Potere del cambiamento
non sono così tante le carte che alterano i valori base direttamente...mi vengono in mente solo la straziacarne, l'armatura biologica, il potere del cambiamento, piastre epidermiche, truppe speciali e feroce assassino.
si può decidere però di non modificare un valore per modificarlo con un'altra carta? mi spiego: armatura biologica + potere del cambiamento: se non tocco il valore di c (che rimane quindi base) posso spartire tra S e A S+A?
si può decidere però di non modificare un valore per modificarlo con un'altra carta? mi spiego: armatura biologica + potere del cambiamento: se non tocco il valore di c (che rimane quindi base) posso spartire tra S e A S+A?
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Io comunque sono tutt'ora scettico sul fatto che l'armatura biologica o la straziacarne siano da considerare dei modificatori del valore base... a questo punto lo sono anche il Cap7000p, oppure un veivolo RARO dei capitol che non mi sovviene, oppure il T32 wolfclaw... tutti equipaggiamenti che raddoppiano i valori base. Ma ribadisco...con il dono o truppe speciali abbiamo una metamorfosi del guerriero, questi veicoli invece aggiungono un bonus al guerriero, tanto maggiore quanto migliore è chi li usa...
Inoltre a sto punto anche l'incantesimo migliorare se stesso va a quel paese....se ho già truppe speciali....evvai che il mio amico si trova col suo mazzo Fratellanza azzoppato...NO, non mi sembra per niente coerente questa cosa...impome una limitazione Generica e troppo grande.
Inoltre a sto punto anche l'incantesimo migliorare se stesso va a quel paese....se ho già truppe speciali....evvai che il mio amico si trova col suo mazzo Fratellanza azzoppato...NO, non mi sembra per niente coerente questa cosa...impome una limitazione Generica e troppo grande.
non mi pare un'incoerenza considerare una modifica ai valori base dei valori modificati!
se no, fratello illenkam (valore 12, da Void) usa tre migliorare se stesso per arrivare a 96 in valore e con un solo sabotaggio vince la partita! e basta un addestramento giocato sulla squadra dell'avversario...!
e il tuo amico può anche giocare levitazione insieme a migliorare se stesso, per aumentare ancoa di più i valori...non vedo dove sta il problema!
altra cosa, a livello di regolamento non è sempre consigliabile considerare il background..è ovvio che il potere del cambiamento funziona come dici tu nella "realtà", ma a livello di regolamento la cosa è diversa!
tra l'altro...ma i veicoli della prima serie raddoppiano i valori base o modificati? sulla carta non è specificato...cosi come non lo è su migliorare se stesso!

e il tuo amico può anche giocare levitazione insieme a migliorare se stesso, per aumentare ancoa di più i valori...non vedo dove sta il problema!

altra cosa, a livello di regolamento non è sempre consigliabile considerare il background..è ovvio che il potere del cambiamento funziona come dici tu nella "realtà", ma a livello di regolamento la cosa è diversa!

tra l'altro...ma i veicoli della prima serie raddoppiano i valori base o modificati? sulla carta non è specificato...cosi come non lo è su migliorare se stesso!

-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Mettiamo dei punti fermi:
Una carta influenza i valori base solo se è scritto chiaramente sulla carta stessa. Se fa riferimento ai valori in modo generico si intendono quelli modificati.
I valori base possono essere modificati una sola volta! Dopodiché essi diventano appunto valori modificati.
Il globo e il potere del cambiamento fanno chiaramente riferimento ai valori base e quindi se ne può usare uno solo per volta.
Per Migliorare se stesso: se ne può usare uno solo per volta su un guerriero: era una regola del torneo ufficiale per impedire che uno potesse vincere con un solo attacco sul giocatore
L'armatura biologica fa anch'essa riferimento ai valori base quindi o si usa quella o si usa il Potere del Cambiamento. Peraltro se usi l'armatura nn puoi usare altri Equipaggiamenti (è scritto sulla carta), quindi niente spade, pistole o veicoli.
Nn funziona nemmeno Potere + Armatura! Ragazzi i valori base sono quelli segnati sulla carta del guerriero e basta. Qualunque modifica fa in modo che essi non siano + valori base. Ed entrambi fanno riferimento ai valori base: se scegli di applicare il Potere i nuovi valori che ottieni nn sono + i valori base del guerriero, quindi nn puoi usare l'armatura.
Nn vedo perché Ryosaeba79 dice che nn si potrebbero usare Truppe Speciali e la Pistola Punisher: la pistola nn fa riferimento ai valori base!!! Si calcolano i nuovi valori (modificati) con Truppe Speciali e poi si aggiunge il bonus della Pistola.
I veicoli rari di Doomptrooper nn fanno riferimento ai valori base.
Una carta influenza i valori base solo se è scritto chiaramente sulla carta stessa. Se fa riferimento ai valori in modo generico si intendono quelli modificati.
I valori base possono essere modificati una sola volta! Dopodiché essi diventano appunto valori modificati.
Il globo e il potere del cambiamento fanno chiaramente riferimento ai valori base e quindi se ne può usare uno solo per volta.
Per Migliorare se stesso: se ne può usare uno solo per volta su un guerriero: era una regola del torneo ufficiale per impedire che uno potesse vincere con un solo attacco sul giocatore
L'armatura biologica fa anch'essa riferimento ai valori base quindi o si usa quella o si usa il Potere del Cambiamento. Peraltro se usi l'armatura nn puoi usare altri Equipaggiamenti (è scritto sulla carta), quindi niente spade, pistole o veicoli.
Nn funziona nemmeno Potere + Armatura! Ragazzi i valori base sono quelli segnati sulla carta del guerriero e basta. Qualunque modifica fa in modo che essi non siano + valori base. Ed entrambi fanno riferimento ai valori base: se scegli di applicare il Potere i nuovi valori che ottieni nn sono + i valori base del guerriero, quindi nn puoi usare l'armatura.
Nn vedo perché Ryosaeba79 dice che nn si potrebbero usare Truppe Speciali e la Pistola Punisher: la pistola nn fa riferimento ai valori base!!! Si calcolano i nuovi valori (modificati) con Truppe Speciali e poi si aggiunge il bonus della Pistola.
I veicoli rari di Doomptrooper nn fanno riferimento ai valori base.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
Allora...io mi riferivo a armi che miglioravano i valori base...non avevo capito un piccolo particolare...che comunque posso modificare più volte i valori modificati. Vabbe....peccato, non poter usare la strazia carne con il potere del cambiamento...un mazzo da buttare....
Uffa...piuttosto...altra discussione (ne sforno una nuova alla settimana almento!)
Uffa...piuttosto...altra discussione (ne sforno una nuova alla settimana almento!)
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia