Torino Ludica 2007

Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.

a) Ovviamente si intende che non sarà MAI possibile fare un sabotaggio se l'avversario ha guerrieri Combattenti in gioco, giusto? Perché è simile alla regola già esistente sul regolamento e quindi sembrerebbe si possa superare con le carte adatte.

b) Si possono usare guerrieri come i profeti? Funzionano normalmente? (ovvero se c'è un altro combattente che può essere attaccato, devo prima attaccare tale guerriero)

c) Si guadagnano PP per le battaglie?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Chribu ha scritto:- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.

a) Ovviamente si intende che non sarà MAI possibile fare un sabotaggio se l'avversario ha guerrieri Combattenti in gioco, giusto?

Si, tranne con carte apposite, tipo il Bue.
Chribu ha scritto:Perché è simile alla regola già esistente sul regolamento e quindi sembrerebbe si possa superare con le carte adatte.

No, è intesa che in ogni caso, anche dopo il terzo sabotaggio consecutivo, si guadagnano comunque la metà dei PP.
Chribu ha scritto:b) Si possono usare guerrieri come i profeti? Funzionano normalmente? (ovvero se c'è un altro combattente che può essere attaccato, devo prima attaccare tale guerriero)

Si, si possono usare e funzionano normalmente.
Chribu ha scritto:c) Si guadagnano PP per le battaglie?

Si, perchè sono una conseguenza dell'aver ucciso l'ultimo guerriero in combattimento.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Allora... dopo aver letto e riletto il regolamento stilato non mi è ancora chiaro... :?
  • Se è possibile inserire più di una carta Battaglia nella stessa area di gioco tra i due giocatori? E un giocatore può avere contemporaneamente più di una carta Battaglia tra diverse aree di gioco (una nello Schieramento e una nell'Avamposto)?
  • È possibile usare carte per impedire di farsi sabotare se non si hanno guerrieri in gioco (INCONSISTENTE, TERRA BRUCIATA, ecc...)?
  • Se si gioca carte come TEMPESTE DI SABBIA e ci sono solo guerrieri nell'Avamposto, la carta non ha alcun effetto?
  • Non è possibile eliminare guerrieri come GIOVANE GUARDIA, DISCEPOLO LUTERANO per negare effetti di altre carte solo durante il combattimento o sempre durante il gioco?
Faccio queste domande perché dovrei costruire un altro mazzo oltre il mio, se qualcuno degli organizzatori o consigliere collaborando a redigerlo rispondesse o modificasse il regolamento in modo da renderlo più chiaro potrei procedere senza dubbi... :|

Tengo a precisare che quel che chiedo NON È specificato chiaramente e non è una perdita di tempo quindi, è per evitare che qualche mazzo risultasse irregolare al torneo! :!:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Entro mercoledì posterò i chiarimenti richiesti.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Per Delm:

IMO

1 Si 2 battaglie nella stessa area, no 2 battaglie lo stesso giocatore.

2 No, un guerriero potrà sempre fare la sua azione di attacco, quindi se tu non hai guerrieri può sabotarti, anche se hai carte che lo impediscono.. perchè è lo scopo delo gioco attaccare e combattere, e non stallare, facendo 2 PP e poi difendersi dietro ad Inconsistente, Warzone fortificata o terra bruciata.. :-(

3 non ho capito la domanda!?!!? :-/

4 Sempre!

ciauz!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

>Se si gioca carte come TEMPESTE DI SABBIA e ci sono solo guerrieri nell'Avamposto, la carta
>non ha alcun effetto?

Tempesta ha effetto, perchè non dice che non si possono fare attacchi, ma che solo guerrieri con Animali o considerati tali possono farli.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Grazie Levy per la risposta... Immagine

Sono d'accordo con te per quanto riguarda le Battaglie, chiedevo per essere sicuro visto che non era specificato nel regolamento provvisorio ho provato a giocare qualche partita con mio fratello ed entrambi avevamo una battaglia nell'Avamposto... :|

La domanda al terzo punto era semplicemente per chiarire il pezzo di regolamento provvisorio che sando ha scritto:
sandorado ha scritto:- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario.
Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.

Da questa regola capisco che se io volessi giocare appunto TEMPESTE DI SABBIA, FLECK-274UH e carte analoghe che bloccano il combattimento ai guerrieri non equipaggiati in maniera adatta e queste carte bloccano il mio avversario senza che possa fare neanche un attacco, gli effetti di queste carte sono annullati! Quindi inutili da utilizzare? :-s

Per il resto è tutto ok... :)
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:>Se si gioca carte come TEMPESTE DI SABBIA e ci sono solo guerrieri nell'Avamposto, la carta
>non ha alcun effetto?

Tempesta ha effetto, perchè non dice che non si possono fare attacchi, ma che solo guerrieri con Animali o considerati tali possono farli.

Ah, quindi è valida, stesso discorso per FLECK-274UH... :-k ho capito sando...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

sandorado ha scritto:
Chribu ha scritto:- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.

a) Ovviamente si intende che non sarà MAI possibile fare un sabotaggio se l'avversario ha guerrieri Combattenti in gioco, giusto?

Si, tranne con carte apposite, tipo il Bue.


Ma guadagno PP col bue?
Mi pare in conflitto con:
- Tutte le carte che prevedono guadagni di PP non come detto sopra faranno guadagnare solo PD, sempre che sia lecito usarle e che non vadano in contrasto con le regole scritte sopra.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Delmair ha scritto:
sandorado ha scritto:>Se si gioca carte come TEMPESTE DI SABBIA e ci sono solo guerrieri nell'Avamposto, la carta
>non ha alcun effetto?

Tempesta ha effetto, perchè non dice che non si possono fare attacchi, ma che solo guerrieri con Animali o considerati tali possono farli.

Ah, quindi è valida, stesso discorso per FLECK-274UH... :-k ho capito sando...

Scusa ma... anche se "ha effetto", posso comunque attaccare un guerriero avversario se ho tutti guerrieri senza animali, no?!
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Chribu ha scritto:Scusa ma... anche se "ha effetto", posso comunque attaccare un guerriero avversario se ho tutti guerrieri senza animali, no?!

Se ci sono anche guerrieri nella Squadra/Schieramento ovviamente sì che puoi attaccare altri guerrieri pur non avendo animali, ma di solito se si utilizzano TEMPESTE DI SABBIA lo si fa perché si gioca solamente nell'Avamposto... :)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

ovviamente chiedevo se posso attaccare guerrieri nell'avamposto

altrimenti non capisco questa frase del regolamento, come si applichi:
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario.
Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Il Bue fa guadagnare PD.
Il Fleck protegge UN guerriero, ma se quello è l'unico guerriero in gioco, può essere attaccato normalmente in S.
Meno s&%$e mentali e più disponibilità verso il formato.
Il resto entro mercoledì.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

se gioco addestramento posso sabotare?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non puoi giocare addestramento.

REGOLE TORNEO ARMAGEDDON
- Nessun guerriero potrà mai perdere la capacità di attaccare o di essere attaccato, neppure temporaneamente (no a carte come Addestramento, Disperso in Azione, Non Chiamatemi, Varco Dimensionale, etc...)
Rispondi