Da Warzone 2nd Edition a UWZ

Discussioni generali sul gioco di miniature
Delmair
Ussaro

Da Warzone 2nd Edition a UWZ

Messaggio da Delmair »

In vista di nuove miniature ho pensato di aprire qui un thread per discutere sull'introduzione delle caratteristiche di unità mancanti nel manuale di UWZ basandomi sulle statistiche del manuale di 2nd Edition... :)

2nd EditionUWZ :idea:

Per riprodurre fedelmente anche in UWZ secondo proporzioni unità che risultavano statisticamente in una maniera nella 2ª edizione pensavo di confrontare le vecchie statistiche con quelle più recenti mettendo in risalto le differenze numeriche seguendo alcuni modelli già esistenti che fossero usciti nello stesso periodo dell'Enigma: Immagine

Surveiler:
CC: 16 RC: 16 PW: - LD: 16 AC: 5 WD: 3 ST: 3 MV(cm): 6 AR: 28 PC: 61 → 2nd Edition
CC: -7 RC: -4 PW: (3) LD: -3 AC: -2 WD: +1 ST: +4 MV(cm): +1,5 AR: -4 SZ: (3) PC: +11

Watchman:
CC: 13 RC: 13 PW: 15 LD: 15 AC: 4 WD: 2 ST: 0 MV(cm): 6 AR: 26 PC: 70 → 2nd Edition
CC: -5 RC: -3 PW: -3 LD: -2 AC: -1 WD: ±0 ST: +4 MV(cm): +1,5 AR: -6 SZ: (2) PC: -35

Enigma
CC: 14 RC: 17 PW: - LD: 16 AC: 4 WD: 2 ST: 2 MV(cm): 10 AR: 26 PC: 70 → 2nd Edition
Facendo riferimento ai valori precedenti avevo pensato...
CC: -4 RC: -5 PW: (11) LD: -3 AC: -1 WD: ±0 ST: +3 MV(cm): ±0 AR: -6 SZ: (2) PC: ???
Ovvero...
CC: 10 RC: 12 PW: 11 LD: 13 AC: 3 WD: 2 ST: 5 MV(pollici): 4 AR: 20 SZ: 2 PC: ??? → UWZ

Per il costo sono un po' perplesso visto che bisogna conteggiare più cose tra le abilità speciali e l'equipaggiamento... :-k

Individual trooper, limit one per squad, mortal channeler.
Equipment: Darkslayer Katana, Shogun Assault Rifle.
Special Abilities: Channel, Reconnaissance Training.
Special Rules: May select up one Ki power from the Shirii Temple list.

Immagine Immagine
Immagine Immagine

Warzoniani, che cosa ne pensate?
Postate le vostre proposte se non vi trovate nelle proporzioni... :wink:
Ultima modifica di Delmair il 07/04/2007, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh, sicuramente una minia molto interessante! ;)
Prova a postare sul forum della EE ;)

Ma quella scultura da dove viene??? :shock:
E' perfetta! :)
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Bella.
Ho un'idea, perchè per un torneo (non il prossimo, che sennò siam sempre di fretta; magari quando ci sono disponibili le miniature...) non organizziamo un torneo "Speciale Dark Eden"?
Ci mettiamo almeno due-tre scenari con effetti ambientali per cui serva davvero l'abilità Survival training, e mettiamo come obbligo per le Corporazioni l'inserimento di una miniatura specifica come individuale (come squadra magari sbilanceremmo troppo...).
Ad esempio per la Cyber il Surveiler (anche se adesos è supporto, dobbiamo vedere...), la Fratellanza il Watchmen, la Mishima L'Enigma (calcolando i valori), Bauhaus, Imperial, Capitol, un singolo simile di cui calcoliamo i valori.
Naturalmente questo va inteso "una tantum" solo per quel torneo particolare!
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Ma quella scultura da dove viene???
E' perfetta!
Quella miniatura e molte altre sia di Warzone che Chronopia
sono state realizzate o in via di realizzazione da parte di Francesco Pizzo Proprietario della Solopergioco e della www.cyclopesforge.com

li vedremo spuntare a breve.... ha gia realizzato i monaci dellaMishima.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Davide, la miniatura l'ha scolpita Nizar! :)
E ha fatto anche il Recitor molto azzeccato pure quello...

