Chiarimenti per torneo Armageddon

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gaglio
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Chiarimenti per torneo Armageddon

Messaggio da gaglio »

LA SENSAZIONE DELL'ORRORE (varco-VOID)
EVOCABILE AL COSTO DI 10 D.
Assegna questa carta alla partita. D'ora in poi ogni giocatore, quando mette in gioco un Doomtrooper o un guerriero delle tribù, deve scartare una sua altra carta in gioco (anche un guerriero). Se non lo fa, il guerriero appena inserito subisce l'Orrore dell'Oscurità ed è messo in gioco in copertura con i suoi valori C e S dimezzati (per eccesso). Questo ha la precedenza sulle immunità all'Oscura Simmetria o ai Doni. Elimina questa carta se viene scartata.

LOTTA PER DEIMOS (battaglia-SKULLSEEKERS)
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI DUE AZIONI E PAGANDO 7 D. Assegna a questa carta quattro INTRUSO CALLISTONIANO. Questi guerrieri guadagnano +2 in C,S,A e V. Mentre è in gioco il tuo avversario DEVE pagare (se possiede Punti Destino) 2 D per ogni Doomtrooper che ha nella sua Squadra all'inizio della sua Fase Pescare.
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gaglio
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Messaggio da gaglio »

Domanda 1: posso portare il varco al torneo Armageddon se si scartano solo carte non guerriero?
Domanda 2: posso portare la battaglia? E' considerato manipolare PD il dover pagare 2 PD a Doomtrooper? Per me va bene anche se l'avversario non paga. Era solo per calare 4 Conquistatori callistoniani......
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

Domanda 2b: in generale, se una carta prevede anche di influenzare i PD, PP, etc di un avversario, per il torneo armageddon si può utilizzare senza che applichi tali effetti oppure non si può utilizzare?
Domanda 3: e se il guerriero che entra in gioco non può andare in copertura? (per LA SENSAZIONE DELL'ORRORE)
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Pengo
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Messaggio da Pengo »

Domanda 4: Il regolamento dice che non si può influenzare la fase azioni di un giocatore avversario; di consegenza si possono usare carte come Predatore o Morte fulminea che costringono i guerrieri avversari ad utilizzare più di una azione per poter attaccare?

Domanda 5:

DEVASTATOR

CARRO ARMATO E VEICOLO. IMMUNE A TUTTE LE CARTE DELL'OSCURA SIMMETRIA. Non potrà mai lanciare incantesimi dell'Arte, avere Equipaggiamenti o andare in copertura. I guerrieri feriti dal Devastator Sparando devono essere curati prima che possano attaccare di nuovo.

Suppongo che l'abilità evidenziata in grassetto non possa essere utilizzata, vero?
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ragnarok
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Messaggio da ragnarok »

Pengo ha scritto:Domanda 4: Il regolamento dice che non si può influenzare la fase azioni di un giocatore avversario; di consegenza si possono usare carte come Predatore o Morte fulminea che costringono i guerrieri avversari ad utilizzare più di una azione per poter attaccare?

Domanda 5:

DEVASTATOR

CARRO ARMATO E VEICOLO. IMMUNE A TUTTE LE CARTE DELL'OSCURA SIMMETRIA. Non potrà mai lanciare incantesimi dell'Arte, avere Equipaggiamenti o andare in copertura. I guerrieri feriti dal Devastator Sparando devono essere curati prima che possano attaccare di nuovo.

Suppongo che l'abilità evidenziata in grassetto non possa essere utilizzata, vero?
4) Non viene influenzata la Fase Azioni, bensì i guerrieri (infetti dal Virus, o che cercano di attaccare guerrieri protetti dal Predatore).

5) L'abilità del Devastator non è valida.

● Nessun guerriero potrà mai perdere la capacità di attaccare o di essere attaccato, neppure temporaneamente (no a carte come Addestramento, Disperso in Azione, Non Chiamatemi, Varco Dimensionale, etc...)
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ragnarok
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Messaggio da ragnarok »

● La collezione, la mano di carte, i PP, i PD e le varie fasi Pescare ed Azioni di un giocatore non possono mai venire influenzate da carte giocate dall’avversario (indi per cui niente scarta carte, niente Rifornimenti Interrotti, niente Occasioni Perdute, niente Prodigi Oscuri, etc…)

● I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori (compresi i guerrieri che hanno abilità particolari come Giovane Guardia). Fanno eccezione a questa regola i casi in cui il togliere dal gioco un guerriero sia la conseguenza di un evento che ha dato bonus, prendiate come esempio la missione Fronte Unito che in conseguenza di un pro ha un contro di scartare un guerriero, o del caso in cui un vostro avversario tolga dal gioco Strathgordon, avete usufruito del bonus della fortificazione e rischiate il malus se viene scartata.

