Il nuovo Mutant Chronicles!
Il nuovo Mutant Chronicles!
Eccolo qui, ufficializzato a tutti gli effetti:
http://www.paradox-entertainment.com/presmtrl/mc.pdf
Ovviamente questo lascerà l'amaro in bocca a molti.
A proposito, Malmberg si difese dicendo che "lo stesso MC che conosciamo, quello di 12 anni fa circa, era una evoluzione di una ambientazione chiamata prima Mutant, poi Mutant RYMD, quindi Mutant Chronicles, quindi questa è una nuova incarnazione di quella prima ambientazione di fine anni '80. Chi può dire alla fine quale sia l'ambientazione originale?"
I fans di Mutant RYMD all'epoca protestarono quando quella ambientazione si evolse in Mutant Chronicles, e oggi i fans di Mutant Chronicles protestano per questa variazione in termini di background e look.
Ai posteri l'ardua sentenza.
http://www.paradox-entertainment.com/presmtrl/mc.pdf
Ovviamente questo lascerà l'amaro in bocca a molti.
A proposito, Malmberg si difese dicendo che "lo stesso MC che conosciamo, quello di 12 anni fa circa, era una evoluzione di una ambientazione chiamata prima Mutant, poi Mutant RYMD, quindi Mutant Chronicles, quindi questa è una nuova incarnazione di quella prima ambientazione di fine anni '80. Chi può dire alla fine quale sia l'ambientazione originale?"
I fans di Mutant RYMD all'epoca protestarono quando quella ambientazione si evolse in Mutant Chronicles, e oggi i fans di Mutant Chronicles protestano per questa variazione in termini di background e look.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Ultima modifica di sandorado il 12/02/2007, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Questi sono i titoli della serie MUTANT:
Mutant
Règles de Base VO (Target Games)
1 04-001 1984 - MUTANT (boîte)
2 04-001 1987 - MUTANT (boîte), 2e édition
3 15-001 1989 - NYA MUTANT (boîte), 3e édition
4 ?? 1992 - MUTANT RYMD (boîte)
Suppléments Règle VO
1 ?? 1984 - Rollformulär
1a 05-603 1986 - Mutant 2 Rollformulär
1b ?? 1989 - Nya Mutant Rollformulär
2 05-001 1986 - Mutant 2 (boîte)
3 001-421 1990 - Cyberzonen (boîte)
4 001-422 1990 - Techno 2090 (boîte)
5 001-430 1991 - Svot (boîte)
6 001-433 1992 - Krim (boîte)
Suppléments Monde VO
1 10-001 1987 - Efter Ragnarök (boîte)
2 001-432 1991 - Berlin City 2092 (boîte)
Scénarios VO
1 04-301 1985 - I Reptilmännens klor
2 04-302 1985 - Järnringen
3 04-303 1985 - Nekropolis - Den grå döden (1/2)
4 04-304 1986 - Bris Brugga - Den grå döden (2/2)
5 05-301 1988 - Brännpunkt Hindenburg
6 05-302 1988 - Katastrofens väktare
7 15-301 1990 - Ypsilon 5
8 15-302 1990 - Den förbjudna staden
9 001-420 1990 - Dårarnas ö
10 001-429 1991 - Änglars skugga
11 001-431 1991 - Cul de Sac
12 001-437 1990 - Drakens Land
13 ?? 1991 - Drakens öga
14 ?? 1992 - Operation Kirkwood
Mutant Chronicles:
Règles de Base VO
1 1991 - MUTANT CHRONICLES base 1 (boîte) version suèdoise
1a ?? 1993 - MUTANT CHRONICLES base 1 version américaine
2 9010 1997 - MUTANT CHRONICLES, 2è édition
La prima edizione di Mutant Chronicles risale al 1991!!!
Mutant
Règles de Base VO (Target Games)
1 04-001 1984 - MUTANT (boîte)
2 04-001 1987 - MUTANT (boîte), 2e édition
3 15-001 1989 - NYA MUTANT (boîte), 3e édition
4 ?? 1992 - MUTANT RYMD (boîte)
Suppléments Règle VO
1 ?? 1984 - Rollformulär
1a 05-603 1986 - Mutant 2 Rollformulär
1b ?? 1989 - Nya Mutant Rollformulär
2 05-001 1986 - Mutant 2 (boîte)
3 001-421 1990 - Cyberzonen (boîte)
4 001-422 1990 - Techno 2090 (boîte)
5 001-430 1991 - Svot (boîte)
6 001-433 1992 - Krim (boîte)
Suppléments Monde VO
1 10-001 1987 - Efter Ragnarök (boîte)
2 001-432 1991 - Berlin City 2092 (boîte)
Scénarios VO
1 04-301 1985 - I Reptilmännens klor
2 04-302 1985 - Järnringen
3 04-303 1985 - Nekropolis - Den grå döden (1/2)
4 04-304 1986 - Bris Brugga - Den grå döden (2/2)
5 05-301 1988 - Brännpunkt Hindenburg
6 05-302 1988 - Katastrofens väktare
7 15-301 1990 - Ypsilon 5
8 15-302 1990 - Den förbjudna staden
9 001-420 1990 - Dårarnas ö
10 001-429 1991 - Änglars skugga
11 001-431 1991 - Cul de Sac
12 001-437 1990 - Drakens Land
13 ?? 1991 - Drakens öga
14 ?? 1992 - Operation Kirkwood
Mutant Chronicles:
Règles de Base VO
1 1991 - MUTANT CHRONICLES base 1 (boîte) version suèdoise
1a ?? 1993 - MUTANT CHRONICLES base 1 version américaine
2 9010 1997 - MUTANT CHRONICLES, 2è édition
La prima edizione di Mutant Chronicles risale al 1991!!!
