concordo!! darle hai vincitori li renderebbe ancora + forti!!Levy ha scritto:Le carte uniche si chiamano Promo in altri giochi.. e vengono date a tutti e dico tutti i partecipanti ai tornei!!! Come in Vtes.. così la gente è spinta anche ad andare ai tornei..
Consiglio, vorrei questo!
- hunter
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infatti potrebbe capitare a chiunqueqmanta ha scritto:che senso ha darle a random? potrebbero finire anche ate cosìhunter ha scritto:1)le carte uniche andrebbero date random cosi' lo stesso si aumenterebbe la voglia almeno di venire e non la voglia di vincere che cè gia'!!e anke per non dare vantaggi hai giocatori + forti!!!

ricorda che la vita un senso non c'è l'ha!

- fiorereietto
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a questo link è spiegato molto brevemente il funzionamento della pila: http://www.pyotty.com/gioco/pila_index.html
un esempio di pila potrebbe essere il seguente: (a & b sono i due giocatori)
1a: gioco manifestazione del destino
1b: grazie a base militare introduco una giovane guardia (GIOM)
1a va in pila, in risposta viene giocata 1b. la pila ora è composta da queste 2 azioni e noi procediamo a risolverle partendo dall'ultima. quindi 1b e poi 1a. dopo aver eseguito 1b però è comunque possibile inserire altri effetti nella pila. in termini pratici è possibile interrompere in qualsiasi momento la pila con giom.
quindi si aggiungerà alla pila
2b: sacrifico la guardia per neutralizzare la manifestazione
a sua volta il giocatore A avrà modo di risponde con altre giom o abilità attivabili in qualsiasi momento. potrà ad esempio:
2a: gioco burro o cannoni
3a: gioco muro del pianto
per riassumere:
A gioco manifestazione del destino
B in risposta gioco una giovane guardia e la sacrifico per neutralizzare la tua manifestazione
A gioco burro e cannoni e ti impedisco quindi di sacrificare la guardia
in questo modo la pila si risolverà così:
2a
3a
1b
1a
2b che però non verrà risolta perchè è stato introdotto il muro
naturalmente è possibile continuare a giocare carte giom come ad esempio riserve segrete per vedere se entra una comunicazione da fare contro burro e cannoni, ma questa azione dovrà essere dichiarata subito in risposta a burro e cannoni. cioè o abbiamo una risposta ad un effetto (mettiamo altre azioni in pila) o svolgiamo la prima azione in cima alla pila.
questo permette di rendere il gioco più scorrevole e più interattivo, permettendo una specie di botta e risposta tra giocatori. si eviterebbe ad esempio situazioni in cui un giocatore con lo scarta carte gioca da solo. cioè potremmo fare tutte le giom nella nostra mano prima che l'avversario le scarti, ma cmq sia al momento in cui si risolverà la scartacarte noi saremo costretti a subirla.
forse non sono stato molto chiaro, ditemi voi
un esempio di pila potrebbe essere il seguente: (a & b sono i due giocatori)
1a: gioco manifestazione del destino
1b: grazie a base militare introduco una giovane guardia (GIOM)
1a va in pila, in risposta viene giocata 1b. la pila ora è composta da queste 2 azioni e noi procediamo a risolverle partendo dall'ultima. quindi 1b e poi 1a. dopo aver eseguito 1b però è comunque possibile inserire altri effetti nella pila. in termini pratici è possibile interrompere in qualsiasi momento la pila con giom.
quindi si aggiungerà alla pila
2b: sacrifico la guardia per neutralizzare la manifestazione
a sua volta il giocatore A avrà modo di risponde con altre giom o abilità attivabili in qualsiasi momento. potrà ad esempio:
2a: gioco burro o cannoni
3a: gioco muro del pianto
per riassumere:
A gioco manifestazione del destino
B in risposta gioco una giovane guardia e la sacrifico per neutralizzare la tua manifestazione
A gioco burro e cannoni e ti impedisco quindi di sacrificare la guardia
in questo modo la pila si risolverà così:
2a
3a
1b
1a
2b che però non verrà risolta perchè è stato introdotto il muro
naturalmente è possibile continuare a giocare carte giom come ad esempio riserve segrete per vedere se entra una comunicazione da fare contro burro e cannoni, ma questa azione dovrà essere dichiarata subito in risposta a burro e cannoni. cioè o abbiamo una risposta ad un effetto (mettiamo altre azioni in pila) o svolgiamo la prima azione in cima alla pila.
questo permette di rendere il gioco più scorrevole e più interattivo, permettendo una specie di botta e risposta tra giocatori. si eviterebbe ad esempio situazioni in cui un giocatore con lo scarta carte gioca da solo. cioè potremmo fare tutte le giom nella nostra mano prima che l'avversario le scarti, ma cmq sia al momento in cui si risolverà la scartacarte noi saremo costretti a subirla.
forse non sono stato molto chiaro, ditemi voi
Fiore, chiaro sei stato chiaro, ma la BASE di Doomtrooper è "azione-effetto", A fa una cosa, B risponde contro la cosa di A.fiorereietto ha scritto:....questo permette di rendere il gioco più scorrevole e più interattivo, permettendo una specie di botta e risposta tra giocatori. si eviterebbe ad esempio situazioni in cui un giocatore con lo scarta carte gioca da solo. cioè potremmo fare tutte le giom nella nostra mano prima che l'avversario le scarti, ma cmq sia al momento in cui si risolverà la scartacarte noi saremo costretti a subirla.
forse non sono stato molto chiaro, ditemi voi
Inoltre, i mazzi scarta-carte sono stati rallentati, combo risolutive in un colpo solo sono state bandite, e cosi via.
Se cambiamo pure le meccaniche di gioco, allora tanto vale giocare ad altro. IMO!

