Occhio Sacrilego

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ryosaeba79 ha scritto:non capisco a chi è diretta la domanda...
Le domande sarebbero 2 in verità.

Una, l'ultima, è rivolta a te.
L'altra, (sottintesa), a chi ha ignorato la mia risposta precedente a quella rivolta a te.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Guarda che io infatti NON capisco questa cosa.
L'occhio parla di NON RISPOSTA, e mi si dice che non ha effetto contro CHI COLPISCE SEMPRE PER PRIMO.

Non sono certo io che confondo i 2 concetti. Per me Occhio vale SEMPRE tranne contro IMMUNITA'. E che pifferi.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Ryosaeba79, in verità si era già parlato di questo Dono dell'Oscura Simmetria in altre discussioni e si era giunti al ragionamento di drnovice e ragnarok... se fai una ricerca su "OCCHIO SACRILEGO" puoi leggere a riguardo...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

In verità il dubbio di Ryo è lecito.
E probabilmente ha ragione a dire che l'abilità FIRST STRIKE non ha nulla a che vederà con la CECITA'.

Il problema è che la "Risposta" è sempre in seguito ad un "Attacco", per cui è facile pensare che se l'Eretico Attacca per primo, sicuramente sarà l'avversario a dover rispondere, e la cecità non glielo permette.

Ma quando ci si trova davanti ad un combattimento simultaneo, cosa accade se è l'avversario dell'Eretico ad aver attaccato?
Si potrà paragonare l'attacco alla risposta?

Certo sarebbe diverso se fosse stato l'Eretico ad attaccare.

E quindi è il difensore a rispondere?

Quindi solo l'attaccante potrebbe giocare ALLA GOLA?

ALLA GOLA!
GIOCABILE SU UN GUERRIERO DURANTE UN COMBATTIMENTO CORPO A CORPO. Il guerriero avversario non può rispondere all'Attacco.

"Su un guerriero durante il combattimento", è un po' troppo vago, dall'assicurarci che tale guerriero dev'essere l'attaccante.
Se non per la frase "il guerriero avversario non può rispondere all'Attacco.

Risposta all'Attacco.
Forse, nel caso dei combattimenti simultanei, il difensore risponderà.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

credo si possa giocare solo nei combattimenti non simultanei. qua come "attacco" non si intende "attacco dell'attaccante".
IMO
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Chribu,

questa è la FAQ ufficiale:



UNHOLY EYE (INQ)

Do CYBERNETIC RETINAS protect against UNHOLY EYE?
Yes.

Does UNHOLY EYE prevent the opponent from attacking at all?
No. The warrior may still attack, it just can't do anything if it is affected by the UNHOLY EYE.

Come puoi leggere la "nostra" regola è sbagliata.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

?
Hala, io parlavo di ALLA GOLA.
Occhio sacrilego non lo giochiamo esattamente come dice la tua faq?
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

?
Chribu,

scusa, volevo rispondere a Ryo.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Hala, tradotto in italiano? Che dice Retine Cibernetiche?
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

che retine cibernetiche protegge da occhi sacrilego

e che posso attaccare un guerriero con occhio sacrilego, ma non posso fare in pratica niente essendo affetto da occhio sacrilego
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

E non è come l'abbiamo sempre giocato? Che c'entra il colpire per primo?
Non mi pare ci sia una errata sul regolamento al riguardo...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

per altre carte che parlano del "rispondere", ci deve essere il colpire per primo.
occhio sacrilego già di base dice che il guerriero colpisce sempre per primo
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Spè, di solito le carte che fanno colpire per primo hanno la dicitura

Questo guerriero colpisce (sempre) per primo, se l'avversario sopravvive può RISPONDERE all'attacco.

Occhio Sacrilego invece dovrebbe rappresentare una variante, e del tipo:

Questo guerriero colpisce (sempre) per primo, anche se l'avversario sopravvive NON può RISPONDERE all'attacco.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

SGRAT SGRAT....io continuo a nutrire seri dubbi. Secondo me uno subisce gli effetti dell'occhio se non e IMMUNE, contro doni o a cecità (vedi retine).
Per la cosa colpire per primo...a me non pare che possa dirsi "lo uso solo se colpisco per primo"...non è a scelta la gioco o no.
Secondo me uno è cecato. Punto. Cmq seguo i vostri discorsi...
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Ryo,

se l'avversario non è immune a Occhio Sacrilego ne subisce gli effetti e in combattimento NON può fare nulla anche se ha tutte le abilità "colpire per primo" di questo mondo.

Se l'avversario ha la possibilità di NON essere accecato allora, e solo allora, si deve far valere la simultaneità del combattimento.
Il mio eretico con Occhio Sacrilego se attacca il tuo Toshiro, equipaggiato con Retine Cibernetiche, dovrà subire la risposta in combattimento (uguali abilità si annullano).

Quanto sopra è il modo in cui deve essere usata la carta nel normale gioco Doomtrooper.

Purtroppo la confusione nasce da questa inutile regola e da chi ha voluto introdurla nel regolamento e la sostiene tuttora:

"Carte che fanno riferimento al “concetto di risposta” (es. il guerriero non può rispondere) si riferiscono esclusivamente ai combattimenti NON-simultanei (es. colpire per primo VS nessuna abilità di colpire per primo; Colpire sempre per primo VS colpire per primo)."

Applicando questa regola se il mio eretico con Occhio Sacrilego attacca il tuo Toshiro abbiamo che Toshiro diventa immune ad un dono anche se non ha immunità.
Fantastico e allucinante allo stesso tempo.
Rispondi