Il Logo è stato studiato bene e ridisegnato migliorando quello troppo fumettoso che conosciamo tutti....(ottimo lavor, potevano impegnarsi anche per gli stemmi corporativi...rinnovandoli ma lasciando la base invariata.)
da quello che ho potutto decifrare il BG.... non si discosta tantissimo...la mancanza della Cybertronic spero verrà contemplata più avanti.... d'altronde il film e il gioco si rifanno agli inizi dell'esodo e la conquista dei pianeti...quindi può starci la post apparizione della Cyb.
anche la mancanza delle tribù della terra spero verrà contemplata più avanti infatti le tribù si formano parecchi anni dopo la devastazione della terra.
le immagini che vedo, tutto sommato sono generiche non è possibile trarne delle conclusioni.
La personalità Valerie Duval ha ricevuto il colpo più forte in temini di Ambientazione.... nome Francese, e adesso pure Mishima , ci azzecca come un triciclo guidato da uno con le gambe troppo corte....
scelta dannatamnente vomitevole.
non ci voleva tanto usare una personalità mishima o a crearne una nuova che sarebbe stata la scelta più saggia!!!
detto questo spero che i giochi rispecchino la vecchia ambientazione in forma deluxe (cioè migliorati graficamente e con disegni nuovi ma con stemmi e varie...tuttalpiù intervenendo lievemente sulla forma.
Ovvio che anche e soprattutto l'ambientazione e le regole... siano chiare e fedeli ).
L'unico punto a favore che do alla Paradox è che se il film dovesse andare male il fatto di non essere totalmente fedele ai giochi non porterà la sezione ludica di MC alla distruzione.....spero
da quello che ho potutto decifrare il BG.... non si discosta tantissimo...la mancanza della Cybertronic spero verrà contemplata più avanti.... d'altronde il film e il gioco si rifanno agli inizi dell'esodo e la conquista dei pianeti...quindi può starci la post apparizione della Cyb.
anche la mancanza delle tribù della terra spero verrà contemplata più avanti infatti le tribù si formano parecchi anni dopo la devastazione della terra.
le immagini che vedo, tutto sommato sono generiche non è possibile trarne delle conclusioni.
La personalità Valerie Duval ha ricevuto il colpo più forte in temini di Ambientazione.... nome Francese, e adesso pure Mishima , ci azzecca come un triciclo guidato da uno con le gambe troppo corte....
scelta dannatamnente vomitevole.
non ci voleva tanto usare una personalità mishima o a crearne una nuova che sarebbe stata la scelta più saggia!!!
detto questo spero che i giochi rispecchino la vecchia ambientazione in forma deluxe (cioè migliorati graficamente e con disegni nuovi ma con stemmi e varie...tuttalpiù intervenendo lievemente sulla forma.
Ovvio che anche e soprattutto l'ambientazione e le regole... siano chiare e fedeli ).
L'unico punto a favore che do alla Paradox è che se il film dovesse andare male il fatto di non essere totalmente fedele ai giochi non porterà la sezione ludica di MC alla distruzione.....spero

Mutant RYMD è una ambientazione per dei giochi evolutasi in Mutant Chronicles, nata dapprima semplicemente come Mutant.kain ha scritto:Sando, non me ne perdo una! ma non ho capito se è un gioco, dei fumetti, una saga, tutti e tre....e se è un gioco,che tipo di gioco.Sono un pò lento di comprendonio,come dicono dalle mie parti.
Nell'ordine:
- Mutant
- New Mutant
- Mutant RYMD
- Mutant Chronicles
E', più o meno, sempre la stessa ambientazione.
Hala, posta qualche pagina di Mutant RYMD dove ci siano degli stemmi, per favore.
Per FCM:
nel film c'è già Dark Eden, ribattezzato New Eden. Infatti la storia si svolge sulla Terra.
cioè la terra si chiama new eden?perchè la terra è dark eden.nel film c'è già Dark Eden, ribattezzato New Eden. Infatti la storia si svolge sulla Terra.
lo spostamento verso lo steampunk non mi piace per niente,perchè inevitabilmente limita moltissimo la varietà tecnologica dell'ambientazione,quindi niente cyber eocse del genere.
sono d'accordo sul fatto che un ambietazinesi debba evolvere per mantenere un certo appeal ma se vai a vedere la storia di mutant prima di mc del 91 il successo era limitatissimo e circoscritto.
l'ambientazione rifinita e vendibile era quella del 91,e il successo enorme che ha ottenuto lo dimostra.