Una nuova espansione.

Davide
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Messaggio da Davide »

fiorereietto ha scritto:non ho detto guerrieri spaziali, ma guerre spaziali. navi contro navi. potrebbe essere una sorta di equipaggiamento con particolari caratteristiche (da dedidere completamente).

insomma le corporazioni viaggeranno pure in qualche modo da pianeta in pianeta, ed anche l'ol avrà mezzi simili. quindi non è inverosimile immaginare una battaglia tra 2 o più vascelli spaziali.
La questione dei viaggi spaziali è affrontata nel background, ma non mi ricordo bene come... :)

In pratica si parla della Guida Garrison, un modo per sfruttare l'Iperspazio e ridurre i tempi dei viaggi, da qui alcuni dubbi sul fatto che l'OL c'entrasse con questa dimensione (anche se sarebbe molto più Star Quest che MC...)

Carte pianeta?
Dipende, nel senso che se il loro unico scopo sarebbe di piazzare un paio di Warzone e dare qualche bonus non mi ispirerebbero molto.
Molto diverso sarebbe pensare di utilizzare un Pianeta come un'ulteriore Area di Gioco, anche se bisognerebbe pensarla bene, visto che l'unica fin'ora a comportarsi così è l'Avamposto.

L'idea di eventuali combattimenti navali non credo sia facilmente ricreabile: dovremmo introdurre tantissime Aereonavi e prevedere nuove regole.
Piuttosto si potrebbe fare una Missione Supremazia Navale, in cui chi riesce a tenere La Flotta Orbitale oltre a 3 Aeronavi per tot turni guadagna tot PP...


IMHO bisognerebbe pensare a qualcosa tipo le GC, ovvero giocabili prima della partita e che identifichino un mazzo e la sua strategia.
Visto che il tema è UWZ, si potrebbe anche pensare di creare delle carte Guerriero Force Commander, una roba simile:

- Deve essere dichiarata ad inizio partita
- Il Force Commander è SEMPRE l'ultimo Guerriero a dover essere attaccato
- Ogni Force Commander da bonus e pone un obiettivo da raggiungere che può andare da tot PP, ad una particolare abilità fin'anche alla Vittoria della partita.

Boh, alcune idee delle 1.56, a voi i commenti ;)
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

La guida Garrison è spiegata in Warzone 2da edizione, e basta.
Impossibile fare combattimenti spaziali con la guida garrison, che prevede un "salto". Al più sarebbero combattimenti in orbita ai pianeti.
Carte Pianeta che permettono di inserire X carte tra Warzone e Fortificazioni non sono male.
Anche i Force Commander non sono male, ma sminuirebbero i Leader Corporativi che abbiamo già, quindi sarebbero da studiare bene.
IMO!!!!
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1ale4
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Messaggio da 1ale4 »

Quindi se venissero proposte delle carte "guerra corporativa" pensate bene per i tribali e non doppioni di quelle già esistenti potrebbe essere una buona idea?
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

prendendo spunto da WZ: carte "effetti ambientali"... delle carte che influenzando tutta la partita, stabilendo degli effetti da applicarsi al combattimento, delle carte giocabili e delle carte non giocabili...

ES:

ARTICO
Ambiente ostile.
Tutti i guerrieri coinvolti in combattimento perdono tutte le abilità "colpire per primo", hanno un malus di -3 a C,S.
Non è possibile giocare carte "tempesta di sabbia", giocare carte giom costa 3D (oltre al costo già richiesto) e non è possibile giocare armi da fuoco/ da fuoco/corpo a copro

DESERTO
Ambiente ostile
Tutti i combattimenti in Sparo sono vietati (ad eccezione di guerrieri equipaggiati con retine cibernetiche et similia). Tenere in gioco carte equipaggiamenti costa 1D ogni turno (da pagare durante la fase scartare)

ecc...
persivall
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Messaggio da persivall »

L'idea dei pianeti va pensata bene: non sembra male, ma non vorrei diventasse un'altra area di gioco così che si creano ulteriori problemi di attacco e trasferimento tra le aree.
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