Prima di postare nel forum della EE volevo arrivare ad un accordo comune che ci vedesse tutti concordi poi proporrei la cosa anche a loro, forse difficilmente reperiranno la miniatura ma... :twisted:

A parte gli scherzi pensate che sia integrabile in UWZ questo personaggio?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

chribu aveva postato un link ad una discussione sul forum ee dove si spiegava come calcolare i punti di una miniatura... vediamo se lo ritrovo
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

non er achribu... era drnovice ....

il link http://forum54.oli.us/index.php?topic=1235.0
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Immaginavo fosse loro, però sul sito non si vedono nè l'Enigma nè il Recitor, dove si possono trovare le immagini? :?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Qui il link che cerchi Davide → http://www.solopergioco.net/portale/vie ... 02&start=0

Per quanto riguarda il calcolo del costo era ovvio che si trattasse sulla somma di statistiche + equipaggiamento + abilità speciali, anche se non ci ho capito granché dei mostruosi posts di Heretyk... :| Chribu tu c'hai capito qualcosa? :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

La miniatura è molto bella, rispetto le miniature precedenti devo dire che sta migliorando di molto Nizar. Spero che continui in questa strada, prendendo spunto dalle numerose tavole di mutant. ;)

I valori, le armi e le special abilities della demo presentata da mio frat vanno bene, il problema è calcolarci esattamente il costo.

A questo punto ne approfitto per rilanciare la discussione che mirror ha linkato, chiedendovi se qualcuno di voi avesse trovato il procedimento per ottenere l'esatto punteggio delle caratteristiche, una volta tolte le speciali abilities e l'equipaggiamento.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Delmair ha scritto:Qui il link che cerchi Davide → http://www.solopergioco.net/portale/vie ... 02&start=0

Per quanto riguarda il calcolo del costo era ovvio che si trattasse sulla somma di statistiche + equipaggiamento + abilità speciali, anche se non ci ho capito granché dei mostruosi posts di Heretyk... :| Chribu tu c'hai capito qualcosa? :)
No purtroppo non ho ancora avuto tempo da dedicarci, oltre a "capire" c'è anche da "lavorarci" per cui so che dovrei passarci un po' di tempo per ottenere qualcosa di effettivo.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sarebbe una cazzata chiedere a Blitzer o uno degli autori di WZNE? Magari qualcuno di loro ha capito come funziona il sistema per le caratteristiche.. :-k
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Possiamo provare, ma dubito fortemente che se ne siano interessati, perché la loro intenzione è stata quella di ridefinire totalmente un sacco di parametri, fra cui ovviamente liste e statistiche. Per cui ovviamente è inutile cercare di capire qual è il metodo di calcolo originale dei costi se tanto hai intenzione di fartene uno tu tutto nuovo (che mi sarebbe piaciuto conoscere ma credo non sia mai stato pubblicato, peccato)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Confermo che non ho idea di come venissero calcolati i costi in UWZ, e (detto sinceramente) alla luce dei risultati ottenuti non lo voglio neanche sapere :lol:

Comunque qualunque metodo matematico di calcolo dei punteggi non è mai esente da qualche correzione fatta "a naso"... per il semplice motivo che trovare un modello matematico che rappresenti perfettamente il peso di ogni caratteristica del profilo di un modello è impresa improba. Già è più semplice per equipaggiamento e abilità.

Come prima cosa in WZNE abbiamo creato l'algoritmo per il calcolo dei punteggi, ma qualche aggiustatina c'è sempre, è inevitabile, a meno di mettere a punto un algoritmo che calcoli a tempo perso anche lo scostamento dei continenti!!

Certo, per avere un'idea del costo non proprio precisissima può comunque andare bene
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

(che mi sarebbe piaciuto conoscere ma credo non sia mai stato pubblicato, peccato)
non è stato pubblicato per il motivo detto sopra, i piccoli aggiustamenti.
Te lo immagini cosa succederebbe (un esempio a caso eh!!!) se Q si accorgesse che i suoi fidati cacciatori potenziati li abbiamo fatti costare 2 punti in più di quello che viene fuori dall'algoritmo????
Oh, abita a 10 minuti da casa mia, me lo trovo sotto casa!!! :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi