icona che si ha nel mazzo e darle come promo card...
@E23dark sarebbe un'idea bellissima quella che per inviogliare i nuovi giocatori di ristampare quelle acrte che tutti hanno enl mazzo di appoggio al 100% (dato che io non ho ne una mina ne un documento rubato)(solo in collezzione 1 documento rubato) ma la gente potrebbe dirti io mi sono fatta il c@@@ per troavrla è giusto che la posso usare io che ce l'ho....comuqnue quetsa è una mia ipotesi e hai la mia approvazione....
@Davide tu dicevi Venere non è solo Capitol ma nche bauhaus etc sì certo hai ragione...si potrebbe mettere la doppia icona o creare le carte pianeta con 2 opzioni a seconda dell'icona che si ha nel mazzo e darle come promo card...
@E23dark sarebbe un'idea bellissima quella che per inviogliare i nuovi giocatori di ristampare quelle acrte che tutti hanno enl mazzo di appoggio al 100% (dato che io non ho ne una mina ne un documento rubato)(solo in collezzione 1 documento rubato) ma la gente potrebbe dirti io mi sono fatta il c@@@ per troavrla è giusto che la posso usare io che ce l'ho....comuqnue quetsa è una mia ipotesi e hai la mia approvazione....
e penso che anche i nuovi arrivati se lo farebbero, ma sfortunatamente non è più vivo il mercato e chi ce le ha se le tiene ben strette certe carte.ma la gente potrebbe dirti io mi sono fatta il c@@@ per troavrla
Non conosco moltissimo il mondo di Magic, ma mi sembra di aver capito che alcune carte le ripropongono in serie successive a quella di prima emissione con veste grafica diversa.
Se fosse così, potrebbe essere un buon esempio da seguire e forse si avrebbero dei tornei un pò meno sbilanciati e un pò più frequentati.
- Andreabona
- Fanteria Pesante
Io ho ripreso in mano il gioco dopo anni perchè mi piace giocare a Mutant. Ma non è mia intenzione spenderci più di tanti soldi su visto che io c'ho già tutte le collezioni complete in italiano.
Ma mi metto nei panni di chi vuole avvicinarsi al gioco, oltre che al collezionismo, e non trovo giusto che per un gioco "morto" debba dover spendere tanti soldi per mettersi al pari degli altri.
Altra cosa, perchè devo spendere soldi solo per aver carte giocabili ai tornei in lingue assurde?
Per me son queste alcune (piccole magari) delle cose che allontanano giocatori o possibili tali.
Ma mi metto nei panni di chi vuole avvicinarsi al gioco, oltre che al collezionismo, e non trovo giusto che per un gioco "morto" debba dover spendere tanti soldi per mettersi al pari degli altri.
Altra cosa, perchè devo spendere soldi solo per aver carte giocabili ai tornei in lingue assurde?
Per me son queste alcune (piccole magari) delle cose che allontanano giocatori o possibili tali.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Ricordo che in ogni caso noi non abbiamo il permesso di ristampare carte ufficiali, ma che le nostre possibilità di usare il logo di MC si riferiscono alla creazione di espansioni nuove, senza scopo di lucro.
Quindi o qualcuno si mette a convincere la Paradox, oppure ciccia a priori.
Senza nemmeno dover affrontare discorsi di collezionismo ecc...
Quindi o qualcuno si mette a convincere la Paradox, oppure ciccia a priori.
Senza nemmeno dover affrontare discorsi di collezionismo ecc...
-
- Legionario