La questione dei viaggi spaziali è affrontata nel background, ma non mi ricordo bene come...fiorereietto ha scritto:non ho detto guerrieri spaziali, ma guerre spaziali. navi contro navi. potrebbe essere una sorta di equipaggiamento con particolari caratteristiche (da dedidere completamente).
insomma le corporazioni viaggeranno pure in qualche modo da pianeta in pianeta, ed anche l'ol avrà mezzi simili. quindi non è inverosimile immaginare una battaglia tra 2 o più vascelli spaziali.
In pratica si parla della Guida Garrison, un modo per sfruttare l'Iperspazio e ridurre i tempi dei viaggi, da qui alcuni dubbi sul fatto che l'OL c'entrasse con questa dimensione (anche se sarebbe molto più Star Quest che MC...)
Carte pianeta?
Dipende, nel senso che se il loro unico scopo sarebbe di piazzare un paio di Warzone e dare qualche bonus non mi ispirerebbero molto.
Molto diverso sarebbe pensare di utilizzare un Pianeta come un'ulteriore Area di Gioco, anche se bisognerebbe pensarla bene, visto che l'unica fin'ora a comportarsi così è l'Avamposto.
L'idea di eventuali combattimenti navali non credo sia facilmente ricreabile: dovremmo introdurre tantissime Aereonavi e prevedere nuove regole.
Piuttosto si potrebbe fare una Missione Supremazia Navale, in cui chi riesce a tenere La Flotta Orbitale oltre a 3 Aeronavi per tot turni guadagna tot PP...
IMHO bisognerebbe pensare a qualcosa tipo le GC, ovvero giocabili prima della partita e che identifichino un mazzo e la sua strategia.
Visto che il tema è UWZ, si potrebbe anche pensare di creare delle carte Guerriero Force Commander, una roba simile:
- Deve essere dichiarata ad inizio partita
- Il Force Commander è SEMPRE l'ultimo Guerriero a dover essere attaccato
- Ogni Force Commander da bonus e pone un obiettivo da raggiungere che può andare da tot PP, ad una particolare abilità fin'anche alla Vittoria della partita.
Boh, alcune idee delle 1.56, a voi i commenti