MANUALE CHRONOPIA 2°Ed PDF

Forum su discussioni Off Topic rispetto all'argomento del sito.
Questo forum è sottoposto a procedura di cancellazione automatica delle sue discussioni dopo 30 giorni dall'ultimo messaggio postato in ogni discussione.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

hehehe.... certo che voglio tentarti!!!

dunque:

L'esercito dei Figli di Kronos è un buon esercito... la loro DEF (Addestramento nel combattimento, in termini realistici) è molto alta da 4 in su, in termini di gioco è molto difficile colpirli ma hanno un'armantura AR bassa le truppe base hanno 14, cioè tradotto, se il nemico ti colpisce hai meno possibilità di sopravvivere.... però non spaventarti....esistono AR più basse :). Per quando riguarda le truppe hanno un buona scelta.... meno la tribù delle ombre.

Passiamo agli elfi, la loro mobilità sul campo è spaventosa, in termini di gioco hanno 2 azioni ma movimento 3".... ciò si traduce in: la mia truppa di Priminati muove di 2 azioni max 4"
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

scusami riprendo sono a lavoro e ho dovuto staccare da un pc per passare ad un altro.... è ho visto che non è possibile modificare il post.

dicevo: Gli Elfi [correggo, la maggior parte delle truppe di CH muove di 3"] hanno truppe discrete in Armatura, il loro punto di forza sono gli incantesimi... oltre che gli arceri.
hanno un'ampia scelta di truppe divise per casate...scegli quella che più si avvicina alla tua strategia.

Gli Swamp Goblin sono PICCOLI! non hanno una buona armatura ma in compenso costano poco e quando accerchiano il nemico sono una rottura...in termini di gioco, una miniatura con dimensione 2 può essere attaccata da solo 4 miniature di dimensione 2 (in questo caso chi attacca riceve un bonus "attacanti multipli" di +1 a CC e +1 al Dam. per ogni modello in contatto di basetta con il nemico. Se questa regola viene applicata con gli swamp Goblin risulta devastante, essendo di dimensione 1 gli SG possono attaccare un modello di dimensione 2 in 8... quindi... poi hanno molti bestioni volanti... che sono sempre una rogna per i nemici.
di più non saprei devo approfondire la lista degli Swamp Goblin... una volta li volevo giocare... adesso voglio provare gli Stigiani.

a presto. :)
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Capito,
ma tra i tre a questo punto cosa mi consiglieresti?
E soprattutto la proporzione 1 squadra cc, 1 squadra cc un po' più pesa, 1 squadra tiratori, 1 mago (o simile), 1 eroe secondo te è "buona"? O è meglio avere +eroi oppure 1 solo ma GROSSO?
La mia lettura prosegue, ma finché non tocco con mano mi sento un po' spaesato---
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

dunque, ti consiglierei di iniziare con i Figli di Kronos.... sono forti e hanno un'abilità DEF alta...di contro hanno armatura bassa. La Formula iniziale di 2 Bande (non squadre) + Banda da tiro (questa solo il 40% del punteggio totale esercito)+ Eroe bestione + Magicante, va bene... ma voglio dirti che per gustare una bela battaglia ci voglioni minimo 800 punti.... di solito è questa la base minima... (in WZ è 500)

se...ti piaccioni gli incantesimi vai con gli elfi....

io per esempio uso come primo esercito i Devoti (L'unico RE è un fantoccio..un impostore... e verrà smascherato e umiliato) :twisted: :twisted: :lol:

mentre come secondo mi sto preparando quello Stigiano......

ho più o meno tutti gli eserciti mi manca solo l'Impero degli Swamp Goblin....che presto comprerò.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

ho più o meno tutti gli eserciti mi manca solo l'Impero degli Swamp Goblin....che presto comprerò.
Accidenti :shock:
Medito, medito... :-k
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Come passa lo studio del manuale 2^ edizione, eh Claudio? ;)
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

bene... le differenze sono poche dalla 1°ed. le caratteristiche sono state abbassate.... per adeso le partite scorrono un po lente per via dell'applicazione delle varie regole e abilità...
ma tutto sommato va che è un piacere... Chronopia mi intriga moltissimo...... leggetevi un piccolo racconto che ho scritto e postato su solopergioco.

QUI
Rispondi