Concordo con Sando: molte tattiche giocano anche sul fatto che costruisco a passi il mio gioco così, a volte, l'avversario lascia passare qualche carta o azione ritenendola relativamente innocua e poi si scopre che non è che la premessa per qualcosa d'altro. Troppo facile aspettare di vedere dove l'avversario vuole andare a parare per poi aspettare che la pila arrivi alla base di tutto e neutralizzare quell'effetto: in guerra si deve cercare di prevedere le mosse dell'avversario.
fiorereietto, è un metodo di gioco molto interessante (anche se non l'ho mai condiviso totalmente), ma le carte di Doomtrooper sono state scritte per essere giocate in un'altra maniera.
Manifestazione entra in gioco, prima che abbia effetto sul gioco, si possono giocare carte in reazione alla Manifestazione solo nel momento in cui viene giocata, e bisogna direttamente rispondere alla Manifestazione.
Se tu come "risposta" introduci la Giovane Guardia, non hai risposto alla Manifestazione, per cui non potrai SUCCESSIVAMENTE negarla perché oramai è già entrata in gioco e hai perso la possibilità di rispondere direttamente ad essa.
Il metodo di Doomtrooper è FIFO (First In, First Out) dove prima di giocare qualsiasi altra carta, si risolve l'effetto di quella appena giocata.
Manifestazione entra in gioco, prima che abbia effetto sul gioco, si possono giocare carte in reazione alla Manifestazione solo nel momento in cui viene giocata, e bisogna direttamente rispondere alla Manifestazione.
Se tu come "risposta" introduci la Giovane Guardia, non hai risposto alla Manifestazione, per cui non potrai SUCCESSIVAMENTE negarla perché oramai è già entrata in gioco e hai perso la possibilità di rispondere direttamente ad essa.
Il metodo di Doomtrooper è FIFO (First In, First Out) dove prima di giocare qualsiasi altra carta, si risolve l'effetto di quella appena giocata.
- fiorereietto
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x persivall: non è così semplice come credi. non è che prima si costituisce tutta la pila e poi si risolve, per l'appunto c'è botta, risposta e risoluzione. non si può stare fermi a guardare e poi decidere cosa neutralizzare.
xdrnovice: le carte di dt posso essere giocate in ambedue i modi, come anche quelle di magic. quando iniziai a giocare a mutant (avevo 11-12 anni credo) ero uscito da magic e giocavo utilizzando la pila (avevo letto in modo superficiale il regolamento) e riuscivo cmq a giocarci, e credo che ci riuscirei di nuovo
(cmq per la cronaca io non gioco da anni a magic perchè non mi piace più, ma il sistema è il + valido che abbia riscontrato finora).
capisco perfettamente che si tratta semplicemente di un altro stile di gioco, del tutto opposto a quello originale di mutant, ma pensate a quali cambiamenti significativi porterebbe nel gioco: alla fine si tratta di piccole cose, dato che il discorso è limitato alle giom. in senso credo che un genere di cambiamento non possa far male ad un gioco del genere, o provato a pensare ai risvolti negativi che seguirebbero la sua adozione, ma non ne ho trovati. ho immaginato solo una migliore giocabilità: questo sistema ridimensionerrebbe anche la forza dei mazzi predominanti, in quanto danno la possibilità a chiunque di interrompere la strategia avversaria.
inviterei davvero tutti a provare a fare qlk partita con questo sistema. in questo modo vi rendete conto di quali cambiamenti apporta la pila e magare postandoli fate capire anche a me che il sistema non è adatto per mutant e così la smetto di stressarvi la vita
p.s. la questione riserve proprio non viene toccata?
xdrnovice: le carte di dt posso essere giocate in ambedue i modi, come anche quelle di magic. quando iniziai a giocare a mutant (avevo 11-12 anni credo) ero uscito da magic e giocavo utilizzando la pila (avevo letto in modo superficiale il regolamento) e riuscivo cmq a giocarci, e credo che ci riuscirei di nuovo

capisco perfettamente che si tratta semplicemente di un altro stile di gioco, del tutto opposto a quello originale di mutant, ma pensate a quali cambiamenti significativi porterebbe nel gioco: alla fine si tratta di piccole cose, dato che il discorso è limitato alle giom. in senso credo che un genere di cambiamento non possa far male ad un gioco del genere, o provato a pensare ai risvolti negativi che seguirebbero la sua adozione, ma non ne ho trovati. ho immaginato solo una migliore giocabilità: questo sistema ridimensionerrebbe anche la forza dei mazzi predominanti, in quanto danno la possibilità a chiunque di interrompere la strategia avversaria.
inviterei davvero tutti a provare a fare qlk partita con questo sistema. in questo modo vi rendete conto di quali cambiamenti apporta la pila e magare postandoli fate capire anche a me che il sistema non è adatto per mutant e così la smetto di stressarvi la vita

p.s. la questione riserve proprio non viene toccata?