Cosa sta succedendo ai tornei???

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Delmair ha scritto:
Chribu ha scritto:Ah e poi anche il fatto che ai tornei a torino si vede poca gente da fuori...
Ha centrato a pieno il cruccio! :-k
Paizo, per avere... bisogna anche dare ogni tanto... :wink:
Mi stai dicendo che nn vieni perchè io non sono venuto a torino?! :shock:
Non credo proprio che sia cosi.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

drnovice ha scritto:
hunter ha scritto:a) consiglieri che non fanno un lavoro adeguato
b) gente troppo competitiva
a) potresti essere più preciso? Se devi fare delle critiche, cerca di farti capire dato che tutto sei tranne che eloquente
b) la competizione fa parte del gioco, e sta ai giocatori capire quando evitare di superare il confine tra il divertimento e il fanatismo.
a)poche delibere,consiglio sfasciato, 2 consiglieri dimessi,a me ha dato l'impressione che non lavorasse proprio e che nessuno andasse d'accordo fra di loro.
b)forse non lo capiscono ancora.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

In effetti ci son troppi tornei in giro, bisognerebbe limitarli maggiormente oppure accontentarsi anche di poca gente sperando nel frattempo di trovarne di nuova facendosi vedere.
Inoltre capisco come muoversi per molti km sia faticoso e dispendioso, l'unica nota per voi torinesi è che siete fortunati e potete farlo con più allegria perchè arrivate in macchinate da 5 e passate il tempo viaggiando, ma ci sono molti giocatori locali che si muovono da soli e farsi anche 5 ore senza nessuno è un po' noioso (parlo anche di me in effetti...)
Come ha detto Hunter può essere anche la troppa competività che porta i giocatori nuovi a smettere subito, però questo dipende da loro, IO all'inizio non ho smesso e mi son rimboccato le maniche, ma è ovvio che non tutti la pensano così purtroppo...

Alla fine credo ci siano troppe problematiche e poche soluzioni. Per me bisognerebbe organizzarli solo alle manifestazioni, in questo modo dovrebbero diminuire i tornei e allo stesso tempo aumentare lo spazio di visibilità e il numero di giocatori. Bisogna saper rinunciare al torneo dietro casa e farsi un po' di km se ci si tiene veramente a questo gioco!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

hunter ha scritto:
drnovice ha scritto:
hunter ha scritto:a) consiglieri che non fanno un lavoro adeguato
b) gente troppo competitiva
a) potresti essere più preciso? Se devi fare delle critiche, cerca di farti capire dato che tutto sei tranne che eloquente
b) la competizione fa parte del gioco, e sta ai giocatori capire quando evitare di superare il confine tra il divertimento e il fanatismo.
a)poche delibere,consiglio sfasciato, 2 consiglieri dimessi,a me ha dato l'impressione che non lavorasse proprio e che nessuno andasse d'accordo fra di loro.
a) C'è qualche collegamento tra il fatto che il consiglio non ha deliberato molto negli ultimi tempi e il fatto che la gente non potendo partecipare a tutti i tornei, ne salti qualcuno? E poi, guardando il prodotto finale, abbiamo peggiorato la giocabilità di Doomtrooper?
b) Non c'è bisogno che lo capiscano. Ognuno fa quel che si sente di fare.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Io mi diverto ancora con warzone.... e ai tornei partecipo spesso....

il vero problema?
Più ci si allontana col tempo dall'ultima apparizione di materiale UFFICIALE Mutant Chronocles... più la gente viene meno attratta e si dimentica (al massimo qualche: AH! si mi ricordo di Mutant... era un bel gioco.)... perchè la massa segue il mercato ed il mercato si propone alla massa ma se il mercato non produce la massa tende a sminuire tutto quello che non ha rinnovo (vedi ..miniature, giochi di carte e cavolate varie)....quindi siamo sempre gli stessi a menarci a DT e a WZ.....

purtroppo svegliamoci e guardiamo la realtà... Mutant Chronicles è allo stadio ultimo di vità (dico ultimo perchè potrebbe esserci il Miracolo del Film..ma non ci conto molto).

non per questo non porto avanti la bandiera di MC ambientazone che mi ha sempre affascinato.

ah! forse sono uscito un po dal tema... ma la mia risposta l'ho data all'inizio.... io non sono stufo di MC.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

In effetti per un nuovo giocatore di WZ sarebbe difficile costruire l'esercito dei suoi sogni!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

