Consiglio, vorrei questo!

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Consiglio, vorrei questo!

Messaggio da Davide »

Siccome diverse persone si sono lamentate del Regolamento, vorrei chiedere alla Community quali regolamentazioni e quali carte/strategie:
- sembrano pesanti/inutili
- quali noiose/che rendono il gioco non divertente
- cosa invece bisognerebbe aggiungere

Il Consiglio si è sempre adoperato per rendere il gioco più giocabile; negli ultimi tempi ci siamo dedicati a discussioni più "filosofiche" sulle carte, anche perché ci sembrava che il Regolamento fosse in ogni caso più che buono.

Fateci sapere cosa cambiereste/modifichereste.

PS Faccio presente che questo dovrebbe essere un topic di proposte, non di discussioni. Scambarsi opinioni su una proposta va bene, ma lasciate a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione ;)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

che le carte che dicono "assegnabile a ogni doomtrooper" si possano assegnare anche all'avversario
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Come mi faceva notare FCM in un lampo di genio, un modo ci sarebbe per far tornare molti a giocare a Doomtrooper... :-k

Abbiamo creato e scritto tante carte NOSTRE, molte interessanti e anche avvincenti, perché qualcuna non stamparla in un'edizione limitata (copie uniche!) e metterne in palio UNA ad ogni torneo e il vincitore sarà il solo ad avere quella carta in tutto il sistema solare! =D>
Una Personalità mai vista, una Reliquia potentissima, un Equipaggiamento micidiale, ... :)

Ci vorrà un po' di tempo, le carte dovranno ovviamente essere selezionate e scelte dal team che si occupa delle Homemade, tra l'altro mi piacerebbe far parte di tale equipe (come devo fare?) in modo da poter dare una mano... :?:

Pensateci, questo in Doomtrooper non c'è mai stato, per i campioni c'è la possibilità di avere carte più uniche che rare che possono potenziare il deck e classificarli come giocatori storici! :wink:
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

mah non vorrei che si allargasse la forbice tra i giocatori in tal modo
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Al momento non posso lamentarmi "in generale", quindi scendo nel dettaglio:

apocalipse now è una bellissima carta, imo a 5 copie permettendo il sabotaggio va bene.

Questione Homemade.
Molti problemi di regolamento nascono ogni volta che esce una nuova espansione, vedi per esempio tribal wars, 5th tribe; le espansioni vanno testate seriamente, cioè farci dei mazzi, non solo lette a video e dire "ok va bene"....sempre imo ovviamente.

Per il resto mi sembra che sia stato fatto un buon lavoro finora. ( pagatemi via paypal grazie :P :D )
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

non ti conviene, non hai tangibilita'..meglio postepay :lol:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

vorrei vorrei... che i giocatori non si lamentassero più e traformassero le energie spese per lamentarsi in entusiasmo per giocare :lol: :lol:(ma temo per questo non basti il consiglio...)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Vorrei che qualcuno (del Consiglio) capisse che carte che fanno la stessa cosa possono funzionare in maniera diversa, per cui non si può scrivere una regola univoca che le regolamenti entrambe.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Fiche le carte uniche!!! :lol:
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Vorrei che alcune carte fossero limitate....e come dice delmair è una bela idea delle carte premio univoche....(mi piacerebbe anche a me far parte dello staff di costruzione e progettazione...DITEMI COME SI FA O VI MANDO VINCE!!)mi piacerebbe che i "potenti" aiutassero i niubbi esempio lampante grazie a Drnovice ho capito molte cose,Sgarzel mi ha consigliato cosa mettere nel mazzo non che i soliti vincitori si tengano tutto per loro...Levy mi ha detto della guerra corporativa che io non sapevo se no avremmi vinto...(azz brucia).
Il regolamento vieta di usare fotocopie di carte sia esse scansioni che altro...ma non vieta di prestarcele..io credo che se uno ha delle carte usa quelle che ha come faccio io...certo se non ho super carte non farò un mazzo potentissimo ma almeno sarebbe competivo con chi non ha altre carte potenti...se non al posto di prerstarcelo potremmo fare una bella fotocopia di 5 mine e dire bene le ho anche io...e non si verrebbe a capo ne coda...fino a poco tempo fa io avevo solo 2 comunicazioni errrate,ok,me le sono comprate anche in inglese pur di averle perchè sò che sono mie...il problema altresì è che le carte vecchie almeno della prima serie (DT verde) dato l'esaurimento e non più facilmente trovabili (e alcune non si trovano in vendita)possano essere riprodotte...poi vedete voi...queste sono solo parole non ordini...
Andrea

p.s. Levy e altri di voi ne avete già una di carta speciale fuori produzione quando mi date un torneo vinto a tavolino hehehehhehehe?Prrrrrrr
Ultima modifica di Andreabona il 17/04/2007, 17:19, modificato 1 volta in totale.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

1)le carte uniche andrebbero date random cosi' lo stesso si aumenterebbe la voglia almeno di venire e non la voglia di vincere che cè gia'!!e anke per non dare vantaggi hai giocatori + forti!!!

