Torneo UWZ (Torino Ludica 2007)
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Davide
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Cosa vuol dire fare power play?
Spendere il meno possibile sulle truppe base e mettere giù i pezzi pesanti?
Beh, che ci sarebbe di sbagliato, mi pare che nessuna regola lo vieti
PS. proviamo a fare un torneo al chiuso, bastano i tabelloni di Star Quest o Doom e poi vediamo se le MMG sono così devastanti
Quando si prepara un esercito, bisogna anche tenere conto degli scenari: grandi generali del passato lo hanno sempre fatto.
Poi certo nessuno ti impedisce di giocare con l'esercito che ti piace di più come gusto personale, ma i giochi di miniature sono molto matematici e dai numeri non si scappa.
Spendere il meno possibile sulle truppe base e mettere giù i pezzi pesanti?
Beh, che ci sarebbe di sbagliato, mi pare che nessuna regola lo vieti
PS. proviamo a fare un torneo al chiuso, bastano i tabelloni di Star Quest o Doom e poi vediamo se le MMG sono così devastanti
Quando si prepara un esercito, bisogna anche tenere conto degli scenari: grandi generali del passato lo hanno sempre fatto.
Poi certo nessuno ti impedisce di giocare con l'esercito che ti piace di più come gusto personale, ma i giochi di miniature sono molto matematici e dai numeri non si scappa.
No no no. Io non parlavo del power-play o cavolate simili.
Io dico che il gioco deve essere equilibrato, e che se tutti i comuni mortali hanno le hmg montate nei supporti, non vedo perché la Bauhaus debba averli anche nelle elite, e pure in molte!
È un po come se la GC bauhaus ti facesse cominciare con un fondo di guerra di 50 PD, invece che 25.
Io dico che il gioco deve essere equilibrato, e che se tutti i comuni mortali hanno le hmg montate nei supporti, non vedo perché la Bauhaus debba averli anche nelle elite, e pure in molte!
È un po come se la GC bauhaus ti facesse cominciare con un fondo di guerra di 50 PD, invece che 25.
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Davide
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si ma drnovice, la Bauhaus in CC fa cagare, è l'esercito peggiore!!!
E a distanze ravvicinate la situazione non cambia molto.
Se cominciamo a togliergli tutte le mitragliatrici, allora non farà più nulla.
Se si fanno continuamente scenari in lunga, si sa che i Bauhaus sono più forti.
Che poi manco che la Bauhaus abbia vinto...
Un consiglio: leggetevi per bene anche le altre liste, che di pezzi forti in media/lunga ce n'è anche lì.
E a distanze ravvicinate la situazione non cambia molto.
Se cominciamo a togliergli tutte le mitragliatrici, allora non farà più nulla.
Se si fanno continuamente scenari in lunga, si sa che i Bauhaus sono più forti.
Che poi manco che la Bauhaus abbia vinto...
Un consiglio: leggetevi per bene anche le altre liste, che di pezzi forti in media/lunga ce n'è anche lì.
Davide, a meno che tu non sia in CC, le MMG vanno bene SEMPRE. Da vicino, da lontano, sono le armi più forti tra le tipologie.Davide ha scritto:Cosa vuol dire fare power play?
Spendere il meno possibile sulle truppe base e mettere giù i pezzi pesanti?
Beh, che ci sarebbe di sbagliato, mi pare che nessuna regola lo vieti
PS. proviamo a fare un torneo al chiuso, bastano i tabelloni di Star Quest o Doom e poi vediamo se le MMG sono così devastanti
Quando si prepara un esercito, bisogna anche tenere conto degli scenari: grandi generali del passato lo hanno sempre fatto.
Poi certo nessuno ti impedisce di giocare con l'esercito che ti piace di più come gusto personale, ma i giochi di miniature sono molto matematici e dai numeri non si scappa.
Sono armi che in PB, SR, MR e LR ti permettono di tirare MINIMO doppio ogni azione, se non 3 in determinate distanze (SR di solito).
Non a caso il nome lo dice, è una hmg potenziata, e montata sui pezzi pesanti.