B) Warzone è molto più divertente, doomtrooper mi interessa molto meno ormai.
C) E' un caso, impegni vari di vari giocatori nello stesso periodo.

e

perchè andare a mestre in massa se i veneti non si spostano di un metro?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh non è così per tutti i Veneti: Incredulo è uno dei giocatori veneti che è stato più presente in questo 2007 e anche nel 2006 non si faceva certo pregare. ;)

Il problema non è quello realmente: non stiamo mica qui a contarci quante volte "siamo andati noi dagli altri, e gli altri non sono venuti da noi".
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

dal canto mio rispondo, perchè ultimamente il gioco si è evoluto in una maniera che a me non piace, cioè in manera totalmente diversa da come ero abituato a giocarci, e dopo mestre l'anno scorso la voglia è andata semrpe in calando, mi dispiace.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Er_mejo ha scritto:dal canto mio rispondo, perchè ultimamente il gioco si è evoluto in una maniera che a me non piace, cioè in manera totalmente diversa da come ero abituato a giocarci, e dopo mestre l'anno scorso la voglia è andata semrpe in calando, mi dispiace.
Una motivazione più specifica sarebbe gradita... :)
Cosa non ti piace del gioco attuale, quali regolamentazioni non ti vanno a genio?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Davide ha scritto:
Er_mejo ha scritto:dal canto mio rispondo, perchè ultimamente il gioco si è evoluto in una maniera che a me non piace, cioè in manera totalmente diversa da come ero abituato a giocarci, e dopo mestre l'anno scorso la voglia è andata semrpe in calando, mi dispiace.
Una motivazione più specifica sarebbe gradita... :)
Cosa non ti piace del gioco attuale, quali regolamentazioni non ti vanno a genio?
ragnarokkate varie :D
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

A) Sempre meno tempo a disposizione
B) Praticamente più nessuno con cui confrontarsi nella mia città
C) Stufato delle critiche non costruttive (tante sia da consigliere che da giocatore) e delle battutine (all'inizio anche divertenti)

e la F di Fabio nonchè di Federico a questo punto
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

drnovice ha scritto:
hunter ha scritto:
drnovice ha scritto: a) potresti essere più preciso? Se devi fare delle critiche, cerca di farti capire dato che tutto sei tranne che eloquente
a) C'è qualche collegamento tra il fatto che il consiglio non ha deliberato molto negli ultimi tempi e il fatto che la gente non potendo partecipare a tutti i tornei, ne salti qualcuno? E poi, guardando il prodotto finale, abbiamo peggiorato la giocabilità di Doomtrooper?
b) Non c'è bisogno che lo capiscano. Ognuno fa quel che si sente di fare.
a)secondo me si,la gente vedendo il consiglio sfasciato ha pensato bene che anke il gioco stesse facendo la stessa fine. i consiglieri dovrebbero dare il buon esempio ,partecipando almeno a tutti i primi livello.
b)per me anke questo è un motivo di abbandono,se qualcuno trova una combo che non permette di fare niente all'avversario dovrebbe dirlo prima e non portarla al torneo con il solo scopo di vincere
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

hunter ha scritto:b)per me anke questo è un motivo di abbandono,se qualcuno trova una combo che non permette di fare niente all'avversario dovrebbe dirlo prima e non portarla al torneo con il solo scopo di vincere
perfettamente d'accordo...

e aggiungo quelle che sono le mie impressioni (con delle proposte):

1) TROPPE date => limitare ad una massimo di tre eventi in due mesi, scelti con cura in base a determinati obiettivi (visibilità? partecipazione? chilometraggio medio?)

2) maggior voglia di vincere rispetto alla voglia di giocare e DIVERTIRSI (scopo ultimo di qualsiasi gioco) => serio esame di coscienza dei giocatori... (viva il mondo dei sogni :lol: :lol: )

3) notevole sviluppo di WZ che, unito alle troppe date, che sottrae forze e voglia invece che invogliare e stimolare => vedi soluzione n° 1...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

per unire il punto 1 e il 3 si potrebbe andare solo alle manifestazioni che prevedono più giorni, però c'è da contare la spesa dell'alloggio se non c'è chi ospita...

Chiedere che i consiglieri partecipino a tutti i tornei è impossibile, siamo gente normale che dedica un po' più di tempo a questo sito e al gioco grazie alla nostra passione, niente di più...
Rispondi