2)sarebbe bello stampare tutti guerrieri second edition,cosi' da poter usare un bel tatsu un bel mitch hunter,un bel jojimbo ecc.
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

apportare modifiche al regolamento, di modo che ogni partita possa iniziare in modo equilibrato senza nessun vantaggio uno dei due giocatori. ciò si traduce in:
-ogni giocatore si stampa una copia del proprio mazzo e la mostra all'avversario prima dell'inizio di mettere mano alle riserve
o
-non si può mettere mano alle riserve durante la prima partita, eccezzione fatta per carte battaglia o altre carte simili che permettono di prelevare carte direttamente dalla collezione o dalla riserva (ispirazione divina; convoglio di rifornimento, ecc...)

sicuramente non è una rivoluzione nelle regole, ma renderebbe il gioco obbiettivamente più equilibrato.

altro cosa che inserirei è l'uso della pila (come in magic per capirci) per rendere il gioco più scorrevole (non più veloce). in questo modo sarà ad esempio possibile, giocare giom in risposta ad un avversario che ti scarta la mano. la pila in sintesi da la priorità all'ultima carta giocata in risposta ad un altra carta (quindi solo per abilità, o carte, o altro che permettono di compiere un'azione in ogni momento). il cambiamento sarebbe radicale, ma credo in meglio... ma credo anche che chi gioca da più tempo rifuti a priori questo genere di idee che mirano a cambiare le basi di un gioco.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusa Fiore, ma Doomtrooper è l'anti-Magic per eccellenza, se ti scarto le carte dalla mano, come fai a dire che giochi ancora carte?
Non per niente, nel manuale base del 1995! si dice che NON ESISTE il fatto di dire: "Aspetta, PRIMA che tu fai così, io faccio cosà".
E questo non è rifiutare a priori questo genere di idee: se volevo giocare in quel modo, giocavo a Magic, non a Doomtrooper.
Sono meccaniche DIFFERENTI.
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Sando...vorrei sapere tramite pm cosa ne pensi da quello che per ora è scaturito dalle nostre labbra...ciomuqnue aggiungo un piccolo particolare che mi è sfuggito prima...
Il mio discorso sulle carte pare un controsenso ammetto l'evidenza però non credo sia giusto che un giocatore non possa possedere carte di gran valore nel mazzo (e riserva )se le ha in collezione...
Esempio io ho un Cardinale Dominic originale in collezione non sarebbe brutto se io potessi giocarlo ma dato che posseggo solo quello non lo tirerrei fuori dalla collezzione capite?Credo che le copie servano anche a questo...Ho un Carma negativo in collezzione tutti sappiamo quanto vale e mi spiace non poterlo giocare perchè dalla collezione non lo tiro fuori..etc...capite cosa intendo..???.o magari fissare una % di carte copiate che si possono avere così non si corre neanche il rischio di perdere o rovinare quelle altrui se si vuole mantenere il prestito...
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

sandorado ha scritto:Scusa Fiore, ma Doomtrooper è l'anti-Magic per eccellenza, se ti scarto le carte dalla mano, come fai a dire che giochi ancora carte?
Non per niente, nel manuale base del 1995! si dice che NON ESISTE il fatto di dire: "Aspetta, PRIMA che tu fai così, io faccio cosà".
E questo non è rifiutare a priori questo genere di idee: se volevo giocare in quel modo, giocavo a Magic, non a Doomtrooper.
Sono meccaniche DIFFERENTI.

non si può dire che se volevi giocare in quel modo giocavi a magic. vuol dire che è stata questa singola differenza della pila a farti iniziare mutant al posto di magic? e non l'ambientazione, la possibilità di attaccare sia in cac che in fuoco, oppure l'uso degli equipaggimenti e dei veicoli?

probabilmente anche questi tuoi argomenti hanno determinato la tua scelta, ma credi di non poterne fare a meno? credi che il gioco perderebbe di giobabilità con l'introduzione della pila? prova a rifletterci un attimo e ad esprimere un giudizio obbiettivo, senza limitarti a dire che questo è ciò che dice il regolamento. fare un analisi un pò critica del sistema di gioco di mutant.
Rispondi