Samurai in armatura

Forum dedicato alle discussioni generali sulle miniature, alle loro conversioni e alla pittura.
Cesena
Eretico

Samurai in armatura

Messaggio da Cesena »

Ciao a tutti cosa vi pare di questo samurai in armature potenziata dopo tutto il tempo che ho inpiegato a scolpirla non so se è bella o brutta datemi la vostra opinione e quali sono i difetti . Ciao

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh, mi sembra molto carina, complimenti!!! ;)

Per i dettagli dipende anche da che modello avevi in mente.
Cmq per un Enigma potrebbe essere buono!
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Anche a me piace, la penso come Davide!

ciao,
Paolo!
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

tecnicamente molto ben realizzata mai avuta tanta precisione nella scultura io! Mi piace! Quanto alla corrispondenza con l'ambientazione rimando ai più esperti ^^

Ottimo lavoro!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

I dettagli sono rifiniti benissimo, sei molto bravo. :-k

Non ho ben capito l'accostamento ad una figura scimmiesca, però la miniatura sembra di grande fattura.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Molto bella, complimenti davvero.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Bella, complimenti!!!
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

Sulla figura scimmiesca mi pronuncio: Mi risulta che tra i tanti miti orientali ci sia proprio l'uomo scimmia, peraltro rappresentato in molti cartoni animati. Mi pare sia addirittura una divinità o semidivinità.

Rappresentare un personaggio Mishima con una maschera tipo scimmia è quindi una ulteriore finezza apprezzabile!
Cesena
Eretico

Messaggio da Cesena »

Grazie a tutti per le belle parole , l'idea della scimmia è da attribuire ad un mio collega , io stavo pensando a quale soggetto scolpire e lui dopo una dura giornata di lavoro a dato di matto e si e messo a gridare in ufficio '' La scimmia verde di giada - LA SCIMMIA VERDE DI GIADAAAaaa :shock: '' credo stia diventando un eretico :? .
Dopo di che ho guardato svariate immagini di costumi e samurai su internet e spesso mi capitavano queste maschere con il parruccone e il volto scimmiesco-demoniaco e il gioco era fatto , inoltre me li immagino come un gueriero esperto nel combattimento nella giungla , anche se come equipaggiamento ricorda sia il cacciatore di demoni che i guerieri fenice .
Comunque ho deciso che con tutta la fatica che ho fatto per realizzarla , questa la faccio stampare , voglio il gusto di poterla pitturare e usarla in partita , ma non ho il coraggio di farlo sull'originale .
Ciao a tutti e grazie .
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Bravo Cesena, sei uno scultore di miniature nato... =D>
Ma quanto ci hai messo a scolpire questo capolavoro? :o Great! Immagine
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

E per dare maggior enfasi all'opera ecco la giusta collimazione della scelta originale dello scultore con l'ambienzatione. I mishima possiamo genericamente definirli come orientali. Ecco un po' di link...

Primo link del guerriero scimmia

maschere indonesiane

e un po' di immagini di guerrieri scimmia indiani:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

suggerisco sempre a chi voglia fare un lavoro nuovo e aggiungergli profondità di riferirsi a stili antichi che ricalchino o somiglino a quello che si vuole realizzare. Somigliando a qualche cultura anche minore una miniatura le si dà un diverso spessore e bellezza. Inoltre si possono ripercorrere in maniera originale gli schemi cromatici delle opere di riferimento. Sono davvero curioso di vedere come sarà la miniatura finale dipinta
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Gran bella ricerca Zephyr. Ottimo. :)
Cesena
Eretico

Messaggio da Cesena »

Grazie a tutti per le osservazioni e i complimenti .
Per scolpire la minia ho lavorato circa 20 ore distribuite in 3 settimane , forse un po troppo devo diventare piu veloce .
quando la dipingo credo che aggiungero due bandiere sulla schiena per dargli un aspetto piu da samurai , mentre per i colori ancora ci sto ragionando ( penso verde e bianco , ma tempo che la faccio stampare e mi ritornano in dietro , cambiero idea venti volte :? .
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

fallo rosso e bianco come la mishima
Rispondi