Cosa sta succedendo ai tornei???
Cosa sta succedendo ai tornei???
Alla luce di questa discussione e delle caso degli amici torinesi (solitamente numerosi) che non riusciranno ad essere in molti a Mestre, penso sia venuto il momento di discutere seriamente di cosa sta provocando questo "relativo assenteismo" (non mi viene termine migliore ,scusatemi
) ai vari tornei...

Faccio delle ipotesi. Non fraintendete quello che scrivo please:
A) Troppe manifestazioni? Dopo aver partecipato al torneo sottocasa non mi muovo 2 settimane dopo per 150km o più.
B) Warzone è molto più divertente, doomtrooper mi interessa molto meno ormai.
C) E' un caso, impegni vari di vari giocatori nello stesso periodo.
D) Doomtrooper è morto! Evviva Doomtrooper!
E) Altro...
A) Troppe manifestazioni? Dopo aver partecipato al torneo sottocasa non mi muovo 2 settimane dopo per 150km o più.
B) Warzone è molto più divertente, doomtrooper mi interessa molto meno ormai.
C) E' un caso, impegni vari di vari giocatori nello stesso periodo.
D) Doomtrooper è morto! Evviva Doomtrooper!
E) Altro...
Doomtrooper è Doomtrooper, rimarrà sempre uno dei nostri giochi preferiti.
Ma ora Warzone con tutta l'affluenza di nuovi giocatori che sta avendo poco a poco, rappresenta la notivà. E sappiamo troppo bene come qualcosa di nuovo e meno conosciuto possa attirare molto di più rispetto ad un gioco che già si pensa si conosca anche troppo (che poi magari sono solo sensazioni e impressioni).
Ma il perché del fatto che la gente da Torino o Milano non viene a Mestre per fare il torneo è un altro: si ha fatto il pienone in questi primi mesi del 2007, ora è un periodo di saturazione, ma questo è tutto.
La gente non viene perché ha esaurito forse troppo presto le risorse, il tempo, il denaro. D'altronde si parla di una spesa dai 50 ai 150 euro a torneo, e contando che si fa 1 torneo ogni 2-3 settimane, è facile capire che si spenderebbe meno andando tutti i sabati sera in discoteca..
Paizo capisco che sei molto dispiaciuto e arrabbiato del fatto che quest'anno non riesci a replicare il successo dello scorso torneo di Mestre, ma non c'è nessun altro fine nascosto riguardo il fatto che la gente non può venire ad un torneo.
Ma ora Warzone con tutta l'affluenza di nuovi giocatori che sta avendo poco a poco, rappresenta la notivà. E sappiamo troppo bene come qualcosa di nuovo e meno conosciuto possa attirare molto di più rispetto ad un gioco che già si pensa si conosca anche troppo (che poi magari sono solo sensazioni e impressioni).
Ma il perché del fatto che la gente da Torino o Milano non viene a Mestre per fare il torneo è un altro: si ha fatto il pienone in questi primi mesi del 2007, ora è un periodo di saturazione, ma questo è tutto.
La gente non viene perché ha esaurito forse troppo presto le risorse, il tempo, il denaro. D'altronde si parla di una spesa dai 50 ai 150 euro a torneo, e contando che si fa 1 torneo ogni 2-3 settimane, è facile capire che si spenderebbe meno andando tutti i sabati sera in discoteca..
Paizo capisco che sei molto dispiaciuto e arrabbiato del fatto che quest'anno non riesci a replicare il successo dello scorso torneo di Mestre, ma non c'è nessun altro fine nascosto riguardo il fatto che la gente non può venire ad un torneo.
Werewolf ha scritto:Personalmente attuo la stessa politica che adopero per qualsiasi manifestazione, se non dista troppo, e posso ci vado, altrimenti salto.
Appoggio in pieno: i problemi di tempo (che per me non sono pochi) innanzitutto; e che non sia troppo distante: diciamo un paio d'ore di macchina.
-
- Eretico
hunter ha scritto:a) consiglieri che non fanno un lavoro adeguato
b) gente troppo competitiva
a) potresti essere più preciso? Se devi fare delle critiche, cerca di farti capire dato che tutto sei tranne che eloquente
b) la competizione fa parte del gioco, e sta ai giocatori capire quando evitare di superare il confine tra il divertimento e il fanatismo.