[TORNEO] Warzone Milano 24 marzo 2007 Cartoomics

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

COMPLIMENTI BELLA MERENDA AHH CHE BELLO IL 24 SI STA A CASA!

modificato da TEAM_Mod
Era quello che intendevi dire, no?
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Formato torneo
Formato torneo standard con scenari fissi legati al tavolo (sorteggiato ad ogni partita, in modo da far si che un giocatore ne llimite del possibile vari maggiormanete)
niente svizzera? :?:

Cmq le mine son facili da giocare... anzi è anche facile per l'avversario evitarle! :D
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Re: [TORNEO] Warzone Milano 24 marzo 2007 Cartoomics

Messaggio da Davide »

mirror_4d ha scritto: - si possono schierare massimo due modelli con poteri acquistati
Non mi piace questa regola.
Ti spiego, i Monaci Mishima allora non potrebbero usare i KI, in quanto sono in squadre da 4-8 e da regolamento tutti i membri della squadra sono obbligati a comprare gli stessi potenziamenti/incantesimi.

Quindi direi piuttosto:
- si possono schierare massimo due unità con poteri acquistati

Che ne dici? ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

D'accordo con davide.

Domande:
Gli effetti ambientali sono automatici (sempre attivi)? Se non ci sono quelli aggiuntivi, a che servono le abilità survival training & c? In tal caso, non dovrebbero chiamarsi EFFETTO LV0? (dato che è appunto il livello 0 a prevedere solo gli effetti automatici senza l'obbligo di tirare il dado)
Lo scenario sotterraneo sarà fatto comunque normalmente (coperture varie, come all'aperto) oppure sarà uno scenario al chiuso? (corridoi, stanze, etc)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

qmanta ha scritto:COMPLIMENTI BELLA MERENDA AHH CHE BELLO IL 24 SI STA A CASA!
dai q, dici sempre così 8 ) ... ma poi ci sei sempre :lol: :lol:
Davide ha scritto: - si possono schierare massimo due unità con poteri acquistati
approvato, non avevo pensato alla presenza di intere unità con channel (ci sono per esempio anche i sacristans del culto...)
Chribu ha scritto: Domande:
Gli effetti ambientali sono automatici (sempre attivi)? Se non ci sono quelli aggiuntivi, a che servono le abilità survival training & c? In tal caso, non dovrebbero chiamarsi EFFETTO LV0? (dato che è appunto il livello 0 a prevedere solo gli effetti automatici senza l'obbligo di tirare il dado)
Si, gli effetti sono sempre attivi. E il livello si riferisce all'equivalente livello sul manuale: utilizziamo però solo la prima colonna e non le altre due.
Chribu ha scritto: Lo scenario sotterraneo sarà fatto comunque normalmente (coperture varie, come all'aperto) oppure sarà uno scenario al chiuso? (corridoi, stanze, etc)
L'idea base del sotterraneo è pensare all'interno di un'installazione sotterranea (quindi con stanze, corridoi eccc...) su un unico livello. Ho alcune idee su come realizzarlo semplicemente, settimana prossima ci lavoro sopra...
Winged ha scritto:niente svizzera? :?:
se per svizzera intendi la Hunziker, no, se intendi altro, sta più sopra :lol:
Tempistiche
Inizio torneo ore 10.00, 4 turni alla svizzera, senza finali. Ogni partita durerà 1h45' oppure sui 8 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima).
Winged ha scritto: Contrario. (W le mine!!! E son tentato di prendere trenchers per Trenchers...) Cosa possono acquistare i Demo spec? Gli esplosivi almeno quelli direi di sì!
Per gli esplosivi può andare, sono molto più semplici delle mine
Winged ha scritto: Io darei un limite di poteri: par condicio con la mancanza di mine & c.
cioè?
Winged ha scritto: io eliminerei il sotterraneo (che ciofeca è?) e diversificherei di più artico e giungla.
E aggiungerei il bellissimo scenario strettamente CC. :mrgreen:
gli scenari sono quelli del manuale... poi vedremo quli effettivamente fare in base agli elementi scenici a disposizione.
E quale sarebbe lo scenario CC? più del notturno :-)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh il sotterraneo potrebbe risultare anche più adatto al cc del notturno, a seconda di come lo fai..
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