Un po come l'Ashnagaroth del Maculator di Mercurio: è un Ashnagaroth dei Razidi, ma gigante!
Sì ci sono Davide, ma sono Elite forse? Io ancora li cerco.Davide ha scritto:si ma drnovice, la Bauhaus in CC fa cagare, è l'esercito peggiore!!!
E a distanze ravvicinate la situazione non cambia molto.
Se cominciamo a togliergli tutte le mitragliatrici, allora non farà più nulla.
Se si fanno continuamente scenari in lunga, si sa che i Bauhaus sono più forti.
Che poi manco che la Bauhaus abbia vinto...
Un consiglio: leggetevi per bene anche le altre liste, che di pezzi forti in media/lunga ce n'è anche lì.
A me non sembra che faccia tanto cagare, le unità da CC le ha anche la Bauhaus: Mounted Hussar, Kommandant, Ministry... gli Imperiali o i Mischima sono più forti in CC, ma non reggono assolutamente il confronto in RC.
La Bauhaus ha anche delle unità per reggere il confronto in CC con le altre fazioni.
Questo naturalmente è anche dovuto al fatto che hai tremendamente più scelta con la bauhaus, però il gioco dovrebbe essere più equilibrato tra i confonti CC e RC delle diverse fazioni in Warzone.
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Davide
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Questione MMG:
drnovice, non puoi dire che le MMG sono le migliori in PB e in SB: hai mai provato un esercito luterani con tutti fucili a pompa??? Sai cosa ti può fare in PB un esercito così?
Ed una squadra di Reaver Cybertronic con 8 LMG?
Questione CC:
Scusa, ma secondo te i Ministri, i Mounted ecc... sono davvero forti in CC?
La Cyber non lo è forse in CC con Machinator e Mirrormen?
Per non parlare dell'OL ed i suoi attacchi naturali
O delle tribù che in PB tra Luterani e Rasputin sono devastanti.
drnovice, non puoi dire che le MMG sono le migliori in PB e in SB: hai mai provato un esercito luterani con tutti fucili a pompa??? Sai cosa ti può fare in PB un esercito così?
Ed una squadra di Reaver Cybertronic con 8 LMG?
Questione CC:
Scusa, ma secondo te i Ministri, i Mounted ecc... sono davvero forti in CC?
La Cyber non lo è forse in CC con Machinator e Mirrormen?
Per non parlare dell'OL ed i suoi attacchi naturali
O delle tribù che in PB tra Luterani e Rasputin sono devastanti.
Allora forse non mi sono spiegato:
Più MMG si riesce a mettere in campo, più facilmente si vince.
Se non capite questo, non ci posso far niente. Forse dovete perdere ancora tante partite per capirlo.
@Davide:
- un fucile a pompa che fa danno 9-11, secondo te è meglio di una MMG che spara doppio con 10 o meno e se colpisce fa danno 13/14?
- le LMG iniziano a diventare efficaci in SR, distanza spesso difficile da raggiungere quando il tuo avversario sta fermo posizionato in attesa e può colpirti da molto più lontano con un efficacia superiore.
- Machinators o Mirrormen: stesso discorso, anche con infiltrate, basta una squadra con Reconnaissance Training o una di "scudi" posizionata più avanti per "tapparli" indietro, e posizionare sempre le belle MMG indietro a sparare.
- I Ministry e i Mounted Hussar possono reggere il confronto (decentemente almeno) contro i Mishima o gli Imperiali. I Mishima/Imperiali in RC vengono UMILIATI in RC se solo si azzardano a provarci contro la Bauhaus.
Più MMG si riesce a mettere in campo, più facilmente si vince.
Se non capite questo, non ci posso far niente. Forse dovete perdere ancora tante partite per capirlo.
@Davide:
- un fucile a pompa che fa danno 9-11, secondo te è meglio di una MMG che spara doppio con 10 o meno e se colpisce fa danno 13/14?
- le LMG iniziano a diventare efficaci in SR, distanza spesso difficile da raggiungere quando il tuo avversario sta fermo posizionato in attesa e può colpirti da molto più lontano con un efficacia superiore.
