Torneo UWZ (Torino Ludica 2007)

Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Solo qmanta è riuscito a gabbarlo, facendo per una volta il Chribu della situazione (uccidendo un paio di miniature di Chris, e poi nascondendosi tutta la partita, degna del miglior suo adepto :P )
Se c'è una cosa che odio è quella. Assolutamente è una cosa che non faccio mai di mia iniziativa. Solo se l'altro comincia a restare con tutte le minia fuori dalla linea di vista e fare esco-sparo-rientro, allora non sto fuori a prendermele ma mi nascondo.
L'unica partita mai fatta che ricordo in cui ero andato a nascondermi è quella contro uno dei gemelli (drnovice?) in cui c'erano solo due edifici uno di fronte all'altro in tutto lo scenario.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Perché mica è un delitto giocare in quel modo.
Con la GT quante volte l'hai fatto?
Quando hai giocato contro di me che è finita la partita e hai vinto tu per solo 2 ferite ad un Orca??
Che mi ricordi quella dev'essere l'unica partita che ho mai fatto in cui ho tenuto tutto il mio esercito al coperto fuori LOS.
Ma quello scenario era fatto male, due edifici uno di fronte all'altro a lunga distanza tra loro e nessun'altra copertura da nessuna parte.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non mi lamento delle MMG negli scenari aperti, anche un deficiente riesce a capire che sono più forti.

Mi lamento del fatto che quando vogliamo giocare per divertirsi (dato che non siamo ancora così bravi con le regole) e senza mettere tutte quelle regole complicate per il desertico/artico/notturno/junlga/etc, che tanto 9 volte su 10 ci si dimentica di tirare il dato ad inizio turno/inizio attivazione, si potrebbe giocare in modo più semplice, se non ci fossero cose assurde come trovare delle MMG nelle Elite.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:
drnovice ha scritto:Perché mica è un delitto giocare in quel modo.
Con la GT quante volte l'hai fatto?
Quando hai giocato contro di me che è finita la partita e hai vinto tu per solo 2 ferite ad un Orca??
Che mi ricordi quella dev'essere l'unica partita che ho mai fatto in cui ho tenuto tutto il mio esercito al coperto fuori LOS.
Ma quello scenario era fatto male, due edifici uno di fronte all'altro a lunga distanza tra loro e nessun'altra copertura da nessuna parte.
Ma alla fine, stare fermi in fila affiancati in attesa per poi sparare tutti lontani, e uscire/sparare/rientrare, non è un po' allo stesso livello di "non gioco"?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

forse sì. Ma la prima tattica si può fare solo in alcuni scenari particolari (e l'altro può fregarti abbastanza facilmente). La seconda tattica invece è decisamente più cattiva e difficile da contrastare. Non voglio essere definito un "dick dancer", che non sono...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

drnovice ha scritto:Non mi lamento delle MMG negli scenari aperti, anche un deficiente riesce a capire che sono più forti.

Mi lamento del fatto che quando vogliamo giocare per divertirsi (dato che non siamo ancora così bravi con le regole) e senza mettere tutte quelle regole complicate per il desertico/artico/notturno/junlga/etc, che tanto 9 volte su 10 ci si dimentica di tirare il dato ad inizio turno/inizio attivazione, si potrebbe giocare in modo più semplice, se non ci fossero cose assurde come trovare delle MMG nelle Elite.
Ma il problema è questo: non so per quale motivo continuiamo a fare sempre gli stessi scenari che favoriscono un certo tipo di unità ed eserciti: forse è anche per il nostro BG di giocatori: magari se fossimo giocatori di D&D giocheremmo solo nei dungeon e allora staremmo qui a lamentarci della potenza della Triade piuttosto che dei Faceless...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Dai, organizziamo uno di questi week end a torino e proviamo un po' di scenari al chiuso?
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Bravi, bravi, fate uno scenario al chiuso a Milano... :twisted:
Cmq mi dispiaccio ancora una volta di non aver visto l'esercito luterano!
Abbasso la Cyber-fotocopia!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Winged ha scritto:Bravi, bravi, fate uno scenario al chiuso a Milano... :twisted:
Sono le frasi come l'ultima di Winged che mi vengono voglia di portare i Defiler Pods da 28 in AR e piazzarli davanti alle squadre avversarie incollati. :P
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Beh vediamoli allora ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mirror_4d ha scritto:
drnovice ha scritto:Ah già, avevo dimenticato il pezzo più bello! :) Lo Strike Skimmer supporto.
E poi rompono tanto con gli eserciti Cybertronic, quando abbiamo eserciti "dell'altro mondo" che con 500 punti possono schierare QUATTRO hmg montate.
e perchè non ha vinto allora?
non ha vinto perchè ho visualizzato il campo e ho visualizzato la strategia in 10 secondi. e in 10 secondi si è deciso se vincevo o perdevo. werewolf testimone.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Chribu ha scritto:
drnovice ha scritto:Solo qmanta è riuscito a gabbarlo, facendo per una volta il Chribu della situazione (uccidendo un paio di miniature di Chris, e poi nascondendosi tutta la partita, degna del miglior suo adepto :P )
Se c'è una cosa che odio è quella. Assolutamente è una cosa che non faccio mai di mia iniziativa. Solo se l'altro comincia a restare con tutte le minia fuori dalla linea di vista e fare esco-sparo-rientro, allora non sto fuori a prendermele ma mi nascondo.
L'unica partita mai fatta che ricordo in cui ero andato a nascondermi è quella contro uno dei gemelli (drnovice?) in cui c'erano solo due edifici uno di fronte all'altro in tutto lo scenario.
e quella fatta con me vinta per 3 ferite al droide contro 2 al gt? stesso torneo?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Winged ha scritto:Bravi, bravi, fate uno scenario al chiuso a Milano... :twisted:
veramente i 3 eserciti avevan in comune solo il droide av (e per me era uno svantaggio, avrei preferito mettere un altro supporto)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

qmanta ha scritto:
Chribu ha scritto:Se c'è una cosa che odio è quella. Assolutamente è una cosa che non faccio mai di mia iniziativa. Solo se l'altro comincia a restare con tutte le minia fuori dalla linea di vista e fare esco-sparo-rientro, allora non sto fuori a prendermele ma mi nascondo.
e quella fatta con me vinta per 3 ferite al droide contro 2 al gt? stesso torneo?
Lì avevi iniziato tu con il droide "esco-sparo-rientro" alché ho reagito facendo la stessa cosa con il gt.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Chribu ha scritto:
qmanta ha scritto:
Chribu ha scritto:Se c'è una cosa che odio è quella. Assolutamente è una cosa che non faccio mai di mia iniziativa. Solo se l'altro comincia a restare con tutte le minia fuori dalla linea di vista e fare esco-sparo-rientro, allora non sto fuori a prendermele ma mi nascondo.
Lì avevi iniziato tu con il droide "esco-sparo-rientro" alché ho reagito facendo la stessa cosa con il gt.
non dica xxxxxxx (cit.)
Rispondi