Controllo Qualità

Rispondi
Ospite
Legionario

Controllo Qualità

Messaggio da Ospite »

Se gioco Controllo di Qualità (.....non possono essere scartati equipaggiamenti giocando carte....) e il mio avversario mi gioca Gingillo Inutile (..tutte le carte assegnate al guerriero devono essere scartate....) su un mio Mortificator equipaggiato con Bomba Onde Cerebrali e Mina Anti-Uomo, cosa succede?
Posso tenermi gli equipaggiamenti?
Oppure devo scartarli tutti?

:oops: ..scusate se non posto i testi delle carte, ma non li ho sottomano :roll:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Secondo me gli equipaggiamenti rimangono in gioco finché non è scartata Controllo di qualità.

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

secondo me invece gingillo inutile non può essere giocata su guerrieri con equipaggiamenti..mi pare che la carta dica che carte che scartano equipaggiamenti non possano venire giocate!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

In un modo o nell'altro, se c'è Controllo di qualità gli equipaggiamenti non possono essere scartati.
Però direi che posso assegnare Gingillo Inutile, anche perchè non si assegnano solo gli equipaggiamenti ad un guerriero.
Se assegno Gingillo ad un guerriero con equipaggiamenti e Controllo di Qualità, direi che non può riceverne di nuovi, e quelli che ha li tiene finchè c'è Controllo di qualità.
IMO
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sando, anch'io la penso così.
Buddah, Gingillo inutile può essere giocato su qualsiasi guerriero avversario, anche se non ha ancora carte assegnate.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

già perché ha come secondo effetto quello di non poter più asseganre altre carte al guerriero, altirmenti sarebbe stata una carta bruciata.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

il punto è che imo con controllo di qualità non possono venire giocate carte che scartano equipaggiamenti, e gingillo inutile, anche se ha altri effetti, non può essere giocata su un guerriero con equipaggiamenti proprio per questo. se non avesse neanche un'equipaggiamento assegnato, invece, si potrebbe fare.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si sono d'accordo con te buddha84, volevo dire che si può giocare solo su un guerriero che non ha equuipaggiamenti
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Assolutamente no. La funzione di Gingillo inutile non è solo quella di scartare Equipaggiamenti, ma tutto. Può anche essere a ssegnato a un guerriero che non abbia assegnate altre carte, per impedire successive assegnazioni. Non vedo cosa c'entra con Controllo di qualità.

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

mah...per me impedisce che la carta venga giocata del tutto, se almeno un suo effetto comprende lo scartare equipaggiamenti...poi gli altri effetti non riguardano questa carta. sarebbe come come giocare una carta equipaggiamento con anno della catastrofe in gioco, avendo l'alleanza bauhaus e un relativo guerriero...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Sono d'accordo con ZiD.
Buddha, il tuo ragionamento è come se non potessi giocare un Tabula Rasa (che toglie tutte le carte eccetto i guerrieri) perchè in tavolo c'è una carta che vieta di scartare le fortificazioni (è un esempio).
Il fatto che sia limitato un effetto non significa che la carta non possa essere giocata.
IMO
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

però non scarta gli equipaggimenti che ha addosso, impedisce solo di metterne altri.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ok, mi adeguo! :-)
Rispondi