1,2) Dipende dal regolamento specifico Armageddon, se prevede di ignorare semplicemente gli effetti di una carta che contrastano le regole, oppure di non poter proprio giocare un tipo di carte che comprende uno degli effetti proibiti.

3) Se il guerriero non può andare in copertura, semplicemente non ci va.
Ultima modifica di ragnarok il 21/02/2007, 11:03, modificato 1 volta in totale.
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Scusate se ve lo dico, ma non avete capito un CASCO dello spirito del torneo.
Per quanto mi riguarda, sarà l'ultimo torneo Armageddon che organizzerò, d'ora in poi solo formato Standard.
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hunter
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Messaggio da hunter »

lai capito adesso??
era meglio uno a squadre con mazzi da primo livello e basta
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Levy
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Messaggio da Levy »

La cosa è molto semplice..

A SENSAZIONE DELL'ORRORE (varco-VOID)
EVOCABILE AL COSTO DI 10 D.
Assegna questa carta alla partita. D'ora in poi ogni giocatore, quando mette in gioco un Doomtrooper o un guerriero delle tribù, deve scartare una sua altra carta in gioco (anche un guerriero). Se non lo fa, il guerriero appena inserito subisce l'Orrore dell'Oscurità ed è messo in gioco in copertura con i suoi valori C e S dimezzati (per eccesso). Questo ha la precedenza sulle immunità all'Oscura Simmetria o ai Doni. Elimina questa carta se viene scartata.

Puoi usarla, l'avversario se ha altro in gioco deve scartarlo per non usufruire degli hanicap, se ha solo guerrieri non subisce e non scarta nulla.. :-)

LOTTA PER DEIMOS (battaglia-SKULLSEEKERS)
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI DUE AZIONI E PAGANDO 7 D. Assegna a questa carta quattro INTRUSO CALLISTONIANO. Questi guerrieri guadagnano +2 in C,S,A e V. Mentre è in gioco il tuo avversario DEVE pagare (se possiede Punti Destino) 2 D per ogni Doomtrooper che ha nella sua Squadra all'inizio della sua Fase Pescare.

Domanda 4: Il regolamento dice che non si può influenzare la fase azioni di un giocatore avversario; di consegenza si possono usare carte come Predatore o Morte fulminea che costringono i guerrieri avversari ad utilizzare più di una azione per poter attaccare?
Far pagare 2 azioni per attaccare non è influenzare le azioni, toglierle con prodigi oscuri si..

CARRO ARMATO E VEICOLO. IMMUNE A TUTTE LE CARTE DELL'OSCURA SIMMETRIA. Non potrà mai lanciare incantesimi dell'Arte, avere Equipaggiamenti o andare in copertura. I guerrieri feriti dal Devastator Sparando devono essere curati prima che possano attaccare di nuovo.
Non si può usare la sua abilità in neretto..

Far pagare non è influenzare, ma cazzolina l'abbiamo già detto per il Palazzo Sthaler, è la stessa cosa.. adesso dovete trovare ancora altre 100 carte da sottoporre ai nostri occhi, o riuscite a fare un mazzo che mena come un Fabbro e basta!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?
:evil:
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

In effetti mancano un po ai tornei quei mazzi picchioni di Dionix.

Sono vicino al pensiero di sandorado: non pensate a cosa può essere giocato e cosa non può essere giocato.
Pensate solo a mettere i guerrieri nel mazzo, pomparli più che potete ed essere sportivi e rispettosi verso tutti i vostri avversari.
Vedrete che ci saranno meno problemi di quelli che vi sembrano ora, e comunque c'è sempre un'equipe di arbitri che risolveranno le questioni spinoese al torneo, nel bene o nel male.
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

ragnarok ha scritto:3) Se il guerriero non può andare in copertura, semplicemente non ci va.
E allora perché per altre carte dicevamo che bisognava poter applicare tutti gli effetti oppure nada?
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

Proposta... un premio speciale al giocatore che riesce a raggiungere i più alti valori durante un combattimento... :lol:
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