Riserve Tattiche

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Riserve Tattiche

Messaggio da sandorado »

RISERVE TATTICHE (STRATEGIC RESERVES)
SPECIALE / GENERICA
Assegnabile a te stesso al costo di un’azione. Invece di scartare le tue carte nel mazzo degli scarti, puoi metterle su questa carta. Durante la tua fase Pescare puoi pescare carte da qui invece che dal mazzo da Pescare al costo di 3D per carta. “Riserve Strategiche” non ha effetto su questa carta.

Si riferisce alle carte che scarto dalla mano, oppure a tutte le carte, cioè anche quelle che tolgo dal gioco come i guerrieri, oppure quelle che gioco tipo Carma Positivo?
IMO, direi solo quelle che scarto dalla mano.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Bella questa carta! Io penso si riferisca alle carte della mano.
Volevo metterla nel mio prossimo mazzo. Così chi mi scarta le carte con Tempesta Del Caos/Momenti d'Incertezza ha una bella sorpresa.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

visto che non é specificato molto potrebbe anche valere per tutte le carte che vengono scartate, in qualsiasi maniera. Cosi sarebbe anchea assai forte.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Magari troppo forte, se fosse per tutte le carte...
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

quiundi diciamo che vale solo per quelle della mano sia utilizzate come carma positivo che scartate nella fase scartare?

E Durand dove lo metto?!
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

se fosse stato anche per carma positivo e simili, sarebbe stato scritto carte giocate, e non scartate...così com'è penso che valga solo per gli scarti (1 carta per turno) e come contromisura per tempesta del caos/momenti di incertezza. durand viene scartato dalla mano come qualsiasi altra carta, e può andare li sotto quindi. (imo, se lo scarti dalla tua mano non puoi rimescolarlo nel mazzo di carte da pescare, perchè l'avversario non può vedere che carta scarti, e quindi non puoi utilizzarne l'effetto)
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

non so se é maggiore l'effetto scritto sulla carta del Cardinale o quello di riserve tattiche.

Sulla carta del cardinale c'é scritto che quando lo scarti puoi rimescolarlo nel mazzo di carte da pescare, mentre riserve tattiche te lo farebbe mettere sotto se stessa.
Quale delle due ha la precedenza?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

IL Cardinale lo devi prima mettere in gioco! :D
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

e perché mai, posso scartarlo anche dalla mano.
Chi me lo vieta?

E in questo modo devo rimescolarlo nel mazzo di carte da pescare.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, per usare l'effetto di Durand devi giocarlo.
Se lo scarti direttamente dalla mano, lo scarti e basta, mica fai vedere all'avversario la carta che scarti.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

mi pare però che in una discussione si fosse deciso il contrario...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non ricordo.
Riesci a trovarla?
Non riesco a trovare nemmeno quelle che ho postato io :-(
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

non la trovo neanch'io, ma mi ricordo di averlo chiesto io,ì perché mi era capitato in una partita con un amico...
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Prima di parlare a vanvera date un'occhiata in giro, c'è una bella errata! :wink:

RISERVE TATTICHE (STRATEGIC RESERVES)
SPECIALE/GENERICA
Assegnabile a te stesso al costo di un’Azione. Invece di scartare le carte dalla tua mano nel mazzo degli scarti, puoi metterle su questa carta. Durante la tua fase Pescare puoi pescare carte da qui invece che dal mazzo da Pescare al costo di 3D per carta. RIFORNIMENTI INTERROTTI non ha effetto su questa carta.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

mi rimane il problema di Durand, più che altro perché mi pareva si fosse deciso di farlo rimischiare nel mazzo di carte da pescare anche quando lo scarti visto che effettivamente sulla carta non é specificato in quale occasione avviene lo "scartato".
Rispondi