Nero?

Rispondi
Blitzer
Ussaro

Nero?

Messaggio da Blitzer »

salve a tutti,
vorrei saperne di più su Nero, tipo di superficie, dimensioni e qualsiasi altra informazione.
E poi vorrei sapere come mai è comparso dal nulla(prima non era mai stato avvistato), ha forse un'orbita ell'ttica che impiega millenni a portarlo vicino all'orbita di Plutone, e se è così, come si spiega che è ancora l', non ha ripreso il suo moto di rotazione?
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

:shock: Forse era meglio se questa domanda la facevi sul sito della NASA :lol:
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Non era mai stato avvistato perchè è tutto nero e quindi non si sa se sia ancora lì :lol:
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

su su ragassuoli... Rispondo io dicendo che in effetti mi pare che si parli di un decimo pianeta nell'orbita solare... almeno tempo fa se ne parlava. Il problema dell'individuazione dei pianeti è proprio che essi sono un pochetto scuri, visto che al massimo riflettono la luce. Spesso per individuare pianeti extrasolari si ricorre al calcolo della variazione periodica dell'intensità luminosa delle stelle intorno cui si ipotizza ruoti un pianeta e alla vaziazione dell'orbita di corpi noti intorno ad essi nel loro moto periodico. E' così possibile ipotizzare orbita e massa del corpo in esame.

Tornando a Nero ed abbandonando la cavolate astronomiche da quel che ricordo di eoni fa su Nero gli imperiali trovarono qualcosa... ho sempre immaginato una grotta di lava nera con un altare al centro e un immenso portale... atttivarono in qualche modo il collegamento con altri mondi e fecero una partita a briscola con i simpatici Apostoli oscuri. Da quel che mi risulta Nero è una terraccia arida e mortale ove Ilian ama dar la caccia ai suoi traditori con le sue bestioline.
Non mi pare vi siano altre info ma puoi stare certo: chi vede nero non vede altro
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

cioè raga rispolverare un topic del 2004 =_=
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Gli appassionati di background stanno rinvenendo.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Lol, ero abituato all'uso di "rinvenire" come sinonimo di "vomitare" :lol:
Rispondi