Torino Ludica 2007

fabiots
Eretico

Messaggio da fabiots »

Sicuramente lo avete già scritto, ma a che ora inizia il torneo? Solito orario?
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

è valida ufficiali corrotti?
e ritirata?

chi mi presta 3 amnesie? dai dai dai
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dovrebbe essere valida in teoria, anche se francamente io non la porterò e non la porterei... ;)

Per le Amnesie purtroppo non posso aiutarti, sorry. :(
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Mi pare che si fosse detto che ufficiali corrotti è valida...
ritirata no, interrompe il combattimento
non ne ho da prestarti, mi spiace..
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

non so se riesco ma cerco di esserci. Per un pelo penso che uno dei miei mazzi possa essere idoneo al combattimento. Ehm... qualcuno eventualmente può prestare qualche carta? :-D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh prova a chiedere che carte ti servono
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

1° posto Davide, GC capitol
2° posto Sgarzel, GC capitol
3° posto Chribu, mazzo cyber-atlantideo
4° posto Pengo, GC cybertronic
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Peccato per l'assenza di molti...
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

mi sarebbe piaciuto ma tra vari cavoli non era facile... amen intanto ho preparato 2 mazzi... man mano preparo mazzi per ogni evenienza hahahah
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Grazie a chi ha partecipato.
Grazie anche a chi avrebbe voluto partecipare ma non ha potuto.
Andreabona
Fanteria Pesante

hehe

Messaggio da Andreabona »

hehe...bene bene bene...grazie a tutti,per la belal giornata,un garzie speciale va a Pengo,Capomax,Sandorado, tutti quanti e Gaglio( sìsì la cocacola con cannuccia corta corta peccato non sia anche audio sto forum)ma un grazie speciale a Fabiots che mi ah sopportato e dato addito che il mio mazzo af ridere i polli...garzie anche a te Nadir....un garzie di cuore a tutti e sando la prossima volta che ti vedo non voglio vederti raffreddato...ghgghhg (3 volte l'ho vsito 3 volte con il raffreddore)ciau
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il problema della pausa pranzo è un problema di sempre dei tornei, sembra che se per una volta non si passa almeno un'ora a mangiare sia un Sacrilegio.
Avevo specificato bene gli orari di tutti i turni, compresa la pausa pranzo, ma come sempre quando dico qualcosa non vengo ascoltato, per cui a programmare gli orari per i prossimi tornei sarà qualcun'altro, a cui invece viene dato retta, è stato dimostrato in più di una occasione.
Questo però è un problema più GENERICO: sapete che state partecipando ad un torneo, finito un turno se ne comincia un altro, possibile che ad ogni turno manca qualcuno e bisogna aspettarlo, ritardando così sempre tutti i turni?
Altro problema: abbiamo iniziato i quarti del torneo di Doomtrooper alle 15, pur ipotizzando tre partite da 30 minuti, alle 16.30 si dovevano cominciare le semi-finali, e alle 18 la finale.
Come era possibile che alle 18 fosse ancora in corso la seconda partita di semi-finale?
Davvero un INESISTENTE senso di auto-disciplina dei giocatori.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Confermo le parole di sando, totale assenza di disciplina dei giocatori, ma purtroppo anche non arbitri non abbiamo aiutato l'organizzazione e lo svolgimento del torneo.

Direi che l'ordine esecutivo (l'organizzatore) che ha sempre l'ultima parola sulle questioni legate alla tempistica, la durata delle partite e i turni, debba delegare gli arbitri a far rispettare il programma, preoccupandosi naturalmente che gli arbitri svolgano il loro compito correttamente.

So che a dirsi è molto semplice, ma se non spendiamo 5 minuti per ottimizzare la preparazione e lo svolgimento stesso del torneo, ci saranno sempre di questi inconvenienti.

Un grazie a Capo_Max che pur non essendo arbitro, ha diretto con una certa autorità lo svolgimento dei turni di gioco di svizzera, tenendo il tempo e preoccupandosi che tutti iniziassero lo stesso momento a giocare, e che finissero quando il tempo venisse chiamato.

Purtroppo poi alle semifinali è venuto fuori quello che sando ha descritto, dove mentre Pengo e Sgarzel avessero finito la loro semifinale (al meglio delle tre, dove hanno giocato TUTTE E TRE le partite), Chribu e Davide stavano ancora finendo la prima partita! Questo forse un po' viziato dal fatto che la partita precedente AttilaIII e Davide si fossero quasi liberamente presi 5-10 minuti in più perché si sono dimenticati di guardare quando scadeva esattamente la partita, e hanno giocato 1-2 minuti in più.
È buon segnale per un torneo che anche gli stessi giocatori rispettino correttamente le tempistiche, dove un arbitro o un altro giocatore non possa conteggiare sempre il tempo delle loro partite.
Pengo questo l'ha fatto per la sua semifinale contro Sgarzel, e non è stato mica così difficile.

Non è una critica rivolta a nessuno in particolare, voglio solo dire che per aiutare l'organizzatore e gli arbitri, gli stessi giocatori devono aiutarli e aiutarsi tra di loro, mantenendo un po' di serietà e disciplina, nonché correttezza e sportività durante lo svolgimento dei tornei.

In consiglio discuteremo poi di alcune vicende venute fuori per dei casi di utilizzo di carte illecite nei mazzi durante lo svolgimento del torneo.
Il regolamento non disciplinando esattamente questi casi, e non descrivendo assolutamente le contromisure da prendere, non dà informazioni sul modo di procedere degli arbitri, che se da una parte bisognerebbe annullare una o più partite al giocatore che ha portato un mazzo non regolare nella sua composizione, dall'altro bisogna avere una certa sensibilità sulla buonafede dei giocatori, e sulla possibilità di errore umano che è in ognuno di noi giocatori.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Per ovviare al problema si potrebbe dare turno perso a tavolino (o perdita di tot punti) a chi non si presenta entro 5 minuti (?) dall'inizio del turno o qualcosa del genere (salvo assenze giustificate).
Per la pausa pranzo opterei per fare l'ultimo turno eliminatorio diviso in due gruppi così quelli che non giocano mangiano e viceversa: in un'ora o poco più si completa l'ultimo turno di eliminatorie e tutti mangiano.
Non so se sia la soluzione ottimale, ma si potrebbe provare.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

per ovviare il problema si dovrebbe fare una pausa programmata dato che CINQUE turni alla svizzera di fila mi sembrano un assurdità. Giusto perchè magari uno deve andare al bagno eh... e considerando che per andare al bagno in quel posto ci voleva almeno un quarto d'ora per la fila che c'era.
Per le semifinali si potrebbe fare che dato che due sono impegnati a giocare e si potrebbero distrarre facilmente, magari uno potrebbe tenere il tempo per tutti e si comincia tutti insieme...lo so che noi siamo stati indisciplinati e avremmo potuto ovviare facilmente al problema, ma le soluzioni al problema erano altrettanto ovvie.
Rispondi