Situazione Warzone / Mutant Chronicles

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
FeaRofTheDarK
Legionario

Situazione Warzone / Mutant Chronicles

Messaggio da FeaRofTheDarK »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum!
Ho cominciato da qualche tempo a ri-interessarmi a Warzone e Mutant Chronicles in generale, ma con dispiacere ho letto che la EE è fallita lasciando gli appassionati senza un supporto ufficiale x wz..
Ho letto qualcosa nel vostro forum e in giro x la rete, ma avrei qualche domanda da farvi.
X quanto riguarda le miniature, ho visto che state facendo degli ordini collettivi all’estero, e vorrei delle informazioni a riguardo..
Come funzionano?
Uno si occupa dell’acquisto segnando tutti gli ordini e poi spedisce le miniature?
I pagamenti vanno fatti anticipati, e di solito con che sistemi di pagamento si fanno?

Poi volevo chiedervi qualche informazione sui raduni che fate; ho visto che partecipate ad alcune esposizioni (come luccagames) e fate anche dei raduni; di solito fate raduni diversi x doomtrooper e warzone o si trovano entrambi i giochi?
Nel caso è possibile pagare e ritirare le miniature acquistate a queste manifestazioni?

Passando a doomtrooper, ho visto che avete fatto delle belle espansioni homemade, è possibile acquistarle durante le manifestazioni o si possono comprare solo su internet?
Per ultimo, c’è in programma qualche raduno/manifestazione a Milano?

Ok ho finito :D
Scusate la mandria di domande ma mi saràò perso 10 anni di storia “mutante” e ora ci capisco poco o niente!
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
:wink:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao, andiamo con ordine:

- La EE purtroppo ha perso i diritti che aveva acquisito dalla Paradox e, con essi, il sussidio delle bsnche, finendo per fallire: percui ad oggi non esiste una ditta che pubblicizzi e produca un gioco come Warzone. Come forse avrai letto qui su questo forum è invece in programma l'uscita di un gioco di miinature collezionabili di Mutant Chronicles prodotto dalla FFG, con data di uscita che al momento non so indicarti :)
Noi comunque come MCIC continuiamo a promuovere MC e Warzone con Tornei e Ritrovi.
Attualmente stiamo portando avanti UWZ, anche col supporto del faq TEAM della EE che continua a lavorare su UWZ e che puoi trovare qui: http://forum54.oli.us/index.php
Inoltre alcuni membri di questo sito hanno prodotto una nuova versione di Warzone, ovvero Warzone New Era. Per i particolari ti invito a visitare anche il sito: http://www.solopergioco.net

- Gli ordini vengono fatti ai vari negozi in tutto il mondo che ancora possiedono del materiale di Warzone da vendere. Non c'è una vera e propria prassi, ma ormai è consuetudine che ci sia qualcuno che si propone per raccogliere gli ordini, organizzarli, comunicare col venditore ecc... . In generale quindi segui gli ordini e se c'è qualcosa che ti interessa, scrivi per prenotarlo. Dopodiché chi organizza l'ordine comunicherà le modalità di pagamento e, raccolti tutti i soldi, provvederà ad inviarli per completare l'acquisto. Lo smercio del materiale acquistato è lasciato alle preferenze dei singoli, logico che essendo questa una community di giocatori, è molto facile trovarsi di persona per consegnarsi le miniature ad uno dei tanti tornei/ritrovi, anche con un semplice passa mano ;)

- Questione Tornei e Ritrovi: come avrai notato, nel forum sono presenti due sezioni apposta per queste cose, divise per Doomtrooper, Warzone e GdR: tienile d'occhio! ;)
Difficilmente si fanno più cose lo stesso giorno, ma alcune convention durano più di un giorno, permettendoci di organizzare entrambi i tipi di tornei :)

- Per le espansioni homemade è certamente possibile acquistarle anche ai Tornei. Se preferisci puoi anche fartele spedire cmq. Dipende se riesci a resistere ai morsi della curiosità... :D

Dimenticato qualcosa...?
Ah si, BENVENUTO!!! ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Benvenuto, Fear.
Ti sei perso la nostra partecipazione a Cartoomics di Milano, peccato.
Il gioco di minia collezionabile della FFG è previsto per settembre, e questa sembra essere la data giusta, visto che in principio era stato annunciato per ottobre 2006 :roll:
A giugno dovrebbe uscire la nuova edizione del GDR della COGGAMES (http://www.coggames.com), mentre a marzo/aprile del prox anno uscirà il film (http://www.mutantchroniclesthemovie.com).
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Benvenuto nella nostra community... :D

E' semrpe un piacere accogliere nuovi giocatori...

Per i ritrovi a Milano ti consiglio di chiedere a Levy. Se poi invece ti va di fare alcuni km ogni tanto noi qui a Brescia organizziamo dei ritrovi d iwarzone di una giornata, in modo da raccogliere giocatori nel raggio di un 100 km...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Non so di dove sei precisamente, però come ha detto Mirror di ritrovi ne facciamo in Lombardia e pure alle manifestazioni che durano più giorni.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Benvenuto.. un altro nuovo giocatore.. bene bene.. ;-)
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

Io avevo già un pacco di roba carissimo, ma mi mancavano le Home. Ho scoperto l'MCIC e a Dicembre 2006 ho acquistato un pacco di roba da Sandorado (appro mi mancano le Heresy!!!).
Di recente ho provato a fare un ordine unendomi alla massa che qui imperversa comperando miniature come mia madre compra il pane e 'mo prendo accordi e me le vado a pigliare, visto che al raduno a milano non è stato possibile portarle (il che ti fa capire come funziona la questione dell'informalità).
Nel mio caso tanto meglio: vedo di approfittare per famri una partitina con gli amici torinesi e magari per uscire con qualche tipa torinese :-P
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

un milanese bene
Werewolf
Ashigaru

Messaggio da Werewolf »

Benvenuto nel MCIC
FeaRofTheDarK
Legionario

Messaggio da FeaRofTheDarK »

Grazie a tutti x il benvenuto e le risposte!
Allora per quanto riguarda le espansioni homemade me le prenderò al prossimo raduno che fate vicino alla madonnina.
X le minia, è ancora possibile accodarsi all'ordine che state organizzando x marzo?

E esiste un sito dove trovare le immagini dei modelli?
Mi sono guardato Callistofiles, che è molto bello, però mancano un pò di modelli
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Benvenuto :twisted:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

X le minia, è ancora possibile accodarsi all'ordine che state organizzando x marzo?
Sì. Ho posticipato l'ordinazione di un po'.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

FeaRofTheDarK ha scritto: E esiste un sito dove trovare le immagini dei modelli?
Mi sono guardato Callistofiles, che è molto bello, però mancano un pò di modelli
Non credo, mi sa che ti conviene googlare... ;)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

questo magari è utile [url]http://toshirovo.com/warzone/?warzone=units&affilation=%&pic=yes[/url]
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Bel sito, ma avete visto il walker della mishima??
È molto più bello quello di eu-genio! :mrgreen:
Rispondi