IMO, no ad altre aree di gioco.
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fiorereietto
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Messaggio da fiorereietto »

io non avevo pensato ad i pianeti come un'ad un'altra area di gioco. faccio un esempio al volo:

VENERE
assegnabile a te stesso al costo di 1 azione . introduci in gioco l'arcipelago graveton, heimburg e la banca bauhaus (e magari anche una guardia di sicurezza). puoi prelevare fino a 20 pd dalla banca.
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Messaggio da persivall »

Una carta utile, ma non radicalmente nuova. Secondo me va ponderata meglio mettendo qualche vincolo per giocarla o qualche PP all'avversario in caso riesca a togliere sia la warzone che la fortificazione.
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fiorereietto
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Messaggio da fiorereietto »

se facessimo in modo che un pianeta fornisce molti vantaggi al giocatore? ad esempio fa introdurre un misto di warzone/fortificazioni/juggernaut/guerrieri/alleanze!!! e simili. non tanti guerrieri con tante battaglie, ma qualcosa più di supporto. che magari fornisca piccoli benefici al giocatore.
diciamo piccoli spaccati di un mondo...
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Messaggio da persivall »

Ovviamente si dovrebbe limitare ad un solo pianeta per giocatore, vietando di conseguenza ciò che su quel pianeta non c'è (cioè fortificazioni, guerrieri, alleanze, warzone di altri pianeti). Da chiarire bene le relazioni con l'avamposto.

Anche se per l'ennesima volta si favoriscono le corporazioni a scapito delle tribù. :?
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

persivall ha scritto:Anche se per l'ennesima volta si favoriscono le Corporazioni a scapito delle Tribù

:shock: ma se abbiamo appena fatto Tribal Wars!
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

persival c'è stata occasione di fare carte equivalenti alle GC per le tribù, ma il team di sviluppo di Tribal Wars ha optato per altre soluzioni, soprattutto sui guerrieri e le altre carte non-speciali.
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Messaggio da Paizo »

per me le priorità sono:

-imo rivalutiamo le carte che sono GIA' state stampate (homemade e non) che sono ferme li per la scarsa utilità con qualche carta nuova che le renda appetibili.
-imo stampiamo prima le idee migliori che ci sono già nella sezione homemade.

Non deve per forza essere a tema, non deve per forza portare tipologie nuove.
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

Bisogna andarci coi piedi di piombo quando si sta creando una nuova espansione Homemade, altrimenti si rischia di stampare poi carte inutili (cfr. Void a parte poche) o carte inutilizzabili per la propria natura sgravata (cfr. EDITTO DI SANGUE)! :roll:

Secondo me le carte pianeti potrebbero essere un modo per introdurre altre carte solitamente poco utilizzate nei tornei (come Warzone, Fortificazioni, ecc...) in un colpo solo proprio come le carte Battaglia... potrebbe essere un'idea, ma non credo che l'introduzione di altre aree di gioco gioverebbe a Doomtrooper. [-(

Se stampassimo anche le carte promo nella prossima espansione Homemade creata dallo staff di mutant.it non sarebbe male... :-k
persivall
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Messaggio da persivall »

sandorado ha scritto:
persivall ha scritto:Anche se per l'ennesima volta si favoriscono le Corporazioni a scapito delle Tribù

:shock: ma se abbiamo appena fatto Tribal Wars!
Sì, ma i vantaggi che ne derivano IMO non sono pari a quelli delle GC. stavo pensando ad una proposta pe battaglie delle Tribù: una tipologia di carte nuova che possa dare qualche vantaggio (nuova grafica e maggior libertà nell'uso, ma devo valutare bene anche i contro da inserire, poi vi faccio sapere).

Per l'espansione a tema avrei un'idea per una nuova tipologia di carte basata sul potere di Muawijhe di influenzare le menti: massima versatilità di utilizzo, enormi possibilità di apllicazione alle idee più fantasiose e quindi grande giocabilità. Appena avrò un po' più di tempo posterò la proposta.
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