Tranquillo... credo proprio che fosse ironiavieni vieni..certo che puoi giocare..ti insegneremo noi..siamo tutti bravissimi e conosciamo benissimo le regole!!!
[DT 1 Livello + UWZ] TORNEO DT E WZ A PARMA, 05/06-05-2007!
Dal punto di vista tec-ni-co-tat-ti-co (come dice Capello-Mariko- ha scritto:da 32" a 24" mi sembra veramente eccessivo..insieme agli elementi scenici in quello sputo di spazio cn un esercito da 600 punti riusciamo solamente a ricreare "il mercatino del sabato"..propongo di aumentare la distanza a 28"..cn 10" di schieramento..
Se hai 24" di distanza tra le zone di schieramento in 48" totali di scenario (la profondità del tavolo), significa che ti rimane (48 - 24) / 2 = 12" di zona di schieramento per ogni giocatore, il che è molto di più di quello che hanno avuto i precedenti tornei per schierare.
Ora se vuoi giocare in LR o ER, basta che schieri i pezzi forti a sparare da lontano a 35-36" (basta sommare la distanza tra le zone di schieramento, ovvereo 24 con l'inzio della tua zona di schieramento partendo dal bordo del tavolo): si ottiene già il confine tra LR e ER, quindi come vedi c'è possibilità anche di giocare a queste gittate, basta non schierare avanti le unità, ma molto indietro.
Ovviamente dato tutto questo spazio per le zone di schieramento, ci saranno elementi scenici ANCHE DENTRO di esse, anche coperture che coprono la LOS e non solo coperture pesanti.
Ti consiglio di venire, magari la domenica ci scappa qualche demo di Warzone, imparerai molto anche guardando gli altri giocare. Ma il segreto è mettersi lì a fare molte partite, e vedrai quanto può essere bello e soddisfacente il gioco di miniature.Alvarez ha scritto:bhe... anche se non so giocare potrei venire.. qualche anima pia che mi insegna la troverò.. vero??
Cmq per adesso vi posso dire che ci sono.. ma sto aspettando dall'ospedale i giorni dove mi devono operare al naso e spero non capitino proprio in quelli...
Per le miniature non è un problema, possiamo anche prestartele le prime volte se devi imparare a giocare, l'importante è che ti fai vedere spesso agli incontri, ci teniamo.
- Andreabona
- Fanteria Pesante
Domandina: A che ora inizia il torneo DT?Tanto per comicniare a guardare gli orari dei treni....
Comuqnue mariko mettimi al 99%....
(1% restante = 0.5% sciopero dei treni - 0.5% allergia fulminosa quella che mi ha colpito prima di Mestre Arrghh)
Comuqnue mariko mettimi al 99%....
(1% restante = 0.5% sciopero dei treni - 0.5% allergia fulminosa quella che mi ha colpito prima di Mestre Arrghh)
Ultima modifica di Andreabona il 19/04/2007, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Raccogliendo un po' di opinioni a fine torneo a Milano, l'idea della deviazione non è apparsa così entusiasmante, forse ciò determinato dal fatto che spesso non si colpiva niente, mentre con la riduzione del danno anche facendo un DAM basso, si colpiva comunque, e si colpiva la squadra che si voleva colpire.mirror_4d ha scritto:mi era parso di capire che ci si voleva dare un po' di tempo per testare la deviazione. Finora si è fatto solo a Milano (e con una sola unità con tiro indiretto)drnovice ha scritto: Le armi con Template Esplosione si useranno con la riduzione del danno. Più semplice e veloce
drnovice ha scritto:Apocalypse si utilizza solo in LOS con la priorità del bersaglio più vicino![]()
alla fine la ragionevolezza vince sempre
![]()
Per quanto riguarda il formato, come anticipato:
- Eserciti da 600 punti + 1%, massimo 606 punti
- Partite da 1 ora e mezza
- Inizio torneo alle 10:45 (eventualmente un ritardo andrà a togliere minuti alla pausa pranzo), pausa pranzo di 45 minuti e pausa di 10 minuti tra una partita e l'altra
allora..vi dico subito subito che entro e non oltre il 1° maggio devo assolutamente sapere il numero esatto di partecipanti al torneo sia di warzone che di doomtrooper..
..poi..la ludoteca apre alle 10.30 non prima..quindi tutti puntuali per favore..la prima partita si inizia alle 11.00 nè un minuto prima nè un minuto dopo..altrimenti riskiamo di nn finire il torneo in giornata
tempo massimo dalle 11.00 fino alle 18.30 sia per warzone che per doomtrooper..Dr vedi tu come suddividere il tempo..
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
OLTRE AI TRADIZIONALI PREMI DA TORNEO CI SARA' ANCHE UN
"PREMIO SPECIALE" CHE SARA' CONSEGNATO "ALLA MINIATURA PIU' BELLA"
QUINDI SFOGGIATE LE VOSTRE ARMI NELL'ABILE ARTE DEL DIPINGERE E QUEL PREMIO FORSE..SARA' VOSTRO..
..poi..la ludoteca apre alle 10.30 non prima..quindi tutti puntuali per favore..la prima partita si inizia alle 11.00 nè un minuto prima nè un minuto dopo..altrimenti riskiamo di nn finire il torneo in giornata
tempo massimo dalle 11.00 fino alle 18.30 sia per warzone che per doomtrooper..Dr vedi tu come suddividere il tempo..
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
OLTRE AI TRADIZIONALI PREMI DA TORNEO CI SARA' ANCHE UN
"PREMIO SPECIALE" CHE SARA' CONSEGNATO "ALLA MINIATURA PIU' BELLA"
QUINDI SFOGGIATE LE VOSTRE ARMI NELL'ABILE ARTE DEL DIPINGERE E QUEL PREMIO FORSE..SARA' VOSTRO..
bhè..portate quello che volete..l'importante è che siete stati voi a colorarlo (riferito a tutti) sarebbe una scorrettezza verso i partecipanti altrimenti.
aggiungo, e secondo me è giuto così, si valutano solo miniature originali Warzone.
Per le conversioni faremo un premio a parte la prossima volta.
aggiungo, e secondo me è giuto così, si valutano solo miniature originali Warzone.
Per le conversioni faremo un premio a parte la prossima volta.
Ultima modifica di FCM il 19/04/2007, 22:05, modificato 1 volta in totale.