salve a tutti,
vorrei saperne di più su Nero, tipo di superficie, dimensioni e qualsiasi altra informazione.
E poi vorrei sapere come mai è comparso dal nulla(prima non era mai stato avvistato), ha forse un'orbita ell'ttica che impiega millenni a portarlo vicino all'orbita di Plutone, e se è così, come si spiega che è ancora l', non ha ripreso il suo moto di rotazione?
Nero?
su su ragassuoli... Rispondo io dicendo che in effetti mi pare che si parli di un decimo pianeta nell'orbita solare... almeno tempo fa se ne parlava. Il problema dell'individuazione dei pianeti è proprio che essi sono un pochetto scuri, visto che al massimo riflettono la luce. Spesso per individuare pianeti extrasolari si ricorre al calcolo della variazione periodica dell'intensità luminosa delle stelle intorno cui si ipotizza ruoti un pianeta e alla vaziazione dell'orbita di corpi noti intorno ad essi nel loro moto periodico. E' così possibile ipotizzare orbita e massa del corpo in esame.
Tornando a Nero ed abbandonando la cavolate astronomiche da quel che ricordo di eoni fa su Nero gli imperiali trovarono qualcosa... ho sempre immaginato una grotta di lava nera con un altare al centro e un immenso portale... atttivarono in qualche modo il collegamento con altri mondi e fecero una partita a briscola con i simpatici Apostoli oscuri. Da quel che mi risulta Nero è una terraccia arida e mortale ove Ilian ama dar la caccia ai suoi traditori con le sue bestioline.
Non mi pare vi siano altre info ma puoi stare certo: chi vede nero non vede altro
Tornando a Nero ed abbandonando la cavolate astronomiche da quel che ricordo di eoni fa su Nero gli imperiali trovarono qualcosa... ho sempre immaginato una grotta di lava nera con un altare al centro e un immenso portale... atttivarono in qualche modo il collegamento con altri mondi e fecero una partita a briscola con i simpatici Apostoli oscuri. Da quel che mi risulta Nero è una terraccia arida e mortale ove Ilian ama dar la caccia ai suoi traditori con le sue bestioline.
Non mi pare vi siano altre info ma puoi stare certo: chi vede nero non vede altro