- Machinators o Mirrormen: stesso discorso, anche con infiltrate, basta una squadra con Reconnaissance Training o una di "scudi" posizionata più avanti per "tapparli" indietro, e posizionare sempre le belle MMG indietro a sparare.
- I Ministry e i Mounted Hussar possono reggere il confronto (decentemente almeno) contro i Mishima o gli Imperiali. I Mishima/Imperiali in RC vengono UMILIATI in RC se solo si azzardano a provarci contro la Bauhaus.
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Quesione MMG:
In Lunga è certamente così, in PB secondo te sono meglio 3 MMG che sparano 2 volte col 50% di sbagliare o 8 fucili a pompa che colpiscono SEMPRE più bersagli insieme?
Questione truppe e CC: sto parlando di scenari per CC!!!
E' ovvio che se metti i Machinators in uno scenario come quello di sabato te li falciano!
In Lunga è certamente così, in PB secondo te sono meglio 3 MMG che sparano 2 volte col 50% di sbagliare o 8 fucili a pompa che colpiscono SEMPRE più bersagli insieme?
Questione truppe e CC: sto parlando di scenari per CC!!!
E' ovvio che se metti i Machinators in uno scenario come quello di sabato te li falciano!
Perché mica è un delitto giocare in quel modo.
Con la GT quante volte l'hai fatto?
Quando hai giocato contro di me che è finita la partita e hai vinto tu per solo 2 ferite ad un Orca??
Perché bisogna creare degli scenari da CC? per vedere i combattimenti CC? Quelli si vedono anche con gli scenari misti, se sono composti con un po' di testa.
Davide, 8 fucili a pompa?
E secondo te un giocatore si dovrebbe mettere una squadra con 8 di quei cosetti per la remota possibilità di beccare lo scenario al chiuso?
E con tutti gli altri scenari che fa? Perde?
Ti ricordo che un MMG non ti fa avvicinare, una squadra coi fucili a pompa si deve avvicinare.
Muoversi = svantaggio.
Stare fermi in attesa e sparare = vantaggio.
Con i disegnini forse lo capite meglio?
Con la GT quante volte l'hai fatto?
Quando hai giocato contro di me che è finita la partita e hai vinto tu per solo 2 ferite ad un Orca??
Perché bisogna creare degli scenari da CC? per vedere i combattimenti CC? Quelli si vedono anche con gli scenari misti, se sono composti con un po' di testa.
Davide, 8 fucili a pompa?
E con tutti gli altri scenari che fa? Perde?
Ti ricordo che un MMG non ti fa avvicinare, una squadra coi fucili a pompa si deve avvicinare.
Muoversi = svantaggio.
Stare fermi in attesa e sparare = vantaggio.
Con i disegnini forse lo capite meglio?
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drnovice, se facciamo gli scenari misti ognuno si regolerà di conseguenza con l'esercito:
Se vuoi metterti le MMG lo fai, ma se poi esce lo scenario al chiuso o notturno e le tue MMG non fanno niente perché vengono caricate senza poter reagire, amen.
E poi cosa vuol dire "remota possibilità di beccare lo scenario al chiuso"???
Se fai gli scenarimica fai 4 scenari in lunga e uno al chiuso, ma li fai misti percui perché parlare di remota possibilità?
Se ti esce deserto o l'artico ti va male, se ti esce il chiuso o la notturna ti va bene.
L'unica cosa che mi sembra un po' assurda è lamentarsi della potenza delle MMG negli scenari aperti contro le altre armi.
Se vuoi metterti le MMG lo fai, ma se poi esce lo scenario al chiuso o notturno e le tue MMG non fanno niente perché vengono caricate senza poter reagire, amen.
E poi cosa vuol dire "remota possibilità di beccare lo scenario al chiuso"???
Se fai gli scenarimica fai 4 scenari in lunga e uno al chiuso, ma li fai misti percui perché parlare di remota possibilità?
Se ti esce deserto o l'artico ti va male, se ti esce il chiuso o la notturna ti va bene.
L'unica cosa che mi sembra un po' assurda è lamentarsi della potenza delle MMG negli scenari aperti contro le altre armi.