no giuro che non ci sono fanno cagare ste regole del TUBO restrittive e basta.
in più il sotterraneo implica il NON uso di unità con para deploy (oppure dimmi come schierare un defiler pod)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

per i pretorian stalker, avrei detto che si schierano come unità normale.
Certo per l'uovo è un po' un problema.... dovrei chiedere... immagino che si schierino normalmente come unità (certo è uno spreco di punti)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

a me sembrava che non fosse possibile schierare normale unità con para deploy ma vabeh...
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sotterraneo non vuol dire che non ci sia la possibilità di paracadutarsi.
Su Mercurio i sotterranei a volte hanno delle bie di fuga verso l'alto.

Le città sono fornite di schermi che filtrano solo la luce tra i 400 e i 700 nanometri, ma nei sotterranei disabitati credo nessuno si roderebbe mai il fegato a metterli... ;)
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Nell'ordine:
POTERI: per limite ai poteri intendevo èer esempio dir che nell'esercito ci possono essere al massimo 4 poteri. I doppi contano come 2( cioè se ho Dominic e Laura entrambi con Esorcizzare Ferite conta come 2 poteri acquistati)

SCENARIO CC: intendo uno scenario "chiuso" (come dice Chribu) : con muri a destra e a sinistra, corridoi, canyon stretti e scoscesi, rovine di cittadelle dappertutto, pilasti, muri di fortuna e chi più ne ha ne metta. \:D/

SOTTERRANEO: Se i paracadutisti li schiero normalmente, acquistandoli ho speso inutilmente un botto per la loro dannata abilità Paradeploy... Eliminiamo 'sta ciofeca! [-(

x QMANTA: offri tu? Pane e Nutella x tutti!!! :mrgreen:
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Dimenticavo:
- modelli che si staccano da una squadra (es Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prendono il 150% dei punti)
e questa che bischerata è????? Sappiate che a Milano la sbianchetterò da tutti i fogli del torneo... :)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Winged ha scritto:Nell'ordine:
POTERI: per limite ai poteri intendevo èer esempio dir che nell'esercito ci possono essere al massimo 4 poteri. I doppi contano come 2( cioè se ho Dominic e Laura entrambi con Esorcizzare Ferite conta come 2 poteri acquistati):
Come ha fatto notare davide troppo limitante per le unità tipo monaci mishima...
Winged ha scritto:SCENARIO CC: intendo uno scenario "chiuso" (come dice Chribu) : con muri a destra e a sinistra, corridoi, canyon stretti e scoscesi, rovine di cittadelle dappertutto, pilasti, muri di fortuna e chi più ne ha ne metta. \:D/
appunto il significato di SOTTERRANEO :lol:

Winged ha scritto: SOTTERRANEO: Se i paracadutisti li schiero normalmente, acquistandoli ho speso inutilmente un botto per la loro dannata abilità Paradeploy... Eliminiamo 'sta ciofeca! [-(
chi è ciofeca? il sotterraneo o il paradeploy?
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Come ha fatto notare davide troppo limitante per le unità tipo monaci mishima...
Che diavolo stai dicendo Willis! :)
Non è solo il leader di squadra e l'eroe ad avere i Ki?!
4 poteri nell'esercito = 4 squadre di monks, non mi pare poco.
appunto il significato di SOTTERRANEO
No, si chiama scenario CC senza Sotterraneo
chi è ciofeca? il sotterraneo o il paradeploy?
Il sotterraneo: spendo e spando per i para e poi non posso utilizzarne l'abilità.
E cmq artico e giungla son troppo simili. A meno che nella giungla ci siano boschetti a destra e a manca con LOS ridotta e -2.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Winged ha scritto:
Che diavolo stai dicendo Willis! :)
Non è solo il leader di squadra e l'eroe ad avere i Ki?!
4 poteri nell'esercito = 4 squadre di monks, non mi pare poco.
Hai ragione, avevo letto male ;)
La domanda è: esistono squadre i cui membri (nn solo il sergente) possano acquistare poteri?
Bloccato